postate qui tutti i vostri vp-free

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
Come rapporti? Io per un uso pedalatorio monterei 24-36/12-32.

Sennò con meno del 36 il VP è... castrato :omertà:


dici ? .. io che evito il deragliatore come la peste .. metterei una 34 singola con 11-34 ... montata bella leggera ... ci fai davvero TUTTO ... il VP è il telaio polivalente per eccellenza ... il mio era montato da fr peso .. e ci facevo comunque dei bei dislivelli anche in salita ...
montato a 15 o 16 kg diventa un jolly fenomenale ...
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
A livello di freni avremo la stessa configurazione allora :celopiùg:
Come rapporti? Io per un uso pedalatorio monterei 24-36/12-32.

Sennò con meno del 36 il VP è... castrato :omertà:

@Dom: hai ancora la lista dei desideri che c'eravamo scambiati? Io l'ho cancellata :-(


...la rapportatura e' la nota "dolente" non posso andare oltre il 34 avanti( assolutamente mono),altrimenti non salgo:medita:...e principalmente la vorrei usare per giri all-around (al mio passo:smile:) che con la rocky non mi posso permettere:medita:
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
dici ? .. io che evito il deragliatore come la peste .. metterei una 34 singola con 11-34 ... montata bella leggera ... ci fai davvero TUTTO ... il VP è il telaio polivalente per eccellenza ... il mio era montato da fr peso .. e ci facevo comunque dei bei dislivelli anche in salita ...
montato a 15 o 16 kg diventa un jolly fenomenale ...

..appunto!:il-saggi:...16 kg e' il tetto massimo,(penso di stare sotto):medita:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
A livello di freni avremo la stessa configurazione allora :celopiùg:
Come rapporti? Io per un uso pedalatorio monterei 24-36/12-32.

Sennò con meno del 36 il VP è... castrato :omertà:

@Dom: hai ancora la lista dei desideri che c'eravamo scambiati? Io l'ho cancellata :-(


certo! perchè?
io monterò un 22x32(evolve dh 83 x-type 170...in casa)/11-32
poi vediamo come va...
questo iscg va bene considerato il bb da 83? il mio in arrivo è l'ultima versione, iscg 05 con ss da 1 e 1/2
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
ma sugli 823 servono i nipples?:nunsacci:

certo che servono .. i nottolini degli 823 non fanno da nipples come quelli dei deemax .. ma sono solo dei "portanipples" .. servono ad agganciare i nipples dalla parte interna del cerchio .. dato che con la tecnologia UST il cerchio non ha il foro passante per i nipples ...

... mi sono spiegato malissimo ... sorry
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
certo che servono .. i nottolini degli 823 non fanno da nipples come quelli dei deemax .. ma sono solo dei "portanipples" .. servono ad agganciare i nipples dalla parte interna del cerchio .. dato che con la tecnologia UST il cerchio non ha il foro passante per i nipples ...

... mi sono spiegato malissimo ... sorry
Direi che ti sei spiegato benissimo...

Comunque le ruote che ho segnalato prima verrebbero 2,4 kg secchi (2398g), con pesi reali di sicklines
Chiuso l'ot, scusate....
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
certo che servono .. i nottolini degli 823 non fanno da nipples come quelli dei deemax .. ma sono solo dei "portanipples" .. servono ad agganciare i nipples dalla parte interna del cerchio .. dato che con la tecnologia UST il cerchio non ha il foro passante per i nipples ...

... mi sono spiegato malissimo ... sorry


ottimo a sapersi, avevo il dubbio pure io
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Battuta 135 o 150 ? Perchè se prendo i fulcrum vendo i deemax che sono perfetti, hanno un anno..:spetteguless:
150... le 135 le vendo anche io sul mercatino...
@masao: molto interessante... ricapitolando: mozzi nuke proof (non conosco i mozzi, ho provato solo la molla in ti), cerchi ex 823 (gli stessi dei deemax, quindi ust e molto resistenti giusto?, 2,4 kg x 331 euro?? li metto in prima fila.... il fatt è che vorrei latticizzare e prefrisco cerchi ust...
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
150... le 135 le vendo anche io sul mercatino...
@masao: molto interessante... ricapitolando: mozzi nuke proof (non conosco i mozzi, ho provato solo la molla in ti), cerchi ex 823 (gli stessi dei deemax, quindi ust e molto resistenti giusto?, 2,4 kg x 331 euro?? li metto in prima fila.... il fatt è che vorrei latticizzare e prefrisco cerchi ust...
Sisi, cerchi ust, specifici per fr/dh. I mozzi a vederli nelle immagini sembrano discreti, il posteriore scorre su 6 cuscinetti, 4 il mozzo e 2 la ruota libera!
Io ce li ho nel basket di crc. Sto solo aspettando lunedì per andare a ricaricare la postepay ahahah!
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Ma invece avete idea di dove trovare la sola ruota posteriore 150x10 mavic deemax gialla??? vorrei cambiare solo il posteriore ma non riesco a trovarla!!!
Altra domanda: il vp-free appartiene completamente alla "razza" santacruz?? :-) (ha lo stesso diametro di canotto regisella) e quindi canotto, collarino e deragliatore posso tenere quelli del nomad?
 

hoibo83

Biker forumensus
10/6/06
2.268
0
0
Battipaglia - Roma
Visita sito
io ho un problema col vp free...
io ho la doppia prorpio x poterlo usare da x tutto...
ma la catena mi lavora sempre storta...
quella maledettas catola da 73 fa skifo...
devo trovare un mov centrale con linea catena almeno da 56 o 57...
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito
Ma invece avete idea di dove trovare la sola ruota posteriore 150x10 mavic deemax gialla??? vorrei cambiare solo il posteriore ma non riesco a trovarla!!!
Altra domanda: il vp-free appartiene completamente alla "razza" santacruz?? :-) (ha lo stesso diametro di canotto regisella) e quindi canotto, collarino e deragliatore posso tenere quelli del nomad?
Yes tutto uguale!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo