• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

postate qui tutti i vostri vp-free

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Allora com'è andata? si vede che sono curioso di sapere come va la boxxer?
Tu che dici rende l'idea??



Allora vp-free + boxxer... primissime impressioni....
La forca è leggera (onestamente non l'ho pesata a parte).... e si sente... l'avantreno rimane bello leggero e reattivo, vuoi anche per l'attacco diretto (uno strailine da 28) che dovrebbe aiutare nel controllo. La senzazione negativa avuta con la 888 non c'è, mai avuta la sgradevole impressione che la forca prendesse il sopravvento (anche grazie al peso notevolmente inferiore) il controllo è pari a quello della totem, se non maggiore. Altra sensazione positiva è la morbidezza della forca (giro con molla standard, come con la totem), questa sì sicuramente maggiore della totem. Nei salti (non eccessivi, max 1 mt, ancora mi stò abituando) molto precisa e rigida, la doppia piastra c'è e si sente, allo stesso tempo l'avantreno rimane sufficentemente facile da alzare. Sono rimasti sempre circa 3 cm di corsa non sfruttata, sebbene, in particolare su un salto (sempre di una metrata) sia arrivato di "punta". Ci posso stare essendo la prima uscita, vediamo come và prendendoci un pò la mano e tirandogli il collo.
Per ora sono soddisfattissimo, pensavo di cercare un' attacco un pò più lungo, ma sopratutto più basso dello straitline, però forse ho cambiato idea.....
Dimenticavo: non ho sofferto il passaggio alla doppia piastra se non..... nei passaggi al limite del trialistico, dove mi sto accorgendo che bisogna "forzarla" un pò di più, ma niente che non si possa risolvere con un pò di abitudine....
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
'mazza che brutto! Tu si che avresti bisogno di un bel tuning...
Approfitto per farti i complimenti per la bimbetta dagli occhi azzurri... pardon: blu!
Senti chi parla!!! ah ah ah... sempre il solito... grazie comunque

matteoxr ha scritto:
la forcella dovrebbe pesare circa come la totem coil cmq..
Secondo il sivende circa 150 gr in meno.... il peso del mission
mitzkal ha scritto:
Ma buttatele via stè Totem, le monopiastra a lunga escursione non servono a Gnente
Bè, mò non esageriamo... la totem coil c'ha il mission che non è poco.... ma che io onestamente non usavo praticamente mai.... comunque la totem è una signora forcella
 

Mitzkal

Biker augustus
Allorla:

Meno escursione, 2cm sono comunque escursione in meno.
Peso praticamente uguale.
Rigidità nettamente inferiore (con tutto quello che comporta), anche con gli steli da 40.
Angolo di sterzo più ampio? Non ho ancora mai trovato una curva che con una doppiapiastra (e le ho usate tutte) non si riesca a fare.
In sostanza, se uno vuol fare X-Up e Barspin o Tailwhip con il cancellone... sono utili, se no restano in ogni caso inferiori a livello strutturale, pur avendo tutta l'idraulica avanzata del Mondo

Meglio avere un avantreno meno ballerino che una piastra in meno (è la mia conclusione)
 

Matteoxr

Biker serius
3/4/06
104
0
0
Verona - Brescia
Visita sito

concordo in pieno..
poi se il confronto si limita a boxxer race-totem c'è da considerare il risparmio economico e il fatto che l'angolo di sterzo non varia molto visto che la lunghezza è simile.

se mi parli di 888 allora la storia cambia, perchè il peso è maggiore e anche l'altezza
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
tieni presente però che la boxxer race costa quasi la metà di una boxxer...

devo ancora capire esattamente la differenza tra mission e motion control (che è quello montato sulla boxxer race giusto?)
La differenza tra il mission ed il motion è che nel primo la regolazione di compressione hig-low e soglia di stacco (o blocco in questo caso) sono esterne, nel secondo la regolazione della compressione alle piccole asperità è esterna (si può regolare) quella delle grandi è settata dalla casa, il blocco non c'è. Comunque effettivamente con quello che costa una totem e per come và la boxxer race (per quanto poco possa averla provata) mi pare un' ottimo acquisto....
E infatti me la sono presa
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo