Praticanti e aspiranti 4X - 2006

Main

Biker superioris
21/7/04
947
7
0
TV
Visita sito
Bike
GT Force
Io c'ho girato assieme a Schwarz tutto l'anno scorso in pistino BMX a Padova... appena mi rimetto si ricomincia... chi vuole aggregarsi....
 

Urca

Biker ultra
20/11/03
663
0
0
53
Torino e Asti
Visita sito
Iniziamo con gli appuntamenti.
Io e Guinness domenica vorremmo andare a girare a Olgiate Comasco, nella pista da BMX, se qualcuno è disponibile si faccia avanti.
Per quello che riguarda Rossana, ieri siamo andati e purtroppo il terreno è ancora un pò pesante, soprattutto ovviamente nei salti nuovi dove il kick è ancora un pò molle.
 

madmik83

Biker urlandum
21/9/03
560
-21
0
milano
Visita sito
sinceramente ora nn ti so dire il programma esatto...
se nn mi sbaglio conosci danilo, vi siete allenati insieme a pila, prova a sentire lui che di sicuro ne sa piu di me...
ciao mik
 

alby4x

Biker serius
Ciao guinnes probabilmente ci siamo conosciuti a pila (sono MARTINO) per la gara di vigevano non so' molto cmq io e DANILO andiamo a girare sabato pomeriggio e poi ci informiamo per la domenica (gambe di legno permettendo) chiamami pure al 3477863299 sabato sera che ti so' dire qualcosa in piu' bye..
 

V@mpiro

Biker superioris
12/9/03
972
1
0
Chieri(TO)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 5.0 EX
Ragazzi anch'io sono affascinato dal 4X, però non sono mai entrato in una pista e non pratico nemmeno DH o freeride. Più che altro mi esalta quando vedo foto o fimati in giro :-? e mi piace percorrere in velocità sentieri/sterrate tecniche con piccole paraboliche e saltini.
Da quel che ho letto il primo passo da fare è provare a girare su un pistino bmx per migliorare le propria tecnica e magari le gambe.
Come bici possiedo una Prophet 600 che mi pare venga usata senza troppe modifiche in 4X, quindi immagino possa andare bene per comiciare, poi se mi piace potrei montare ruote più robuste rispetto a quelle di serie.
Io abito a Chieri vicino a Torino, qualche consiglio su un pistino BMX su cui girare in libertà? Leggo che a Grugliasco ne stanno costruendo uno, ce ne sono altri già funzionanti?
Conviene utilizzare protezioni o il casco integrale?
Posso già andare a girare su piste tipo Rossana o sarebbe troppo per un novellino?
Sarebbe bello riuscire a raccogliere qualcosa tipo delle FAQ e una lista di piste/scuole suddivise per regione, e magari poi mettere tutto su qualche pagina web.
A proposito, qualche sito su cui scaricare filmati e consigli su questa disciplina (anche in inglese)?
Grazie!:bacetto:
 

Urca

Biker ultra
20/11/03
663
0
0
53
Torino e Asti
Visita sito
V@mpiro ha scritto:
Ragazzi anch'io sono affascinato dal 4X, però non sono mai entrato in una pista e non pratico nemmeno DH o freeride. Più che altro mi esalta quando vedo foto o fimati in giro :-? e mi piace percorrere in velocità sentieri/sterrate tecniche con piccole paraboliche e saltini.
Da quel che ho letto il primo passo da fare è provare a girare su un pistino bmx per migliorare le propria tecnica e magari le gambe.
Come bici possiedo una Prophet 600 che mi pare venga usata senza troppe modifiche in 4X, quindi immagino possa andare bene per comiciare, poi se mi piace potrei montare ruote più robuste rispetto a quelle di serie.
Io abito a Chieri vicino a Torino, qualche consiglio su un pistino BMX su cui girare in libertà? Leggo che a Grugliasco ne stanno costruendo uno, ce ne sono altri già funzionanti?
Conviene utilizzare protezioni o il casco integrale?
Posso già andare a girare su piste tipo Rossana o sarebbe troppo per un novellino?
Sarebbe bello riuscire a raccogliere qualcosa tipo delle FAQ e una lista di piste/scuole suddivise per regione, e magari poi mettere tutto su qualche pagina web.
A proposito, qualche sito su cui scaricare filmati e consigli su questa disciplina (anche in inglese)?
Grazie!:bacetto:

Ciao
vedo che sei di Chieri quindi è abbastanza facile trovarsi.
Io intanto domani pomeriggio vado a Rossana, non so i tuoi impegni, ma se vuoi ci possiamo trovare. Per iniziare a Rossana c'è il pistino piccolo, anch'io ho incominciato con una bici da XC, con la tua direi che può andare più che bene.
Piste a Torino purtroppo poche o niente. Speriamo in Grugliasco e poi c'è un pistino ino ino a Borgareto, però quando l'ho visto era chiuso. Se no, però un pò più impegnativo c'è il Jurassico.
Fammi sapere se ci sei ti mando il mio numero di cel. e ci mettiamo d'accordo.
Ciao.
 

V@mpiro

Biker superioris
12/9/03
972
1
0
Chieri(TO)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 5.0 EX
Urca ha scritto:
Ciao
vedo che sei di Chieri quindi è abbastanza facile trovarsi.
Io intanto domani pomeriggio vado a Rossana, non so i tuoi impegni, ma se vuoi ci possiamo trovare. Per iniziare a Rossana c'è il pistino piccolo, anch'io ho incominciato con una bici da XC, con la tua direi che può andare più che bene.
Piste a Torino purtroppo poche o niente. Speriamo in Grugliasco e poi c'è un pistino ino ino a Borgareto, però quando l'ho visto era chiuso. Se no, però un pò più impegnativo c'è il Jurassico.
Fammi sapere se ci sei ti mando il mio numero di cel. e ci mettiamo d'accordo.
Ciao.
Grazie delle info e dell'offerta, ma venerdì lavoro (e pure a Milano). Se andate di sabato (o eventualmente di domenica) potrei più facilmente esserci. La mia email è alby77to(chiocciola)yahoo.com, il mio cell 3383703434.
Ma non stavano costruendo una pista per mtb dalle parti di Asti? Avevo visto anche un bel sito, se recupero il link lo posto...
 

GUINNESS '98

Biker superis
2/1/05
338
0
0
Asti / Torino
Visita sito
alby4x ha scritto:
Ciao guinnes probabilmente ci siamo conosciuti a pila (sono MARTINO) per la gara di vigevano non so' molto cmq io e DANILO andiamo a girare sabato pomeriggio e poi ci informiamo per la domenica (gambe di legno permettendo) chiamami pure al 3477863299 sabato sera che ti so' dire qualcosa in piu' bye..


Ciao, noi non abbiamo tantissima voglia di fare la gara, la comanda del programma è più legata al postare più info possibili su questo argomento.

Quindi voi domenica sarete li??????
Perchè volevo telefonare a danilo per chiedergli se veniva a Olgiate.

BO vediamo ma siamo più per fare un pò di allenamento.

Ciao.
 

V@mpiro

Biker superioris
12/9/03
972
1
0
Chieri(TO)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 5.0 EX
GUINNESS '98 ha scritto:
Ciao.
Essendo di Chieri siamo vicini e si può organizzare.
Domenica dovremmo andare a Olgiate comasco, se ti può interessare ci potrebbe essere un posto in macchina.....

Ciao.
Ciao Guinnes,
la gita a Olgiate potrebbe interessare, ho visto che la località è a nord di Milano, dove devo essere domenica sera, quindi potrei venire con la mia macchina e fermarmi poi a Mi. Si girerebbe nella pista di Bmx? Orari di partenza e programma di massima della giornata? Se mi lasci il tuo numero nel caso in cui riesca a venire mi faccio sentire. Magari chiedo anche a un altro mio amico che potrebbe essere interessato e potrebbe sfruttare il posto che vi rimane in macchina..
Ciao e grazie
 

brunok3

Aziende
9/11/04
164
-8
0
Mondovì
Visita sito
Eccovi il calendario WC 2006

-1 tappa (domenica 7 maggio): Vigo (Spagna)
-2 tappa (domenica 28 maggio): Fort William (Scozia)
-3 tappa (domenica 4 giugno): Willingen (Germania)
-4 tappa (domenica 25 giugno): Mont-Sainte-Anne (Canada)
-5 tappa (domenica 2 luglio): Balneario Camboriu (Brasile)
-6 tappa (domenica 10 settembre): Schladming (Austria)

...mi sa che per chi lavora sarà dura.-... :))
(ma perchè c'è gente che non lavora????)

A presto,
Andrea

PS: ragazzi, questo topic doveva servire a organizzare e raccogliere info su piste/gare/manifestazioni....

consiglierei di passare a MP i EMAIL per accordarsi sulle uscite domenicali così non lo imballiamo di roba "inutile"..
 

CHRISTIAN

Biker tremendus
20/2/04
1.213
0
0
46
Loano (sv)
Visita sito
marooo che facciata ragazzi!!! sabato mattina sono andato a girare a rossana col nuovo p.3 e alla 4 discesa dove cominciavo ad ambientarmi, sono arrivato corto sul primo dei tre doppi e agganciando la ruota dietro sul dente sono atterrato duro sull'anteriore che si è girata a forma di patatina san carlo con ovvio cappottone potente , nulla di rotto ma ferita nell'orgoglio da rimarginare al piu presto ! me l'avevano gufata in tanti per ste ruotine che erano delle mavic da xc o enduro leggero!
spero sabato di riuiscire a tornare e per girare con lo stab che perdona un'errore del genere! ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo