Prali? Una gradita sorpresa!

max#13

Biker novus
7/10/05
27
0
0
Asti
Visita sito
Dalle foto sembra veramente impegnativo e alcuni passaggi studiati molto bene.
Peccato che alla fine abbiano spostato la gara a Pragelato....
Il percorso non era niente male.!!
 

Ratman

Biker serius
2/5/06
240
0
0
Torino
Visita sito
Al primo passaggio ho sudato non poco. Il bello è che c'è propio tutto, dal facile al mortale:-(( In più essendo nuovo ci sono passaggi dove il terreno non è ancora ben compattato e si tribola un po di più. C'è un punto dove addirittura si attraversa una grossa pozza di fango in discesa creata (sembra apposta) da un rigagnolo che, a detta del personale, non sono riusciti a deviare più di tanto, quindi ancora più completo nel difficile per soddisfare tutti i gusti in fatto di difficoltà:-?
 

max#13

Biker novus
7/10/05
27
0
0
Asti
Visita sito
Volevo andanci sabato....
Dalle foto non mi sembra molto battuta la traccia.
Si riesce comunque a girarci bene oppure è del tipo "fresato" per cui la bike si pianta?
I salti o drop sono tutti fattibili??
Grazie a che ci è andato e mi vuole rispondere!!

DAIE SEK!!
 

cyberpunk72

Biker infernalis
23/5/06
1.927
0
0
51
Pinerolo
cyberpunk72.altervista.org
Ciao ragazzi giornata passata sulle piste di prali che dire spettacolare per completarla tutta ci ho messo 6\7 giri tutta............... tranne il penultimo non so proprio come farlo manca velocita' il resto è da sballo.
La rossa per scaldarsi prima della nera è molto divertente poi sono 8km di discesa ;-), la gente che lavora li è molto gentile e cordiale.
Ho pranzato in quota(dalla partenza della discesa) prezzi bassi e per chi fa il giornaliero c'è lo sconto non ricordo se il 10% o il 20%.
Che altro dire domenica vado con amici.
 

Ratman

Biker serius
2/5/06
240
0
0
Torino
Visita sito
Volevo andanci sabato....
Dalle foto non mi sembra molto battuta la traccia.
Si riesce comunque a girarci bene oppure è del tipo "fresato" per cui la bike si pianta?
I salti o drop sono tutti fattibili??
Grazie a che ci è andato e mi vuole rispondere!!

DAIE SEK!!

Ciao. La traccia non è battutissima, anche perchè è nuova, comunque la bici non si pianta. I salti sono tutti fattibili.....lo diceva anche Bender:loll: A parte gli scherzi, sono stati disegnati da un pro e sono veramente belli spessi. Io ne ho fatto solo 1, ma nn faccio testo perchè salto basso:freeride: sennò rompo il telaio:vecio::mrgreen:......il mio!:mrgreen:
 

Ratman

Biker serius
2/5/06
240
0
0
Torino
Visita sito
Ciao ragazzi giornata passata sulle piste di prali che dire spettacolare per completarla tutta ci ho messo 6\7 giri tutta............... tranne il penultimo non so proprio come farlo manca velocita' il resto è da sballo.
La rossa per scaldarsi prima della nera è molto divertente poi sono 8km di discesa ;-), la gente che lavora li è molto gentile e cordiale.
Ho pranzato in quota(dalla partenza della discesa) prezzi bassi e per chi fa il giornaliero c'è lo sconto non ricordo se il 10% o il 20%.
Che altro dire domenica vado con amici.

Vuoi dirmi che ti sei tirato pure l'ultimo dal pietrone in mezzo ai 2 alberi??:maremmac::volo: Complimentoni, io da quel coso non mi ci butterei nemmeno per il bungee jumping :adore!:
 

cyberpunk72

Biker infernalis
23/5/06
1.927
0
0
51
Pinerolo
cyberpunk72.altervista.org
Vuoi dirmi che ti sei tirato pure l'ultimo dal pietrone in mezzo ai 2 alberi??:maremmac::volo: Complimentoni, io da quel coso non mi ci butterei nemmeno per il bungee jumping :adore!:

ciao Ratty è tutta impressione quando ci ritorni guardalo bene puoi farlo tranquillamente anche te, basta solo uscirci piano tipo copiarlo la ruota dietro appena lascia il sasso sotto trova subito l'appoggio forse adesso che è tutto pulito si capiscono meglio e posso dirti che è tutto tracciato tipo dove anche dicevi del salto dove c'erano le piante alte 2 metri ora è tutto pulito, io nella mia modestissima esperienza posso dire che quello che mi ha reso la vita difficile è stato il salto del ruscello credo il terzultimo quello va preso velocissimamente e tutto a destra ho fatto 2 botti prima di riuescire a farlo.
In fine posso dire che tutto su mi è piaciuto tantissimo compreso il ristoro, Domenica se ci sei ci facciamo una :augustin:
 

Ratman

Biker serius
2/5/06
240
0
0
Torino
Visita sito
Mah, sarà, ma mi c@go sotto comunque:!: Come ho detto in altre occasioni, mi preoccupo tanto per il telaio.....il mio! E' un esemplare pregiato in puro osso e mi dispiacerebbe rovinarlo:loll: Poi a 42 anni ti ci vanno 2-3 settimane per far rientrare i lividi, non ti dico quando ho picchiato le costole..... Domani 2 alternative: Monginevro o Bardonecchia perchè ho solo il mattino e in 1 ora siamo su e per le 2 al massimo sono a casa, sennò.....:beautifu::sculacci:
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Sembra davvero bello.. Escrima (Claudio) ha proposto il prossimo fine settimana mi sembra...

Io volevo chiedervi

a) il prezzo del giornaliero
b) e gli orari soprattutto degli impianti
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Venerdì ci siamo stati io e Escrima, fighissimo!!! assolutamente da andare a provare... io mi sono allungato due volte su un ripido.. sempre nello stesso modo... troppo skarso!!!
 

erduka

Biker popularis
Tornati oggi da prali veramente carino!!!tutto da guidare !!!
quella che mi è piaciuta di meno e la nera!
per una volta ho trovato il personale degli impianti gentili!!!bisogna fare attenzione ai pedoni!!!
ecco il team mafia free ride nel loro massimo splendore!
saluti
 

Allegati

  • praliinvio.jpg
    praliinvio.jpg
    42,1 KB · Visite: 61

escrima

Biker ultra
Veramente una gradita sopresa Prali!!!

Punti a favore veramente molti, a cominciare dai servizi: 12 euri il giornaliero, aperto dalle 8 alle 17 senza pausa pranzo, personale molto gentile e attento a capire il gradimento dei bikers (ci hanno chiesto un sacco di consigli), il ristorante in cima al percorso nera e rossa effettua sconti per bikers, con 5 euri ho preso un primo birra e caffè.....non male direi.

Parlando ora dei percorsi direi che come primo anno ci siamo decisamente:
la nera secondo me è il vero punto forte, è qualcosa di veramente infernale ma allo stesso tempo libidinoso.
Secondo me piace sia ai downhiller che ai freeriders, è lungo, vario, difficile da guidare (qui sì che si fà scuola) i salti bisogna studiarseli un pò prima di tirarli, ma dopo che si prende la mano.................
:bum-bum-:
Unica cosa, essendo impegnativo e fisicamente dispendioso, bisogna sempre mantenere alta la concentrazione, sè si cade in certi punti ci sì fà male.(io sono caduto di faccia all'ultima discesa al salto del conte, per fortuna niente di grave).

La rossa invece è una facile ma gradevole discesa molto lunga tutta natural, valida come alternativa alla nera durante la giornata.
Entrambi i percorsi molto ben segnalati.

Dista circa un'ora e venti da Torino.

Consigliato caldamente.


P.S. Con una all mountain la nera non è l'ideale
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo