postate qui le vostre kona stinky........

Snake_Plinsky

Biker novus
1/10/08
5
0
0
Roma
Visita sito
Salve a tutti non vorrei andare offtopic al 4° messaggio ma forse qui mi becco una risposta istantaneamente e contribuisco cmq a limitare l'entropia, sto valutando di prendere un stinky per me che sono alto poco meno di 1,90 quale taglia di telaio?
p.s.
non è che qualcuno si vuole liberare della sua vero :maremmac:
 

Iceman Jr.

Biker ciceronis
1/5/07
1.535
3
0
Pavia e dintorni
Visita sito
Bike
Uno scatolone di pezzi e un cesso con due ruote
Mi rivolgo a voi veterani della stinky!!
Da pochi giorni sono un felice possessore di una kona stinky del 2007(quella blu enera), volevo montare una forca marzocchi rc3 con tubo cannotto da 1,5 sapete se "monta" sulla mia stinky???
Grazie!!

No mi dispiace non sono copatibili, in quanto la tua stinky ha il tubo che ospit canotti solo da 1" 1/8
 

turbozauro

Biker extra
3/9/08
750
14
0
riva del garda
Visita sito
ciao a tutti
ho da poco una stinky anno 2009. avrei la possibilitá di montare un dhx 3.0 con interasse 222. la stinky se nn sbaglio monta un roco con interasse 216. la mia domanda é questa: montando il dhx, si corre il rischio di alterare le geometrie della bici e snaturarla in qualche modo???
grazie ciao
 

Hardrock

Biker ultra
12/10/07
680
0
0
33
La Spezia
piffi.pinkbike.com
ciao a tutti
ho da poco una stinky anno 2009. avrei la possibilitá di montare un dhx 3.0 con interasse 222. la stinky se nn sbaglio monta un roco con interasse 216. la mia domanda é questa: montando il dhx, si corre il rischio di alterare le geometrie della bici e snaturarla in qualche modo???
grazie ciao
Un po' si, montanto l'ammo con interasse maggiore alzi leggermente il movimento centrale e chiudi l'angolo di sterzo, quindi avresti una bici con baricentro più alto (quindi un po' meno maneggevole) e più inpuntata sull'anteriore. Io ti consiglio di mettere un ammo della misura corretta. :celopiùg:
 

Turs

Biker urlandum
8/9/10
548
0
0
37
ROMA
Visita sito
ciao ragazzi..posseggo una stinky del 2005...siccome la reputo inutile la doppia corona, volevo passare a singola, e montare un tendi della e-thirteen che allego in foto..in pratica vorrei mantenere la pedivella truvativ doppia e levare la corona come molti fanno...qualcuno ha un montaggio del genere?

188655.jpg
 

Iceman Jr.

Biker ciceronis
1/5/07
1.535
3
0
Pavia e dintorni
Visita sito
Bike
Uno scatolone di pezzi e un cesso con due ruote
Ciao, puoi fare come hai detto; ovvero togliere la corona più piccola e trasformarla in singola con il guidacatena. Quello che hai postato tu lo puoi montare solo con un adattatore che va interposto tra telaio e calotta del movimento centrale, oppure puoi cercare un guidacatena da montare direttamente. Anch'io ho avuto una stinky del 2005 montata così
 

Turs

Biker urlandum
8/9/10
548
0
0
37
ROMA
Visita sito
Ciao, puoi fare come hai detto; ovvero togliere la corona più piccola e trasformarla in singola con il guidacatena. Quello che hai postato tu lo puoi montare solo con un adattatore che va interposto tra telaio e calotta del movimento centrale, oppure puoi cercare un guidacatena da montare direttamente. Anch'io ho avuto una stinky del 2005 montata così

sisi l'adattatore già ce l'ho su con il tendi della singola..mi è sorto il dubbio perchè ad occhio pensavo che non andasse..adesso che mi confermi che l'avevi così ottimo!ma devo mette qualche spessore?
 

Giuxpe

Biker serius
9/6/11
107
0
0
Imola
Visita sito
Bike
Specialized carve
ciao amici stinkysti.... avrei bisogno di un consiglio; sulla mia bestiolina monto un dhx 3.0, dopo aver girato e girato con molla da 500 lb ( peso 70kg svestito) mi sono convinto di provare una da 400 lb gonfiando la boost a 130 psi, la bici ha cambiato faccia, e pure io :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:, si sui sassi è veramente una goduria ( io non so guidare ho appena iniziato), ma quando si tratta di saltare o droppare mi ritrovo il gommino dell'ammo sempre a pacco, sono sicuro che non è normale anche perchè devo imparare bene gli atterraggi, quello che però vi chiedo è se è meglio aumentare la pressione nella boost o no? oppure mi dite voi come la tenete? grazie

Giuseppe
 

Turs

Biker urlandum
8/9/10
548
0
0
37
ROMA
Visita sito
ciao amici stinkysti.... avrei bisogno di un consiglio; sulla mia bestiolina monto un dhx 3.0, dopo aver girato e girato con molla da 500 lb ( peso 70kg svestito) mi sono convinto di provare una da 400 lb gonfiando la boost a 130 psi, la bici ha cambiato faccia, e pure io :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:, si sui sassi è veramente una goduria ( io non so guidare ho appena iniziato), ma quando si tratta di saltare o droppare mi ritrovo il gommino dell'ammo sempre a pacco, sono sicuro che non è normale anche perchè devo imparare bene gli atterraggi, quello che però vi chiedo è se è meglio aumentare la pressione nella boost o no? oppure mi dite voi come la tenete? grazie

Giuseppe

guarda io per adesso giro con una 600libre e peso 65 chili vestito..non ho ancora cambiato la molla perhè non sapevo se tenerla o no..comunque io avendo il tuo stesso ammortizzatore per ovviare al problema delle libre della molla tengo la pressione decisamente bassa, facendo purtroppo lavorare pochissimo l'ammortizzatore..credo che sia il caso di salire il pressione per il tuo conto...sei a 12 bar e qualcosa sali e vedi che succede..per le libre della molla penso che vada più che bene, è la stessa che mi hanno consigliato..ma hai preso una 400x2,80"?
 

Classifica mensile dislivello positivo