Praly [Val Germanasca]

pauljumper

Biker popularis
20/9/09
60
0
0
Follonica (GR)
Visita sito
Appena rientrato da una settimana di bici nel pinerolese e dintorni non mi sono fatto sfuggire la possibilità di fare un po' di freeride a Prali!

Il posto è veramente bellissimo, paesaggio stupendo, vera montagna, discese bellissime con di fronte dei versanti incombenti e maestosi, uno spettacolo!

Il park si sviluppa tutto intorno alla seggiovia principale, la Pian Alpet, dalla quale scendono dei percorsi veramente "incazzosi" come li avevano definiti dei ragazzi piemontesi! C'è anche la possibilità di guadagnare ulteriormente quota con la seggiovia Bric Rond, ma il percorso blu che si trova in cima è veramente facile, infatti è consigliato ai principianti o ai più piccoli, vale cmq la pena salire per poter godere della vista sui 13 laghi!

E' stata veramente una giornata fantastica, la discese sono dure... ma ne vale veramente la pena!!!
Le rosse freeride e la rossa DH sono sì impegnative (soprattutto la n. 6 Iclo roc) ma molto divertenti, la nera "Oro bianco" me la sono risparmiata perchè viste le rosse non mi sono avventurato....

Il noleggio è piccolo, ma piuttosto fornito, anche se praticamente sguarnito di pettorine, ne abbiamo prese due di quelle rigide stile motocross, le uniche tra l'altro... il ragazzo del noleggio, in uno dei rari sprazzi di loquacità, ci ha spiegato che a Prali le pettorine non si usano... noi nel dubbio le abbiamo indossate...
Cmq veramente una bella esperienza! Da rifare e consigliare!!!!

Saluti.
 

DanielixTS

Biker novus
29/5/10
34
0
0
Prov. Milano
Visita sito
Tornato oggi da Prali, che dire posto stupendo e molto divertente!
Mi son lasciato convincere da fantastmi (che credo abbia rotto le @@ a Yari per avere molte info sul posto) a farci un giro, che dire noi abbiamo fatto solo la pista verde ma ci siamo divertiti e scapicollati alla grande :)
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Ciao Yari.......sono Livio,
ti ricordi di me?
sono il vecchietto che hai accompagnato a perlustrare "La verde" e "La rossa"
a cavallo di una COMMENCAL AM.
Come ti avevo detto mi sono preso la SANTACRUZ VP FREE e l'avevo provata il sabato dopo che tu non ceri.
L'avevo subito sverginata rompendo cambio, forcellino e raggi.
Spero che quest'anno mi vada un pò meglio, però verrò con dei ricambi, almeno potrò farmi delle giornate complete di Freeride, o almeno ci proverò.
Rimango comunque in contatto per sapere il giorno di apertura.
Spero che ci sia qualche altro vecchietto come me per non sfigurare sulle piste.
Ciao, ci sentiamo.
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Ciao Yari.......sono Livio,
ti ricordi di me?
sono il vecchietto che hai accompagnato a perlustrare "La verde" e "La rossa"
a cavallo di una COMMENCAL AM.
Come ti avevo detto mi sono preso la SANTACRUZ VP FREE e l'avevo provata il sabato dopo che tu non ceri.
L'avevo subito sverginata rompendo cambio, forcellino e raggi.
Spero che quest'anno mi vada un pò meglio, però verrò con dei ricambi, almeno potrò farmi delle giornate complete di Freeride, o almeno ci proverò.
Rimango comunque in contatto per sapere il giorno di apertura.
Spero che ci sia qualche altro vecchietto come me per non sfigurare sulle piste.
Ciao, ci sentiamo.

Certo Livio che mi ricordo di te, sempre pronto a girare a manetta!!

Ci vediamo presto!!

o-o
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
ragazzi in questi pochi giorni di vacanza che mi rimangono, sto cercando un posto dove risalire con mezzi meccanizzati e scendere per bene. l'anno scorso andavo a bardonecchia, ma l'altra settimana ho disceso il tremalzo (dalla parte facile verso ledro) e ora non mi basta piu!!!! qualche suggerimento?

il tremalzo l'ho sceso con una stumpjumper, ma ora ho anche una fritzz e la mia compagna una ams 100....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo