Possibile crepa carro posteriore Trek Remedy 8 (2013)

Pwo12

Biker novus
29/3/21
8
4
0
Udine
Visita sito
Bike
MTB
Domanda super banale...non sei rimasto in contatto col vecchio proprietario? (sempre fosse il primo)
Non sono rimasto in contatto, ma posso provare a contattarlo per avere i documenti. Ma immagino non li avesse nemmeno lui siccome al momento della vendita non me li ha dati. Lui era il secondo proprietario e a quanto mi ha raccontato ha preso la bici dal primo proprietario quando la bici aveva pochi mesi di vita.
Avevo pensato di provare a contattare il primo proprietario ma credo che non sia fattibile
 

Pwo12

Biker novus
29/3/21
8
4
0
Udine
Visita sito
Bike
MTB
Ma quel punto è sollecitato? Chiedo, non è polemica, perchè se non lo fosse, o lo fosse poco, io proverei a salvarlo...
Non dovrebbe esserlo eccessivamente, credo che quel danno sia stato causato dal proprietario precedente andando a fine corsa dell'ammortizzatore. Infatti il cerchio dietro era stato danneggiato e ho dovuto sostituirlo.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Non sono rimasto in contatto, ma posso provare a contattarlo per avere i documenti. Ma immagino non li avesse nemmeno lui siccome al momento della vendita non me li ha dati. Lui era il secondo proprietario e a quanto mi ha raccontato ha preso la bici dal primo proprietario quando la bici aveva pochi mesi di vita.
Avevo pensato di provare a contattare il primo proprietario ma credo che non sia fattibile
prima di perdere tempo a cercare il primo acquirente è opportuno leggere i termini della garanzia Trek che parla di garanzia a vita per il solo telaio e di 5 anni per i bracci oscillanti nelle full suspension quindi saresti già fuori tempo:
 
  • Mi piace
Reactions: Pwo12

Pwo12

Biker novus
29/3/21
8
4
0
Udine
Visita sito
Bike
MTB
prima di perdere tempo a cercare il primo acquirente è opportuno leggere i termini della garanzia Trek che parla di garanzia a vita per il solo telaio e di 5 anni per i bracci oscillanti nelle full suspension quindi saresti già fuori tempo:
Avevo letto il trafiletto in alto senza accorgermi che negli anni la Limitazione di garanzia è cambiata. Grazie
 

Pwo12

Biker novus
29/3/21
8
4
0
Udine
Visita sito
Bike
MTB
Per cortesia e conoscenza raccontaci come andrà l'esperienza col telaista saldatore.
Intanto ho parlato con un meccanico di bici esperto anche di telai siccome il negozio del telaista è chiuso per ferie. Ha detto che al momento si può usare la bici normalmente in quanto non sembra essere proprio una crepa ma piuttosto un graffio.
Se si dovesse mai aprire di più allora è possibile forare e saldare il foro in modo da salvare il carro. Ha anche detto che è possibile che non si apra mai.
Unica accortezza controllare ogni tanto se si allarga, ma sembrava piuttosto convinto fosse solo un graffio.
 

BlastStiff

Biker urlandum
18/6/16
587
242
0
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF 9.0
in realtà credo sia un dei punti di maggior stress con continue sollecitazioni di trazione che in presenza di una crepa certamente non aiutano.
Concordo, e mi sembra di vedere una crepa nella vernice anche più vicino al perno.

1A988583-4768-4822-8552-5D36128BA686.jpeg

Se decidi di usarla così, tenendola controllata, ti conviene rimuovere tutta la vernice, fino a scoprire per bene le estremità della crepa, controllando che non si allunghi o allarghi.
Ma se togliendo la vernice scopri che è già arrivata al bordo del foro, fossi in te non la userei.
 
  • Mi piace
Reactions: Pwo12

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.787
1.109
0
Visita sito
Non credo sia solo un graffio, se la usi, orecchie aperte e tienila controllata molto spesso.
Idem. Io non ci capisco niente, ma un graffio con un profilo ondulato come mi pare che sia dalla foto, mi sembrerebbe molto strano.
Se dovessi dire (da ignorantissimo), direi che è una crepa dovuta a qualche irregolarità di fusione. Ma ripeto che di metallurgia non ne so proprio niente.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro and Pwo12

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.787
1.109
0
Visita sito
Certo, perché le calcolano gli ingegneri (come me :).
Prima le bici avevano dei punti deboli, bastava rinforzare opportunamente e andava tutto bene.
Poi sono arrivati gli ingegneri, e adesso si sfondano un pò dove capita
il progresso :mrgreen:
può essere che per 100€ di bicicletta nessuno si lamenti perchè non ha grandi aspettative sulla durata o sarà che una bici da 100€ ha il telaio in alluminio (o in ferro) talmente pesante che prima di romperlo ce ne vuole.
si, infatti mi sa che a furia di volere leggerezza, si rischia.
preferisco pedalare 2 kg in più ma non rischiare che mi si apra sotto.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.714
13.534
0
Reggio Emilia
Visita sito
E' una cricca, non c'e' dubbio. L'unica sarebbe sentire trek se hanno un carro in qualche magazzino. Ma sarebbe una gran fortuna ci fosse.
Diciamo che cmq in passato un pò di ricambi c'erano, oggigiorno ormai se rompi qualcosa dopo due anni di un telaio non trovi niente, alcuni marchi danno addirittura solo telai completi.
 
  • Mi piace
Reactions: Pwo12

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.787
1.109
0
Visita sito
certo che avere il telaio bianco o di colori chiari aiuta a trovare questi problemi. Fosse scuro col cavolo che si nota una crepetta... :????:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo