Prato Selva da....scatenati.

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
giusti obiettivi..prima conviene assolutamente fare il salto della strada..perchè quello della clorophilla è in assoluto il più difficile lì a pratoselva.. cmq se vuoi un consiglio su come affrontare il salto della strada ti dico solo fallo più veloce che puoi,la parabola è meno arcuata e sembrerà quasi di non farlo.. è tutta una questione mentale..è molto più semplice di quello che si possa pensare se uno lo prende alla giusta velocità..

Il problema è il brecciolino a terra e il landing quasi piatto; oltre all'altezza.
7 anni fa mi sono spalmato sull'asfalto da 170cm rompendo il casco e incrinandomi 2 costolette e ci ho messo anni a riprendere ;-)
A volte mi domando se valga la pena rischiare:nunsacci:
 

Giangis4

Biker tremendus
6/5/08
1.256
0
0
54
Maccarese roma
Visita sito
ciao
stavo leggendo di prato selva anche sull'ultimo num di mtb magazine, ma oltre alle bici più free free della mia sapete se si può affittare anche il casco integrale? tutte le altre protezioni le ho ma non me la sento di fare il toboga senza casco integrale...
EDIT
TRovato il casco costa 8 euro al giorno perfetto quasi quasi, organizziamo cosi m'insegnate qualcosa?!?!?!?:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
ciao e grazie
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Muahahahahahahhahhahhahahahahahahhahahahah
°Muahahahahahhahahahahahahahhahahahha

p.s. Frate solo soletto a Roma!!!!

ma una puntatina al raduno di vt? te la fai?
Se ci mettiamo d'accordo un tardo pomeriggio ci si potrebbe vedere in villa pamphili così provi il salto dei cessi visto che hai cominciato a progredire. Fatto quello, gli altri sono tutti uguali tranne il nostro modo di vedere l'altezza.
Poi a settembre si va di mentorella:spetteguless:
 

nicknic

Biker popularis
21/12/09
86
0
0
roma
Visita sito
ciao ragazzi, ieri siamo andati in quattro a PratoSelva, io, OmeroFraione, Euganos e Gab, tutti neofiti di bike park o quasi.

Il lunedì era tranquillissimo, eravamo quasi soli e ci siamo fatti nove belle discese e anche qualche saltino.

Ci è piaciuta molto la Poetica, seguita dalla Toboga.

Con qualche cautela abbiamo provato anche la difficile Clorofilla, con Eugenio e Gab che hanno fatto bei salti.

Certo la sensazione è che la nostra bici da AM (Enduro, Nomad, Force) sia molto al di sotto delle esigenze di un bike park, senza contare la paura di fare danni.

Gab e Eugenio che hanno noleggiato una FR se la sono sentita di spingere di più perchè il livello di sicurezza percepita è più alto.

Da ripetere !
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
ciao ragazzi, ieri siamo andati in quattro a PratoSelva, io, OmeroFraione, Euganos e Gab, tutti neofiti di bike park o quasi.

Il lunedì era tranquillissimo, eravamo quasi soli e ci siamo fatti nove belle discese e anche qualche saltino.

Ci è piaciuta molto la Poetica, seguita dalla Toboga.

Con qualche cautela abbiamo provato anche la difficile Clorofilla, con Eugenio e Gab che hanno fatto bei salti.

Certo la sensazione è che la nostra bici da AM (Enduro, Nomad, Force) sia molto al di sotto delle esigenze di un bike park, senza contare la paura di fare danni.
Da ripetere !

Scusa ma non sono d'accordo sul fatto che Enduro e Nomad siano al di sotto delle esigenze di un bike park. Posso capire il discorso della Force di di Gab che ha una forca da 140 (molti la cambiano con quella da 160) sulla Force. Enduro e Nomad hanno 165cm di escursione post se non erro mentre la mia Sanction, bici da freeride "leggero" ne ha 152.
Io sono sempre convinto che per portare al limite bici come le nostre ce ne vuole.
Qua sono al limite ma basta precaricare l'ammo e la forca e sono pronto per salti più ignoranti

DSC_5256.JPG
 

william fox

Biker ciceronis
21/11/08
1.422
0
0
48
viterbo-roma
Visita sito
ciao ragazzi, ieri siamo andati in quattro a PratoSelva, io, OmeroFraione, Euganos e Gab, tutti neofiti di bike park o quasi.

Il lunedì era tranquillissimo, eravamo quasi soli e ci siamo fatti nove belle discese e anche qualche saltino.

Ci è piaciuta molto la Poetica, seguita dalla Toboga.

Con qualche cautela abbiamo provato anche la difficile Clorofilla, con Eugenio e Gab che hanno fatto bei salti.

Certo la sensazione è che la nostra bici da AM (Enduro, Nomad, Force) sia molto al di sotto delle esigenze di un bike park, senza contare la paura di fare danni.

Gab e Eugenio che hanno noleggiato una FR se la sono sentita di spingere di più perchè il livello di sicurezza percepita è più alto.

Da ripetere !
grane nicola
mi raccomando nn puoi mancare questo fine settimana da noi,ci sara da divertirsi, niente a che vedere con quella maledetta domenica invernale........ti aspetto
 

william fox

Biker ciceronis
21/11/08
1.422
0
0
48
viterbo-roma
Visita sito
Scusa ma non sono d'accordo sul fatto che Enduro e Nomad siano al di sotto delle esigenze di un bike park. Posso capire il discorso della Force di di Gab che ha una forca da 140 (molti la cambiano con quella da 160) sulla Force. Enduro e Nomad hanno 165cm di escursione post se non erro mentre la mia Sanction, bici da freeride "leggero" ne ha 152.
Io sono sempre convinto che per portare al limite bici come le nostre ce ne vuole.
Qua sono al limite ma basta precaricare l'ammo e la forca e sono pronto per salti più ignoranti

DSC_5256.JPG
naturalmente l'invito e' rivolto anche a te dario e a tutti i ragazzi:celopiùg:
 

william fox

Biker ciceronis
21/11/08
1.422
0
0
48
viterbo-roma
Visita sito
Contavo di venire domenica su suggerimento di Guapo73 ma sono indeciso se fare il giro enduro o solo dh free free ;-)
:spetteguless:Io a gennaio mi sono divertito nonostante il tempaccio:celopiùg:
puoi fare tutti e due
perche alla fine del giro enduro c'e' il furgone che ti riporta sul piazzale!!!
hai tutto il tempo che vuoi anche per farlo 2 volte e poi finirti sulle dh!!!
nn hai scusanti...devi solo prenotarti per nn rimanere indietro con pasto e test -bike!!!:celopiùg:
 

ANDREA ETNA

Biker forumensus
15/6/09
2.012
-1
0
41
Guidonia
Visita sito
Bike
Spartan
Ti ringrazio, diciamo che scendere la a Prato Selva penso sia meno impegnativo che fare le discese affrontate a riva del garda, finale o ultimamente da quelle parti in Val Maone dove non ci sono salti ma è tutto da guidare valutando dove mettere le ruote e le discese sono kilometrike.
Diciamo che prima di pensare di affrontare quel drop vorrei fare il basculante e il road gap senza aver fatto prima la stupida caduta che mi ha indolensito la mano; altra cosa sarebbe venire a prato almeno col casco integrale e non con quello da street oltre a qualche altra protezione oltre a quelle per gambe e braccia.
Ma tu domenica non vai a VT?



Risposta saggia......io domenica vado a VT ho avuto conferma oggi su dove andare.......Road gap e ripidone aspetterranno fino alla mia prossima domenica libera!!!!!;)
 

nicknic

Biker popularis
21/12/09
86
0
0
roma
Visita sito
grane nicola
mi raccomando nn puoi mancare questo fine settimana da noi,ci sara da divertirsi, niente a che vedere con quella maledetta domenica invernale........ti aspetto

Caro Willy, mi dispiace molto ma sono fuori !

Spero presto di venire a godere di tutto il fantastico lavoro che state facendo, anche perchè adesso ho anche il mezzo adatto !

Grazie per quello che fate e un grande successo per il we e per il Cimino bike park !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo