possibilita' di assetto personalizzato su scott scale

john deere power

Biker infernalis
19/1/13
1.934
290
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
chiedo qui' perche' suppongo che i tubeless di bontrager li monti sopratutto chi ha acquistato trek
la procaliber arriva di serie con gli XR2 team issue, che visti dal vivo (sgonfi) mi paiono gomme molto scorrevoli da posteriore, alche' ho chiesto di montarmi qualcosa di poco piu' aggressivo davanti. Se ricordo bene mi hanno parlato del modello XR3, che pero' non ho potuto vedere. dal sito trek, mi pare che XR3 abbia tasselli molto piu' fitti, quindi mi da' un'idea che sia ancora piu' scorrevole di XR2. Chi mi sa dire qualcosa?

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.934
2.446
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
chiedo qui' perche' suppongo che i tubeless di bontrager li monti sopratutto chi ha acquistato trek
la procaliber arriva di serie con gli XR2 team issue, che visti dal vivo (sgonfi) mi paiono gomme molto scorrevoli da posteriore, alche' ho chiesto di montarmi qualcosa di poco piu' aggressivo davanti. Se ricordo bene mi hanno parlato del modello XR3, che pero' non ho potuto vedere. dal sito trek, mi pare che XR3 abbia tasselli molto piu' fitti, quindi mi da' un'idea che sia ancora piu' scorrevole di XR2. Chi mi sa dire qualcosa?
Non lo conosco xr3 ma il xr2 lo adoro e lo trovo un gran compromesso tra resistenza forature e peso, ed è estivo per me

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.109
351
0
Visita sito
Quando diventerai un Procaliber-ista e vorrai contribuire al gruppo mi fa piacere!

• Mi piace
Reactions: john deere power

john deere power

Biker infernalis
19/1/13
1.934
290
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
Non lo conosco xr3 ma il xr2 lo adoro e lo trovo un gran compromesso tra resistenza forature e peso, ed è estivo per me
e' giusto considerala una gomma da asciutto-compatto, che se la cava , con la bravura di chi guida :mrgreen:, anche sull'umido e smosso?
No io in inverno lo tolgo perché basta poco fango per farlo diventare un salsicciotto
prendendo come paragone , modelli molto piu' usati in italia, si puo' definire simle ai vari racing rapph di schwalbe, continental race king ( che uso dietro da 8 anni) , MAXXIS crossmark- recon race (questo ha in disegno molto simile a XR3), pirelli scorpion xc,vittoria mezcal- saguaro?

john deere power

Biker infernalis
19/1/13
1.934
290
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
La Scale ha 68° di angolo sterzo, secondo me poi con 120-130mm di attacco manubrio non la guidi mica facilmente.
riquoto questo post perche' mi interessa capire cosa varia nella guida il variare di questo questo angolo. Alla fine ho scelto trek, che ha lo sterzo piu' in piedi, 68.8°. Non conosco l'angolo della cube elite scr che ho uso da 9 anni, pero' posso dire di avere notato una grossa differenza nella guida
uso trek da soli 2gg, sicuramente c'e' una differenza sull'angolo di sterzo, il dato certo e' che ho 30 mm in piu' tra piombo centro scatola sterzo e asse forcella alla base di questa, stessa differenza tra piombo centro sterzo e piombo asse ruota anteriore (offset forcelle uguale)
differenze certe: su cube usavo una barra da 680 con attacco da 130, trek barra da 750 con attacco da 90.
Gli effetti: come posizione mi sento poco piu' corto , misura sella -manopole 15 mm in meno (differenza di lunghezza sui telai e angolo piantone)
sento di dover lavorare molto piu' di braccia per tenere la traiettoria, anche a basse velocita' in salita , puo' essere dovuto solo al non essere abituato ad una barra manubrio 70 mm piu' larga? fatto evidente quando stacco una mano dal manubrio
di contro, con una prova fatta su una discesa impestata di pietre, mi pare di avere trovato piu' stabilita' nella guida, nonostante ho mantenuto la stessa pressione abituale , ma su cube avevo canale da 24-25, su trek 30, quindi sento le gomme molto piu' dure

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo