prato allo stelvio- livigno

spartano83

Biker serius
1/10/09
286
0
0
Forlì
Visita sito
Bike
Cinelli
questa estate passerò una settimana a prato allo stelvio, zona a me sconosciuta.
Siccome verrò su con moglie e figlio piccolo la bici la userò il giusto(a meno che nonnocarb non mi presti la sua sveglia).

ma qualche giro vorrei farlo lo stesso.
mi chiedevo la traversata da titolo è fattibile?anche dormendo fuori.
magari anche su sterrato.
Ho una Gt force, e di solito ad agosto anche una gamba decente, la mia idea sarebbe quella di avventurarmi in questo giro e farmi venire a recuoperare a livigno dalla famiglia, e magari assaggiare anche le piste del mottolino.

ultima cosa, purtroppo non ho il gps, quali sono le migliori mappe per quella zona?
 

funbiketrentino

Redazione
13/12/07
605
1
0
52
Trento
www.rideaway.it
Bike
Whatever with two wheels.
Si può fare, anche in giornata se qualcuno ti porta in cima al passo diventa più "piacevole".
La sequenza è:dallo Stelvio sali al rif. Garibaldi, così scendi su un bel sentiero al p.sso Umbrail invece che sull'asfalto, poi risali alla Bocchetta della Forcola, da li scendi dal Pedenoletto fino alla val Forcola, prosegui per la val Fraele verso i laghi di Cancano, finito il primo lo attraversi sulla diga e ti porti sull'altro lato fino a metà del lago di s. Giacomo, da li sali su a m.ga Trela e all'omonimo passo, da li in poi scendi e vai verso il lago di Livigno e di conseguenza Livigno paese.
Il dislivello totale non è tantissimo, con transfer al passo ovviamente, e lo sviluppo chilometrico nemmeno.
Sulle mappe al momento non ti posso aiutare (lo ricordo a memoria...), ma se vuoi nei prossimi giorni ti do un pò più di dettagli, o magari lo fa qualcun'altro che legge.
Intanto saluti, Luca.
 
  • Mi piace
Reactions: Marco Cek71

DIRT RIDER

Biker superis
21/8/07
303
58
0
Bozen
Visita sito
io ho fatto quel giro (i tre passi) però partendo e tornando a livigno, e credo proprio che da prato allo stelvio ti convenga prendere uno shuttle
loro mi sà che lo fanno...
[URL]http://www.suedtirolbike.info/italiano/bikeshuttle.html[/URL]
ho usato un gpx trovato qui sul forum per cui non saprei neanche consigliarti mappe.
l'unica cosa che ho da dire è che è stupendo, sia per il panorama che per la qualità dei single tracks.
ps: ci sono delle belle rampette da pedalare....
 

funbiketrentino

Redazione
13/12/07
605
1
0
52
Trento
www.rideaway.it
Bike
Whatever with two wheels.
ciao sarei interessato anch'io all'itinerario che hai descritto. Chiaramente mi farei portare al passo dello Stelvio e poi da li inizierei a pedalare.
Mi potresti dare altre info sul percorso magari piu dettagliate?

Grazie mille

Ciao, l'ho visto solo adesso!

Boh, più dettagliate non saprei, credo che se ti recuperi una buona mappa già con i nomi dei vari passagi che ti ho dato dovresti riuscire a farlo senza problemi, io tracce gps non ne ho, ma come ha detto l'altro ragazzo sicuramente sul Forum trovi un sacco di materiale!

Saluti,

Luca.
 

fralemide

Biker popularis
24/6/11
84
0
0
Germignaga
Visita sito
Io sono in campeggio a Prato allo Stelvio fino al 23, ho fatto un paio di giri postati da nonnocarb, molto molto belli. Per chi fosse in zona sarebbe carino organizzare un uscita...fatemi sapere....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo