• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Prato Selva da....scatenati.

frate

Biker tremendus
14/7/09
1.189
0
0
55
Roma
www.garman2000.it
Splendida giornata ieri a Prato Selva. Il Frate "scatenato" incontra i "romani" per una ridata per i bellissimi percorsi del Bike park. All'appello: Frate, Simone (DePerito), Stefanino (col nuovo soprannome HaraChiri), Andrea (Tuot) e Alessio (Ciccio).
Prato Selva è sicuramente un Bike park adatto a tutti, forse non a chi si aspetta di trovare piste tipo downhill ma veloce e scorrevole al punto giusto per imparare al meglio ad andare in mtb senza voler rischiare troppo. Dalle 9.30 alle 16.30 (orario di chiusura) siamo scesi 11 volte sempre divertendoci molto, tra sfottó e consigli di HaraChiri al povero ed inesperto Frate che si tratterrá anche oggi per provare a mettere in pratica i consigli del giovane maestro.
 

tony side

Biker serius
17/8/10
107
0
0
roma
Visita sito

E bravo il Frate che si scatena a prato selva............ciaoooooooooooooooooooo
 

frate

Biker tremendus
14/7/09
1.189
0
0
55
Roma
www.garman2000.it
Oggi solo tre discese per lo stanchissimo Frate, peró me la sono divertita lo stesso. La mia Spicy è troppo dura per le radici, tuttavia ho avuto conferma da uno smanettone con la nuova Spicy che tutte le forcelle ad aria si comportano così. La sua Talas era dura il doppio della mia!!!
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.165
477
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Grande Guapone, ho sperato di trovarti a Prato Selva ma non c'eri!!! Che hai combinato ad agosto?


Ad agosto mi sto dilettando sui trails di Punta Ala mentre la signora prende il sole al mare....una figata i single tracks dove si corre la SE omonima...
Rientro il 16 e vorrei puntare direttamente in direzione Prato Selva....

A Viterbo sarò presente entrambe le giornate dato che aiuterò gli organizzatori come guida .......stiamo facendo delle belle cosette: giri enduro per un tot 1200 mt di dislivello..........
 

frate

Biker tremendus
14/7/09
1.189
0
0
55
Roma
www.garman2000.it
Ottimo. Io non credo di tornare a Prato Selva, ho appena finito la mia 2 giorni e mi sono divertito molto, peró da Campobasso sono 260 km e oltre 3 ore, quindi se ne riparla a settembre. Forse faró un salto a Roccaraso.
 

Tuot

Biker cesareus

Concordo su tutto ed è quello che sto cercando di fare pure io.

Ciò presupposto sono della idea che presa da tenaglia e quadricipide d'acciaio fanno la differenza in discesa... inoltre per mollare i freni devi anche cambiare testa: imparare a vedere prima quello che normalmente sei abituato a vedere dopo.

Saggio il consiglio che se raidi a cuore sereno e mente libera tante cose necessarie vengono naturali...

p.s. ma qc ha notizie del video del toboga.. che abbiamo percorso in 1h e 30m per fare le riprese..
 

frate

Biker tremendus
14/7/09
1.189
0
0
55
Roma
www.garman2000.it

Caro HaraChiri, per andare meglio devo prenderci la residenza a Prato Selva :))). Credo sia fondamentale non aver paura...con quella difficilmente riesci a scendere fluido e con continuità. Per farti un esempio le tre discese di domenica: la prima l'ho fatta tutta senza fermarmi ma lento, la seconda pure con 30 secondi meno , la terza mi sono spaventato su una curva e per il fittone da panico mi sono fermato 4 volte. Sono lento ma mi diverto sempre più.
 

stefano3

Biker serius
7/1/11
213
0
0
Roma
Visita sito
il punto non è essere veloci..il punto è riuscire a fare quello che si vuole sempre..e senza doversi trovare in situazioni di cagotto nelle mutande..e ormai sei vicino ad avere il controllo completo della bici..ti manca un pò quello di adattarti ai tracciati..bisogna avere una visione più ampia di quello che offre il terreno..

per Tuot..alza ancora di più lo sguardo e vedrai che combini!!! :D il video lo sto caricando ora in mattinata lo linkerò
 

stefano3

Biker serius
7/1/11
213
0
0
Roma
Visita sito
ammazza!! la qualità scusate se l'ho abbassata..però l'originale sono circa 700MB e mi volevo sbrigare a caricarla... cmq chi viene mercoledi e giovedì?? o solo merc?? o solo giovedì?? Tuot??
 

stefano3

Biker serius
7/1/11
213
0
0
Roma
Visita sito
si io insieme a simone siamo lì domani e giovedì sicuro..poi giovedì viene anche mio fratello con la ragazza e un amico mio..in più forse molto forse Tuot e poi Matteo 84
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo