Praticanti e aspiranti 4X - 2006

brunok3

Aziende
9/11/04
164
-8
0
Mondovì
Visita sito
Ciao a tutti,

dopo averne parlato con altri amici come Urca, Guinness etc ho pensato di aprire questo nuovo argomento.

L'obiettivo è quello di raggruppare chi, ad ogni livello, è interessato a praticare il 4X o più semplicemente ad andare a girare in piste bmx e migliorare la sua tecnica.

L'idea sarebbe di mettere insieme un pò di informazioni e un pò di gente (no perditempo) per definire DOVE andare a girare, raccogliere informazioni su chi contattare per poter accedere, per esempio, a piste da bmx e QUANDO, ossia definire delle sorte di appuntamenti dove ci si muove in un gruppetto.

A titolo informativo:

- nel 2006 è possibile che parallelamente al campionato italiano di bmx venga definita la categoria 4X

- per partecipare alle prove di Coppa del Mondo di 4X per il momento è sufficiente essere tesserati come Elite, non servono punti UCI come per la discesa ma penso che visto il crescente interesse prima o poi ci vorranno i punti. Tranne per coloro che non lavorano (esistono ??) per gli altri il problema è ovviamente il tempo di andare a queste gare ma non siamo troppo sfortunati visto che nel 2005 con una settimana di ferie si potevano fare 2 gare (AUT e GER) e una terza prova è stata fatta a Pila (AO).

- sarebbe bello creare un movimento che spinga anche la federazione a programmare almeno una prova assoluta di Campionato Italiano così da far vedere questa spettacolare disciplina anche in Italia.(magari in concomitanza con gli assoluti di DH)

La cosa che mi conforta è che per il prossimo anno molti miei conoscenti, forti bmxer di qualche anno fa, ricominceranno e non potranno fare altro che dare ulteriore stimolo e aumentare il nostro livello per il momento piuttosto basso.

INSOMMA, scusate se mi sono dilungato, Chi di voi potesse essere interessato veramente si faccia avanti dando indicazioni agli altri sul dove abita, se ha qualche pista bmx o 4x nella sua zona, se è interessato a uscite su piste bmx, dove, contatti e se interessato a partecipare a delle gare.

Penso che per gli appuntamenti aspetteremo di organizzare da Gennaio in avanti però non è male se iniziamo a parlarne.
Prego tutti coloro che non sono interessati di evitare di scrivere su questo argomento solo per evitare di riempirlo inutilmente.
Piuttosto utilizzate MP, lasciando sul topic solo info sulle persone, piste e iniziative.

Sperando nel bel tempo Rossana (Domenica 9 Ottobre 2005) potrà essere una occasione per conoscerci e iniziare a girare un pò insieme..

Ciao a tutti,
Andrea Bruno
[email protected]
 

skywalker

Biker urlandum
16/6/03
557
-6
0
milano
www.ildeboscio.com
Io sono interessato. Abito a Milano, le piste nei dintorni sono il Terra Kruda, Vigevano, il Dark Glow e Olgiate. Se c'è qualcosa da fare da queste parti chiedete pure, tanto ci conosciamo già. (Sono il deboscio)
 

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com
io e BazOOgirl siamo interessati se non altro a provare :nunsacci: non siamo mai entrati in un pistino. l'idea ci attrae ma come dice un mio caro amico "se non cadi non credi" quindi a mio parere sarebbe carino organizzare una giornata in cui te e/o urca e/o guinness ci "presentate" un pistino e le tecniche di base... solo a quel punto chi come me ama questa specialità ma non ha mai provato potrà dire se è interessato o meno :mrgreen: ;-)
purtroppo il 9 abbiamo un altro impegno :specc:
ps a genova e zone limitrofe niente pistini! :???:
 

kn

Biker superis
15/3/04
355
0
0
Visita sito
io ci sarei, per adesso solo perle uscite mentre un domani forse anche per le gare (diciamo se capace.....!!).
sono di milano e per le piste che conosco vale il discorso fatto prima da Skywalker (che saluto!!!..)
la mia prima ed unica prova in un pistino si è conlusa con un bel botto quindi per questa domenica non penso di venire a rossana. mi sono rotto poco fa e preferirei rimettermi in sesto prima di riprovare.
ciao!!!
 

Faustino

Biker superioris
27/9/04
966
0
0
43
prov.Mantova
Visita sito
Mi aggrego anche io alla compagnia io sono della provincia di Mantova nella mia zona ci sono 2 piste Bmx una a bussolengo Vr e una a Cremona dove hanno fatto il campionato italiono quest'anno e poi a Riva del Garda c è la pista dove hanno fatto la gara di dua quest'anno al bike festival.
comunque tenetemi aggiornato che magari organizziamo qualche uscita e ci si conosce
 

stefun

Biker superis
Mi sento un pra-spirante e mi piacerebbe contribuire allo sviluppo della BX (20" o 26" che sia). Il mio sogno è avere una pista da bx a Piacenza o provincia e ci sono voci che potrebbe anche avverarsi...
CI vediamo a Rossana
 

gozza

Biker popularis
25/3/04
87
0
0
45
Verzuolo (CN)
Visita sito
Ciao Andre sono andrea di cicli mattio. Io stavo mettendo giù un idea, per il prossimo anno a Rossana mi piacerebbe organizzare un circuitino di 4 gare, poi una sera di questa settimana ci troviamo tra di noi e vediamo punteggi, date e premiazioni, così domenica diciamo già qualcosa di abbastanza definitivo.
Sabato e domenica le previsioni sono di tempo super soleggiato e 20 gradi su tutto il nord ovest, quindi se non le hanno cannate alla grande viene fuori una super giornata!
 

alby4x

Biker serius
ciao ANDREA e company bella idea,comunque l'idea di fare la categoria 4x nelle gare di bmx mi sembra un po' una ca...ta perche' sono tutte in piano poi quando vai a fare le gare di world cup (tu meglio di me lo sai) con salti di 12mt e oltre a 50 all'ora ti incarti subito,forse il tracciato che piu' si addice alle bmx rimane willingen peraltro ancora in calendario nel 2006,con questo non dico che la bmx non serva,anzi ben venga ma le gare andrebbero fatte su tracciati idonei per questa disciplina e con veri e propri step up come in coppa,ma in italia purtroppo non e' cosi' ,fai la pista di dual vedi italiano caldirola (ANNO 2000 o 2001)c' era un doppio normale un big dei nostri non era in grado di chiuderlo e l'ha fatto cambiare(non faccio il nome altrimenti scateno un putiferio)ed e' sempre stato cosi' in tutti i tentativi ,e' 5 anni che sento dire gare e tracciati ma niente solo il buio piu' assoluto.lo so' che a parole si fa tanto,ma quando c'e' da fare i fatti e' tutta un altra musica pero' localita' sciistiche che in inverno hanno la pista di border-cross per lo snow in estate possono benissimo mantenere lo stesso percorso e destinarlo al 4x.tanto di cappello alla tua idea di ragruppare tutti gli appasionati e per quanto riguarda la lombardia mi associo a sky per tutte le info e non solo finisco perche' sto gia' rompendo i co......ni ci si vede a rossana e w il 4x e lo snow-bike bye a tutti.ALBY4X
 

m@dmik83

Biker forumensus
14/12/03
2.263
0
0
milano city
Visita sito
finalmente qlc si muove....casso era ora....io ormai giro in pistino al tk solo per qll perchè mi diverte mi esalta e mi realizza piu dello street ad esempio...
le idee sono sempre buone ma sarebbe bello trovarsi a discuterne tutti insieme, rossana potrebbe essere davvero il momento ideale, per creare e reallizzare qlc con i contro -----....rossana ha dato l'imput ora bisogna crederci penso e continuare lungo qst strada!

io la penso comer alby 4x e bmx purtroppo piu di un tot nn possono essere unite..le differenze ci sono e sono nette!!

direi...perchè oltre alle località dove gia esiste qlc nn si comincia ad elencare luoghi e posti dove si potrebbe effettivamente realizzare qlc???
 

Bau Pazzo!!

Biker infernalis
31/5/05
1.933
0
0
36
Mornago
Visita sito
alby4x ha scritto:
ciao ANDREA e company bella idea,comunque l'idea di fare la categoria 4x nelle gare di bmx mi sembra un po' una ca...ta perche' sono tutte in piano poi quando vai a fare le gare di world cup (tu meglio di me lo sai) con salti di 12mt e oltre a 50 all'ora ti incarti subito,forse il tracciato che piu' si addice alle bmx rimane willingen peraltro ancora in calendario nel 2006,con questo non dico che la bmx non serva,anzi ben venga ma le gare andrebbero fatte su tracciati idonei per questa disciplina e con veri e propri step up come in coppa,ma in italia purtroppo non e' cosi' ,fai la pista di dual vedi italiano caldirola (ANNO 2000 o 2001)c' era un doppio normale un big dei nostri non era in grado di chiuderlo e l'ha fatto cambiare(non faccio il nome altrimenti scateno un putiferio)ed e' sempre stato cosi' in tutti i tentativi ,e' 5 anni che sento dire gare e tracciati ma niente solo il buio piu' assoluto.lo so' che a parole si fa tanto,ma quando c'e' da fare i fatti e' tutta un altra musica pero' localita' sciistiche che in inverno hanno la pista di border-cross per lo snow in estate possono benissimo mantenere lo stesso percorso e destinarlo al 4x.tanto di cappello alla tua idea di ragruppare tutti gli appasionati e per quanto riguarda la lombardia mi associo a sky per tutte le info e non solo finisco perche' sto gia' rompendo i co......ni ci si vede a rossana e w il 4x e lo snow-bike bye a tutti.ALBY4X

Cmq sia esiste un 4X per BMX e si kiama BMX-Downhill:
il percorso è in terra battuta e in discesa e con parabolicke, salti e varie e assomiglia moltissimo al 4X, ma solo fatto in BMX....a volte li fanno vedere su ESPN.....
 

GUINNESS '98

Biker superis
2/1/05
338
0
0
Asti / Torino
Visita sito
Ciao,
Rossana è stata notevolmente modificata ed è ancora più bella.
Bella l'idea del circuito di 4 gare a rossana.

Il 4x nelle piste da bmx credo che non sia così malvagio, e vero che la coppa è un altra cosa ma il bmx e alla base del 4x e se riesci a far scorrere e non spaccare prima della fine e un ottimo allenamento.
Poi penso sia meglio iniziare avendo un circuito di 4 gare a rossana e le gare 4x nel bmx che nulla.

Ciao.
 

Urca

Biker ultra
20/11/03
663
0
0
53
Torino e Asti
Visita sito
Ciao ovviamente ci sono anch'io.
Per il BMX per allebnarsi come fiato e come tecniche sui salti da copiare, ti posso assicurare che è ottimo e poi più manifestazioni ci sono meglio è.
Qualcosa si sta muovendo, almeno in ambito BMX, oltre alla nuova pista di BMX prevista per il nuovo anno a Grugliasco, curata dal Piè, ho scoperto che a Borgaretto in provincia di Torino, hanno costruito un mini pistino. Niente di particolare, però è buono sapere che c'è interesse anche nei piccoli paesi.
Per il momento ho visto che è ancora chiuso, appena scopro le modalita di accesso faccio sapere. Ripeto nulla di particolare ma per farsi le gambe e imparare qualche tecnica non è male.
Ciao a tutti.

PS disgraziati domenica divertitevi a Rossana io purtroppo a causa di impegni lavorativi inderogabili non ci sarò.
 

m@dmik83

Biker forumensus
14/12/03
2.263
0
0
milano city
Visita sito
vorrei sottolineare che anche il tk sarebbe un ottimo luogo dove fare una gara di 4x....anzi meglio di altre piste magari...ma niente discesa purtroppo...bisogna far mulinare le gambe!!anche a bisuskio ci sarebbe il poosto per attivare una cosa cosi e la pista nn è affatto malvagia..anzi!

in fine certo la pista di bmx è meglio che niente ma sono due attivitèà anche se molto vicine abbastanza differenti....
 

gozza

Biker popularis
25/3/04
87
0
0
45
Verzuolo (CN)
Visita sito
il raduno di domenica 9 ottobre a rossana lo abbiamo spostato a domenica 23 ottobre causa troppa acqua scesa!!
Appuntamento a domenica 23 ottobre! Spargetemi la voce così non facciamo fare giri inutili alla gente!
Grazie!
 

Classifica mensile dislivello positivo