• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Prato Selva da....scatenati.

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
lo scivolo verticale,preferisco saltarlo, copiarlo è da matti.. cmq qui video del grande simone e degli altri su di una sponda tra poco..
Clamp on North Shore on Vimeo

Forse non intendiamo la stessa cosa per scivolo verticale. Sta dopo il basculante. Se lo salti fai paura perchè si tratta di un dislivello di almeno 3 metri che fanno quelli della RedBullRampage. A guarcino una cosa simile è il muro della fede che ho fatto smadonnando mentre scendevo perchè mi sono buttato senza valutare preventivamente.
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
credo di averlo saltato..dimmi se è quello che vedi..cmq se tu lo copi rispetto lo stesso..a me fa più paura copiarlo.. guarda dal secondo 25.. parliamo dello stesso? ?Variante Clorophilla on Vimeo

Me cojoni!! Parliamo dello stesso posto! Mi sa che in queste cose si vede la differenza tra 40 e 20 anni; io sono uno che si butta ma penso che dovrei farmi di colla prima di saltare una cosa del genere. Il salto prima del basculante lo faccio e penso di poter copiare anche lo scivolo ma saltarlo è un'altra cosa.
 

ANDREA ETNA

Biker forumensus
15/6/09
2.012
-1
0
41
Guidonia
Visita sito
Bike
Spartan





A me non mi sembrava che accusavi i 40 anni........:)!!!!! forse alla 7ettima discesa la stanchezza ti a fatto dire di no...... perchè per il resto ai saltato quasi tutto senza nemmeno esitare....
cmq oltre a fare i complimenti a Stefano per come lo ha affrontato dico che il consiglio di saltarlo, al posto di copiarlo ci può stare......
dai Dario che se domenica posso venire lo si fa......
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it

Ti ringrazio, diciamo che scendere la a Prato Selva penso sia meno impegnativo che fare le discese affrontate a riva del garda, finale o ultimamente da quelle parti in Val Maone dove non ci sono salti ma è tutto da guidare valutando dove mettere le ruote e le discese sono kilometrike.
Diciamo che prima di pensare di affrontare quel drop vorrei fare il basculante e il road gap senza aver fatto prima la stupida caduta che mi ha indolensito la mano; altra cosa sarebbe venire a prato almeno col casco integrale e non con quello da street oltre a qualche altra protezione oltre a quelle per gambe e braccia.
Ma tu domenica non vai a VT?
 

stefano3

Biker serius
7/1/11
213
0
0
Roma
Visita sito
giusti obiettivi..prima conviene assolutamente fare il salto della strada..perchè quello della clorophilla è in assoluto il più difficile lì a pratoselva.. cmq se vuoi un consiglio su come affrontare il salto della strada ti dico solo fallo più veloce che puoi,la parabola è meno arcuata e sembrerà quasi di non farlo.. è tutta una questione mentale..è molto più semplice di quello che si possa pensare se uno lo prende alla giusta velocità..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo