• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

postate qui tutti i vostri vp-free

Matteoxr

Biker serius
3/4/06
104
0
0
Verona - Brescia
Visita sito

Ciao, io ho un Vp free taglia M e sono altro esattamente come te! Anche il sito santa cruz consiglia la taglia M per persone della nostra altezza.
Con questa taglia mi trovo bene, la L sarebbe troppo grande per te a parer mio..

Non vorrei che ti illudessi che la Vp vada come la tua stumpjumper in salita, ti confermo che cmq si pedala molto bene per essere una bici da 19-20kg.

Se non hai problemi di budget potresti montarla tutta ad aria e con componenti leggeri e raggiungere i 16,5-17kg (ma per questo devi aspettare il parere degli altri..).

Tra le scelte aggiungerei anche la lapierre froggy e zesty, e magari anche la nuova reign X.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
... ho qualche dubbio in merito al peso ... la mia montata senza particolare riguardo al peso e con alcune cose decisamente sovradimensionate stava poco sopra i 18 ... a montarla con un pò di riguardo si sta sicuramente sotto ai 17 ... a ricercare la leggerezza e dedicarsi particolarmente al risparmio di peso si può stare anche di molto sotto ai 16 ... ricordiamoci che telaio ed ammo pesano poco più di 4kg .. 4.2 mi pare di ricordare
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
La mia con totem e dhx coil sta sui 18.... e come taglia anche io (sono 1.80) ti consiglio la m
@darfil: bellissima bianca!!! mi raccomando mano am mano che la monti altre foto!!!
 

paninoebirretta

Biker novus
8/12/07
37
0
0
bergamo
Visita sito
grazie matteo
il peso per me non è un problema (fino a un anno e mezzo fa giravo con una bianchi rigida che sicuramente passava i 20 kg, e in salita ci andavo dappertutto...
il mio problema sarebbero le geometrie, ma vedendo che qualcuno la monta ad aria...a questo punto non ci sono più dubbi...appena si fa sentire quello che me la venderebbe...
 

darfil80

Biker superis
24/10/08
337
2
0
carpineto romano
Visita sito
Bike
Specialized Epic HT Carbon
Ciao a tutti!!
Facendo un calcolo dei pezzi che mi servivano per assemblare il mio vp free,mi sono soffermato sulla serie sterzo che è da 1-1/5 mentre la mia forcella ha il canotto da 1-1/8.....cosa è meglio fare?Esistono riduzioni o devo per forza cambiare la seria sterzo?
Un 'altro enigma è la ruota post....io ho un cerchio post con lo sgancio rapido,mentre qui vedo che c'è un perno passante.....ancora non lo misuro che mi consigliate di cambiare solo il mozzo?
grazie dario
 

Allegati

  • Foto-0044.jpg
    55 KB · Visite: 32

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Allora: per la serie sterzo dipende da quella che hai sul telaio nuovo; fsa ed altri marchi producono riduttori acquistabili separatamente
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=33357[/URL]
Il mozzo del vp-free è 150x12, necessita di mozzo apposito.... anche se mi pare sad smile abbia trovato un accrocco che costa poco e funziona uguale da mr bike a roma, chiedi a lui!
 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
Il mozzo del vp-free è 150x12, necessita di mozzo apposito.... anche se mi pare sad smile abbia trovato un accrocco che costa poco e funziona uguale da mr bike a roma, chiedi a lui!
fai bene a chiamarlo accrocco mi si svita ogni 3x2 e giro sempre con una chiave e una brucola nello zaino da quando mi sono perso la ruota per strada
@darfil:comunque pure il mio anche se strano a vedersi è un normalissimo PP per mozzi 150x12, so che esistono degli adattatori per mozzi 135x10 e ne ho visto uno in un negozio qui a roma ma mi pare che costicchiasse un bel po di soldi, se ti servono info chiedi pure
 

don micu

Biker serius
la serie sterzo te la devi comprare, non puoi passare da un 1 1/2 ad 1 1/8, io ho preso la token reduction 1 1/5 to 1 1/8 su chainreaction, costa poco ed è massiccia da paura, è identica alla da bomb, credo siano fatte dalla stessa ditta....., se ti interessa e non riesci a trovarla fammi un fischio......

ho visto la foto..... la serie sterzo ce l'hai.....ma la token che ti ho consigliato costa così poco che forse ti conviene prendere direttamente quella piuttosto che adattatori vari che magari non sono compatibili per via della forma/dimensione dei binari su cui scorrono i cuscinetti.....
salutamu......
 

darfil80

Biker superis
24/10/08
337
2
0
carpineto romano
Visita sito
Bike
Specialized Epic HT Carbon
.........la serie sterzo token l'ho trovata su crc mi sembra buona infatti la piglio.....preferisco cambiarla invece che usare riduzioni.....
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
@darfil: oggi ho incontrato il tuo socio di bici a guarcino.... peccato che il mozzo posteriore è defunto.... nella sfiga però sono stato fortunato, cercavo una motivazione valida per comprare un hope pro 2 blu in tinta col telaio e l'ho trovata il vp sta diventando sempre più da poser, manopole,viti bash e ora anche i mozzi che fanno pandan col telaio..... e forse tra un pò pure le guaine cambio blu....
p.s: ma poi davanti metti la domain?
 

don micu

Biker serius
.....che mozzo avevi?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo