Power meter per XTR 12v... esiste?

ciairo28

Biker serius
24/12/16
106
31
0
Napoli
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 Rc PRO
L'anno scorso ho preso una Scott Spark RC 900 Pro 2019 che ha un gruppo XTR 12v e guarnitura Raceface Next SL G5.
Dopo qualche mese di utilizzo ho deciso di metter su un power meter ed ho avuto una brutta sorpresa.
Sia Stages che la stessa Raceface non producono misuratori di potenza per la guarnitura G5 ma solo per la vecchia G4 :-(
La risposta di Stages è stata chiara: "The G5 has a wider Q-factor than the G4 crank, so our arm will put your left foot in a different space to the frame than your right, so they're incompatible."
C'è qualche altra alternativa o devo necessariamente passare a SRAM?
 

Free_spirit_78

Biker urlandum
17/6/17
590
157
0
44
Veneto
Visita sito
Bike
Atala
Race face fa il power meter per la tua guarnitura. Ho la tua stessa bici (2020) e mi ero già informato. Unico limite è che misura solo sul sinistro per il resto è ben protetto ed ha ottima autonomia. Lo trovi a meno di 500€.
 

ciairo28

Biker serius
24/12/16
106
31
0
Napoli
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 Rc PRO
Ho scritto anche io a Raceface e mi hanno confermato la compatibilità col G5 nonostante la descrizione sul loro sito.
Lo ho appena ordinato, non vedo l'ora di provarlo :pirletto:
 

ciairo28

Biker serius
24/12/16
106
31
0
Napoli
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 Rc PRO
Arrivato stamattina finalmente!
All'interno della confezione oltre al misuratore c'è tutto l'occorrente per lo smontaggio dell'assale originale ed ovviamente per il montaggio del misuratore.
Tra smontaggio, montaggio e configurazione software ci ho messo poco meno di mezz'ora.
Una volta montato si nota solo il tappo in plastica trasparente a sinistra sennò sarebbe completamente invisibile.
La differenza di peso con l'assale originale era talmente esigua a mano che non l'ho nemmeno pesato sulla bilancia.
Data la quarantena, l'ho provato sul rullo e sia potenza che cadenza sono perfettamente allineate col misuratore integrato del trainer.
Costa troppo rispetto agli altri modelli ma essendo l'unico compatibile con la guarnitura Raceface Next SL V5 va bene così :mrgreen:
20200316_112128.jpg
 

ciairo28

Biker serius
24/12/16
106
31
0
Napoli
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 Rc PRO
Quanto lo hai pagato se posso? Io lo vedo in vendita a 470.
Misurazione solo sinistra giusto?
470? Dove? :-((:
Ho pagato 760€.
In Europa non l'ho trovato a meno mentre in USA è Canada costa poco più 500 dollari. Ma poi ci sono da aggiungere 180€ di dogana e la garanzia è gestita da li.
Si, solo sinistra ma dopo anni di esperienza in bdc i valori sinistra e destra ai fini pratici non ti danno proprio nulla in più.
 

ciairo28

Biker serius
24/12/16
106
31
0
Napoli
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 Rc PRO
Finalmente l'ho potuto provare. Assolutamente perfetto, non ha perso mezzo dato. Si collega in automatico al Garmin Edge e dopo 3 uscite da circa 3 ore ognuna la batteria è ancora al 100%.
Il fatto poi che è completamente nascosto nel telaio lo rende praticamente indistruttibile e, dato il costo, non è affatto male :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

ciairo28

Biker serius
24/12/16
106
31
0
Napoli
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 Rc PRO
Dopo 8 uscite per un totale di circa 22 ore di pedalata effettive la batteria è ancora al 100% o almeno le tacchette sono ancora tutte verdi :mrgreen: e soprattutto non ha mai dato alcuna noia di connessione o registrazione dati. Per ora sono davvero molto soddisfatto :}}}:
 
  • Mi piace
Reactions: fitzcarraldo358

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo