Praly [Val Germanasca]

maximo69

Biker superis
13/11/06
344
3
0
54
torino
Visita sito
Bike
ancillotti scarab evo 29 Orbea rise Reverendo Groucho front
ah ma allora sei andato in bici...
...lago verde in una mattinata?????

non ci credo!!!
sei sicuro?
a piedi ci si mette circa 4 ore se non erro...e poi credo che sia ancora pieno di neve...non so, dimmi se sbaglio...cosa vuol dire la bandiere tct?
Non sono arrivato fino al lago ad un certo punto sono tornato indietro , la stanchezza cominciava a farsi sentire ma piu' che altro perche la strada era ustruita dalla neve . Ora che ricordo pero' ho girato a destra vicino a un piazzale naturale e ho visto gente che tirava dritto. Peccato che non riesco a mettere le foto , ti assicuro che in certi punti c'era la neve.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
che cosa è il gta?? :nunsacci:


Grande Traversata delle Alpi, ovvero un itinerario escursionistico prevalemtemente su sentiero che attraversa le Alpi occidentali dalla Liguria alla val d'Ossola, con diverse varianti e digressioni.
è segnalato con la bandiera bianca e rossa (due strisce rosse con in mezzo una bianca) e la scritta gta.
sulle carte IGC è tutto segnato.
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Non sono arrivato fino al lago ad un certo punto sono tornato indietro , la stanchezza cominciava a farsi sentire ma piu' che altro perche la strada era ustruita dalla neve . Ora che ricordo pero' ho girato a destra vicino a un piazzale naturale e ho visto gente che tirava dritto. Peccato che non riesco a mettere le foto , ti assicuro che in certi punti c'era la neve.
il piazzale può essere quello di "Bou Du Col"...vicino c'era una casa che vende formaggi e vicino una stalla?
dai metti le foto!
cmq ci credo che c'è ancora un po' di neve.ciau!
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Grande Traversata delle Alpi, ovvero un itinerario escursionistico prevalemtemente su sentiero che attraversa le Alpi occidentali dalla Liguria alla val d'Ossola, con diverse varianti e digressioni.
è segnalato con la bandiera bianca e rossa (due strisce rosse con in mezzo una bianca) e la scritta gta.
sulle carte IGC è tutto segnato.


Oh grazie finalmente qualcuno che mi ha dato una risposta scientifica o-o grazie kik!!!
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
il piazzale può essere quello di "Bou Du Col"...vicino c'era una casa che vende formaggi e vicino una stalla?
dai metti le foto!
cmq ci credo che c'è ancora un po' di neve.ciau!


tu che sei di zona, hai mai fatto la discesa dal colle Giulian? c'è tanto da spingere dall'arrivo della seconda seggiovia per arrivare al colle?
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
tu che sei di zona, hai mai fatto la discesa dal colle Giulian? c'è tanto da spingere dall'arrivo della seconda seggiovia per arrivare al colle?
ciao, io ad agosto volevo fare dai 13 laghi alla Gran Guglia(quella sopra il lago verde), per poi scendere fino a al lago verde e da li seguire i percorsi gta...solo che non ce l'ho fatto...ci volevano mi sembra 3 ore a piedi...conta che avevo 20 kg di biga...quindi....ho superato il col giulian...diciamo che mi mancava 1 oretta per raggiungere la grande guglia...caxxo sono rimasto deluso, volevo continuare....ma ero a P E Z Z I !!!
poi sono sceso dai percorsi gta...ma è stato divertente lo stesso!!

x quanto riguarda la discesa dal giulian, no non l'ho fatta...il tempo che passa x raggiungerla non me lo ricordo, ma qst estate se vuoi te lo dico...è pieno di cartelli!!

volevi farla?
vai spesso a prali?
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Quoto che Parli è una figata... almeno.. la nera non mi ha detto un granchè.. la rossa è super (sono più FR che DH) e ho goduto tantissimo a fare il sentiero verso i 13 laghi.. dopo la parte con la giavina (spettacolare far correre la bici in quello sfasciume), ho puntato verso valle dove c'è quel lago mezzo paludoso, poi una mulattiera devastata dall'acqua da fare quasi in trial sino ad agganciare la rossa dove c'è quell'alpeggio con le 3/4 baite. Io farei sempre quel giro lì con qualche variante di volta in volta..

10 e lode anche alla gentilezza dei tipi delle funivie!
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
ciao, io ad agosto volevo fare dai 13 laghi alla Gran Guglia(quella sopra il lago verde), per poi scendere fino a al lago verde e da li seguire i percorsi gta...solo che non ce l'ho fatto...ci volevano mi sembra 3 ore a piedi...conta che avevo 20 kg di biga...quindi....ho superato il col giulian...diciamo che mi mancava 1 oretta per raggiungere la grande guglia...caxxo sono rimasto deluso, volevo continuare....ma ero a P E Z Z I !!!
poi sono sceso dai percorsi gta...ma è stato divertente lo stesso!!

x quanto riguarda la discesa dal giulian, no non l'ho fatta...il tempo che passa x raggiungerla non me lo ricordo, ma qst estate se vuoi te lo dico...è pieno di cartelli!!

volevi farla?
vai spesso a prali?

ci sono andato in passato come pedone e come trotaiolo, lo scorso anno solo una volta in bici, facendo una rossa (carina, ma non è il genere di percorsi che più amo), poi il traverso e discesa da Rocca Bianca, e infine il sentiero dei 13 laghi che scende dal lago dell'uomo, però dal lago abbiamo incontrato Deju che ci ha fatto bypassare un primo pezzo di sentiero per scendere sui placconi di roccia spettaciolari.
quest'estate avevo in programma di andarci un po' più spesso, visto che vorrei fare la discesa dal lago d'envie, e poi col di bard e giulian oltre quelle già fatte, e visto che il posto a livello paesaggistico è stupendo e ben curato.
quando ci vado ti avviso.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Quoto che Parli è una figata... almeno.. la nera non mi ha detto un granchè.. la rossa è super (sono più FR che DH) e ho goduto tantissimo a fare il snetiero verso i 13 laghi.. dopo la parte con la giavina (spettcolare far correre la bici in quello sfasciume), ho puntato verso valle dove c'è qul lago mezzo paludoso, poi una mulattiera devastata dall'acqua da fare quasi in trial sino ad agganciare la rossa dove c'è quell'alpeggio con le 3/4 baite. Io farei sempre quel giro lì con qualche variante di volta in volta..

10 e lode anche alla gentilezza dei tipi delle funivie!

quoto, bellissimo il pezzo dove all'inizio si attraversa la frana! poi noi dal lago come scritto sopra siamo passati sui roccioni, veramente belli e ripidi, dove è molto divertente cercare di trovare la linea giusta.
poi dopo la mulattiera è molto bella, tecnica il giusto.
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
ci sono andato in passato come pedone e come trotaiolo, lo scorso anno solo una volta in bici, facendo una rossa (carina, ma non è il genere di percorsi che più amo), poi il traverso e discesa da Rocca Bianca, e infine il sentiero dei 13 laghi che scende dal lago dell'uomo, però dal lago abbiamo incontrato Deju che ci ha fatto bypassare un primo pezzo di sentiero per scendere sui placconi di roccia spettaciolari.
quest'estate avevo in programma di andarci un po' più spesso, visto che vorrei fare la discesa dal lago d'envie, e poi col di bard e giulian oltre quelle già fatte, e visto che il posto a livello paesaggistico è stupendo e ben curato.
quando ci vado ti avviso.
deju???????
ma sei x caso andato con domingosh?
questo deju aveva un 69?
perche se è lui ho viste le foto...
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
si, sono le foto che linkato sopra!
ah perfeeto, cosi ho un punto di riferimento!

ditemi un po come sono questi 2 percorsi...
quella che passa dal lago d'envie mi fa caGa, più che altro io lo farei ma alcuni pezzi li farei a piedi...voi lo avete fatto tutto in sella?
no perchè ci sono alcuni pezzi dove non ti puoi permettere di sbagliare!

mentre il percorso dei 13 laghi com è?
ho letto sulle foto del DOM che i tipi della seggiovia ve lo avevano sconsigliato il percorso...è difficile?
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
ah perfeeto, cosi ho un punto di riferimento!

ditemi un po come sono questi 2 percorsi...
quella che passa dal lago d'envie mi fa caGa, più che altro io lo farei ma alcuni pezzi li farei a piedi...voi lo avete fatto tutto in sella?
no perchè ci sono alcuni pezzi dove non ti puoi permettere di sbagliare!

mentre il percorso dei 13 laghi com è?
ho letto sulle foto del DOM che i tipi della seggiovia ve lo avevano sconsigliato il percorso...è difficile?


quello del lago di envie io non l'ho fatto, so che è tecnico e abbastanza difficile, con bei passaggi trialistici, e vorrei farlo quest'estate.

quello dei tredici laghi è si tecnico, con passaggi impegnativi, ma l'ho fatto tutto in sella, e lo scorso anno avevo la dawg. con una bici da dh lo si fa senza problemi.
il tipo all'arrivo della seggiovia l'ha sconsigliato dicendo che la mulattiera era tutta sconnessa...motivo per cui noi ci siamo andati subito!
almeno, a me che piacciono molto i sentieri naturali molto tecnici, con passaggi lenti e trialistici, saltini naturali, ecc.. praly è uno dei posti serviti da impianti che più mi è piaciuto nella zona.
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
quello del lago di envie io non l'ho fatto, so che è tecnico e abbastanza difficile, con bei passaggi trialistici, e vorrei farlo quest'estate.

quello dei tredici laghi è si tecnico, con passaggi impegnativi, ma l'ho fatto tutto in sella, e lo scorso anno avevo la dawg. con una bici da dh lo si fa senza problemi.
il tipo all'arrivo della seggiovia l'ha sconsigliato dicendo che la mulattiera era tutta sconnessa...motivo per cui noi ci siamo andati subito!
almeno, a me che piacciono molto i sentieri naturali molto tecnici, con passaggi lenti e trialistici, saltini naturali, ecc.. praly è uno dei posti serviti da impianti che più mi è piaciuto nella zona.
benissimo, sono contento che ti sia piaciuto!
mmm
mmm...
mmm...
...perche hai detto di non averlo fatto??
ci sono delle foto...
...di quel sentiero...o mi sbaglio?
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
benissimo, sono contento che ti sia piaciuto!
mmm
mmm...
mmm...
...perche hai detto di non averlo fatto??
ci sono delle foto...
...di quel sentiero...o mi sbaglio?


no, abbiamo fatto solo il pezzo che dalla seggiovia porta al bivio che scende dal lago di envie su ghigo, che hai dei bei passaggi su roccioni e in alcuni punti è bello esposto, poi noi abbiamo proseguito il traverso fino al colletto sotto rocca bianca, e abbiamo poi fatto un sentiero che scende da li su cave di talco e poi giù ancora fino a villanova di praly, se non ricordo male.
mi sembra che jedi l'abbia fatto quando ci è tornato, con la scream.
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
no, abbiamo fatto solo il pezzo che dalla seggiovia porta al bivio che scende dal lago di envie su ghigo, che hai dei bei passaggi su roccioni e in alcuni punti è bello esposto, poi noi abbiamo proseguito il traverso fino al colletto sotto rocca bianca, e abbiamo poi fatto un sentiero che scende da li su cave di talco e poi giù ancora fino a villanova di praly, se non ricordo male.
mi sembra che jedi l'abbia fatto quando ci è tornato, con la scream.
muahahahah, no si chiama villa di prali.cmq scusa o.t.: chi è deju???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo