Possessori Grand Canyon 29"

simonexxx83

Biker popularis
18/8/10
46
0
0
Lugano
Visita sito
Ragazzi è arrivata!!
dsc01966z.jpg

dsc01971sz.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

simonexxx83

Biker popularis
18/8/10
46
0
0
Lugano
Visita sito
La mia è di taglia M.
Le prime impressioni sono ottime: veloce e scattante..,Ovviamente arrivo da una bici completamente diversa, cioà una Trek Fuel ex 6, quindi le mie impressioni saranno diverse da chi è abituato a bici da XC
 

giundino1984

Biker serius
19/12/08
199
0
0
Riolo Terme RA
Visita sito
in effetti stavo per chiedertelo anche io come mai l'ammortizzatore era così compresso....
bello il reggisella anche se l'avrei visto meglio sulla trek...

che impressioni hai avuto con la canyon??soprattutto vorrei sapere come si comporta in discesa...la trazione in salita invece???

qualcuno sa dove si può trovare un test per questa nuova 29er?

ciao
 

Mario87

Biker tremendus
8/1/10
1.074
-1
0
Sicilia
Visita sito
in effetti stavo per chiedertelo anche io come mai l'ammortizzatore era così compresso....
bello il reggisella anche se l'avrei visto meglio sulla trek...

che impressioni hai avuto con la canyon??soprattutto vorrei sapere come si comporta in discesa...la trazione in salita invece???

qualcuno sa dove si può trovare un test per questa nuova 29er?

ciao


In attesa di quello del nostro forum puoi dare un'occhiata qua :celopiùg:
Mario
 

simonexxx83

Biker popularis
18/8/10
46
0
0
Lugano
Visita sito
in effetti stavo per chiedertelo anche io come mai l'ammortizzatore era così compresso....
bello il reggisella anche se l'avrei visto meglio sulla trek...

che impressioni hai avuto con la canyon??soprattutto vorrei sapere come si comporta in discesa...la trazione in salita invece???

qualcuno sa dove si può trovare un test per questa nuova 29er?

ciao

Si si, volevo scriverlo...Non avevo ancora gonfiato la forca!!Avevo appena finito di montarla e non stavo nella pelle di fotografarla :)

Il reggisella l'ho messo perchè ho sempre avuto qualche problema ad arretrare sulla sella(ci impiglio i gioielli quasi ogni volta).

In salita è una goduria, la trazione sullo sterrato è veramente buona a parità di gomme con la vecchia Trek(Racing Ralph).
Prima di dare un giudizio per la discesa aspetto di settare al meglio la forca Terralogic, ma si comporta bene.

Comunque fin'ora mi sento di dire che è vermente ottima, penso proprio che la mia vecchia Trek farà un sacco di polvere quest'anno! :-?
 

mauriziolippa

Biker serius
19/10/06
144
97
0
Bologna
Visita sito

giundino1984

Biker serius
19/12/08
199
0
0
Riolo Terme RA
Visita sito
in effetti sono apparse solo delle preview e null'altro...
vere e proprie recensioni credo che arriveranno nei prossimi mesi...comunque sia speravo che l'avessero acquistata in molti invece non se ne sente parlare più di tanto!!!

@simonexxx83: altre info sulla bici?la proverai nel weekend e ci farai una piccola recensione vero?
 

Mario87

Biker tremendus
8/1/10
1.074
-1
0
Sicilia
Visita sito
Sono d'accordo con la recensione e confermo la rigidità posteriore; non volevo parlarne perchè, arrivando da una full, poteva essere solo una sensazione personale.

anche io lascio una full, confermo, ieri in una "S" veloce mi ha nettamente spinto dalla sella tipo fionda, è tutta un'altra musica bisogna prendere le giuste misure (come tutto dall'altraparte):celopiùg:
 

giundino1984

Biker serius
19/12/08
199
0
0
Riolo Terme RA
Visita sito
anche io lascio una full, confermo, ieri in una "S" veloce mi ha nettamente spinto dalla sella tipo fionda, è tutta un'altra musica bisogna prendere le giuste misure (come tutto dall'altraparte):celopiùg:

per quanto riguarda trazione,comodità,sensazione di sicurezza???
insomma la consiglieresti per chi vorrebbe una front 29er?
come linea esteticamente è stupenda,e se va anche bene beh allora sarebbe il massimo...

in discesa avrai fatto un salto indietro rispetto alla full che hai lasciato giusto?
comunque come ti trovi in discesa?

facci sapere
 

Mario87

Biker tremendus
8/1/10
1.074
-1
0
Sicilia
Visita sito
per quanto riguarda trazione,comodità,sensazione di sicurezza???
insomma la consiglieresti per chi vorrebbe una front 29er?
come linea esteticamente è stupenda,e se va anche bene beh allora sarebbe il massimo...

in discesa avrai fatto un salto indietro rispetto alla full che hai lasciato giusto?
comunque come ti trovi in discesa?

facci sapere

beh la trazione e aumentata parecchio, la comodità lasciando una full che ti assorbe tutte le botte...prova a immaginare, la sicurezza si le ruotone ti agevolano parecchio nei curvoni veloci anche se siamo noi la prima sicurezza!!! La 29 consiglio vivamente, molto reattiva unica pecca delle 29 e che deve stare sempre con i "giri" alti in quanto le ruotone hanno i pro e i contro, nelle discese certo lasciando una full ho un certo remore inoltre ho aggiunto gli spd quindi :paur: per il momento non azzardo più del dovuto:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo