• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

postate qui tutti i vostri vp-free

sessertoy

Biker superis
18/8/08
431
22
0
Provincia di BS
Visita sito
Ho settato l'ammo in base alla tabella della SC e ho notato un grandissimo miglioramento, ma resta il fatto che probabilmente devo cambiare molla con una da 350 perchè oggi provando a fare uno stupito bunny-hop o dovuto chiedere a mia sorella se staccavo la ruota posteriore perchè io non riuscivo a capire da quanto è morbido. Secondo voi va bene avere la forka con un sag di circa 25% e l'ammo cosi morbido???? domani cmq testo sul percorso di casa e se mi ricordo faccio pure due fotine al vp-free.
 

sessertoy

Biker superis
18/8/08
431
22
0
Provincia di BS
Visita sito
Bene, apena tornato dalla discesa di casa, e la bici fa cagare col set-up consigliato da santa, faccio quasi tutta la corsa subito anche se la molla morbida fa la sua parte, ma dal calcolatore di tft doveri avere una molla da 330 e la mia è da 300 quindi non è che ci vado tanto lontano e quando arrivo verso fine corsa ecco che mi spara tanto che mi staccavo dai pedali, tra l'atro sono pure caduto dove non sono mai caduto, complice la forka medio dura che combinata col carro cosi morbido mi impediva di caricare bene l'anteriore e l'angolo gia aperto che ha con la boxxer cosi rimane apertissimo. Ora penso a cambiare la molla con una da 350 mettere 110-120psi nel bottom out e far diventare la forka un attimo più lineare e morbida visto che lo posso fare col kit protone e come ultima cosa abbasso un attimo la piastra e vedo come va.
Fotina nel parcheggio appena arrivato dalla discesa.
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
...ma in cosa sarebbero così diverse il vp-free ed il foes fly, a guardarle si direbbe che sono molto simili come geometrie, forme, sistema ammortizzante....
Dovresti saperlo: VPP!!!!!

sessertoy ha scritto:
ma dal calcolatore di tft doveri avere una molla da 330 e la mia è da 300
Ma quanto pesi?

sessertoy ha scritto:
e come ultima cosa abbasso un attimo la piastra e vedo come va
Io lo farei per prima, l'unico difetto di questo telaio è "soffrire" le forcelle lunghe....
Comunque riguardo alla molla puoi fare un controllo: la carchi molto poco, poi con l'aiuto di tua sorella misuri prima la lunghezza dell' ammo a bici "libera", poi ci sali e fai misurare la lunghezza una volta salito. Se sei sul 25-30% è ok, se è di più è troppo morbida....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo