Prali? Una gradita sorpresa!

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Si Yari, esatto..oramai Prali per te non ha più segreti, che sia tutta bianca o verde...non cambia nulla!
Per Kikhit....non è del tutto vero!
Sabato la crosticina come la chiami tu, era solamente in alto (vedi foto) da metà in giù, nemmeno l'ombra di crosticina...anzi non era niente male!
Certo lontani dallo scorso anno...ma niente male!
Unico appunto....faceva troppo caldo!!!!!!!
E se vuoi della fresca....accontentato http://www.nuova13laghi.com/ guarda un pochino qui....ne avrà fatta una 30na di cm. questa notte.......però cazzarola......fa troppo caldo!


se sabato c'era della powder (ma quella vera, non neve molle...) in un versante al sole, ti pago una cena!o-o
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
sai per caso com'è invece la situazione verso Rocca Bianca? che mi piacerebbe fare il giro che abbiamo fatto in bici quest'estate in versione invernale (senza bici... :-( )
è davvero un bel giro quello! anche io sono andato una volta fino a rocca bianca, e c'è un paesaggio stupendo verso valle! Avete mai fatto la discesa che va dal passo Cornour (dietro i 13 laghi) fino a Perrero? la discesa dal lago d'envie l'ho fatta poche volte questa estate, dovrò rifarla la prossima perchè:
a. è bella
b. in quel tipo di sentiero sono scarso :rosik:

Per quanto riguarda Rocca Bianca ora non so nulla...è da un po' che non vado e cmq non faccio fuori pista...fai occhio cmq...
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
è davvero un bel giro quello! anche io sono andato una volta fino a rocca bianca, e c'è un paesaggio stupendo verso valle! Avete mai fatto la discesa che va dal passo Cornour (dietro i 13 laghi) fino a Perrero? la discesa dal lago d'envie l'ho fatta poche volte questa estate, dovrò rifarla la prossima perchè:
a. è bella
b. in quel tipo di sentiero sono scarso :rosik:

Per quanto riguarda Rocca Bianca ora non so nulla...è da un po' che non vado e cmq non faccio fuori pista...fai occhio cmq...

discesa su perrero, intendi quella che passa da conca Cialancia? perchè una volta c'era una discesa che dai 13 laghi scendeva giù fino a perrero, ma negli anni il sentiero si è chiuso, un po' è franato, e ora non è più fattibile..conosco chi, per provarla, si è perso e si è dovuto far venire a recuperare in elicottero...

quella dal lago di envie ha dei bellissimi passaggi tecnici...peccato sia solo corta...se la si fa una volta salendo a pedali..
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
discesa su perrero, intendi quella che passa da conca Cialancia? perchè una volta c'era una discesa che dai 13 laghi scendeva giù fino a perrero, ma negli anni il sentiero si è chiuso, un po' è franato, e ora non è più fattibile..conosco chi, per provarla, si è perso e si è dovuto far venire a recuperare in elicottero...

quella dal lago di envie ha dei bellissimi passaggi tecnici...peccato sia solo corta...se la si fa una volta salendo a pedali..
si scusa...conca cialancia non cornour, mi sono confuso...
sicuro sia chiuso? io ho vito gente che è andava a cammionare quando sono andato questa etsate fino a conca cialancia a piedi...si vede tutta la traccia...c'è anche un lago più in basso...
boh...
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
discesa su perrero, intendi quella che passa da conca Cialancia? perchè una volta c'era una discesa che dai 13 laghi scendeva giù fino a perrero, ma negli anni il sentiero si è chiuso, un po' è franato, e ora non è più fattibile..conosco chi, per provarla, si è perso e si è dovuto far venire a recuperare in elicottero...

quella dal lago di envie ha dei bellissimi passaggi tecnici...peccato sia solo corta...se la si fa una volta salendo a pedali..
si scusa...conca cialancia non cornour, mi sono confuso...
sicuro sia chiuso? io ho vito gente che è andava a cammionare quando sono andato questa etsate fino a conca cialancia a piedi...si vede tutta la traccia...c'è anche un lago più in basso...
boh...
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
a conca Cialancia ci si arriva, senza problema. Anche giù a Perrero ci arrivi da Conca Cialancia, ma dal lago tutta strada militare, no sentiero; è molto bella e panoramica, specie a fine stagione dovwe non è raro incontrare camosci ed ermellini (ne ho visti anni fa a camminare tre in un giorno!), ma da fare in bici in discesa, ciclisticamente parlando, non è nulla di ché. C'era invece una volta un sentiero che permetteva di scendere fino a perrerro, e scendeva in un vallone molto selvaggio e suggestivo (stile discesa lago di envie, ma moooolto più imboscato e lungo), che pra è scomparso.
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
a conca Cialancia ci si arriva, senza problema. Anche giù a Perrero ci arrivi da Conca Cialancia, ma dal lago tutta strada militare, no sentiero; è molto bella e panoramica, specie a fine stagione dovwe non è raro incontrare camosci ed ermellini (ne ho visti anni fa a camminare tre in un giorno!), ma da fare in bici in discesa, ciclisticamente parlando, non è nulla di ché. C'era invece una volta un sentiero che permetteva di scendere fino a perrerro, e scendeva in un vallone molto selvaggio e suggestivo (stile discesa lago di envie, ma moooolto più imboscato e lungo), che pra è scomparso.
figo, e da dove partiva? l'hai fatta spesso la discesa da conca cialancia a perrero? quant tempo ci si mette? se mi prende lo shizzo magari un giorno la faccio, ovviamente con risalita a macchina!! ahahah
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
figo, e da dove partiva? l'hai fatta spesso la discesa da conca cialancia a perrero? quant tempo ci si mette? se mi prende lo shizzo magari un giorno la faccio, ovviamente con risalita a macchina!! ahahah


no, mai fatta tutta, solo a piedi la parte alta. In genere la si fa in bici a salire da Perrero, per poi scendere a Ghigo e di lì via bitume ( :-( ) giù a Perrero, nel famoso anelloa di Conca Cialancia.

Se la fai con una full, anche da trail, penso che in un'oretta e mezza sei giù, anche perché è sterratone senza alcuna difficoltà tecnica, salvo il primo tratto dai 13 laghi giù alla Conca.
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Un altro giro che mi piacerebbe veramente tanto fare è andare al Lago Verde, salendo con la seggiovia e facendo tutte le creste. c'è poca discesa, difatti si fa poca discesa e il resto si spinge...
Devo convincere il mio supporto fotografico Marta, ci sono paesaggi niente male!
L'ho quasi fatto 2 anni fa con mio padre, ma non siamo riusciti ad arrivare fino in cima...diciamo che sono minimo 4 ore di spinta ahaha
E poi di scende da Bou du Col. Tappa fissa la "cioca" sotto la Gran Guglia, dove si suona la campana e si mettono le firme :)
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
yari, agosto 2007!!

2poek3n.jpg


AHAHAHAHA
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo