Ciao! Si, il gioco è normale. Ci sono anche tacchette apposta che ti danno più o meno gioco.volevo chiedere una cosa, secondo voi è normale avere le tacchette posizionate verso l'interno delle scarpe, perchè se le metto in mezzo se ho visto bene mi urtano le scarpe(taglia grande 48) sulle pedivelle.Inoltre ho notato che le scarpe una volta agganciate hanno un po' di gioco e durante la pedalata il piede non sta sempre in quella posizione a causa del gioco delle scarpe sui pedali. E' normale?
ciao david jcd
tutto perfettissimo nessuna correzione importante che stravolge il tuo riassunto.
ho fatto il test biomaccanico per le misure da un professionista che cura solo ciclisti (che mazzata 350,00 euro) ed ha usato tutti i punti descritti per iniziare, quindi poi siamo andati sullo specifico con macchine apposite.
i consigli sono al 90% validi.............se poi c'e' chi vuole spendere......................
se volete usare il metodo del calcolo che comunque fatto in casa non e' preciso per la misura della gamba, moltiplicate per 0,883 con pedivella 170mm
se la geometria non è un'opinione (e non lo è), usa quello per la pedivella da 0.883 ed aggiungi 4.7 mm.Ciao, mi puoi dire quanto è il coefficiente per pedivella da 175mm??
grazie mille
Marcello
se la geometria non è un'opinione (e non lo è), usa quello per la pedivella da 0.883 ed aggiungi 4.7 mm.
Poi ha poco senso andare alla terza cifra decimale, visto che tanto tra una sella morbida e una dura ci saranno uno o due mm di differenza, poi dipende dai pedali, dalle scarpe, da quanto è lungo il tuo piede...
se la geometria non è un'opinione (e non lo è), usa quello per la pedivella da 0.883 ed aggiungi 4.7 mm.
Poi ha poco senso andare alla terza cifra decimale, visto che tanto tra una sella morbida e una dura ci saranno uno o due mm di differenza, poi dipende dai pedali, dalle scarpe, da quanto è lungo il tuo piede...
a rigore dovresti tenere la sella un attimino più alta... ma questo "attimino" potrebbe essere dell'ordine del decimo di millimetro. Era solo per dire che la matematica non è il modo migliore per trovare l'altezza della sella.senti...il mio piede è 46!!
c'è differenza??
grazie, fa sempre piacere sentire che questo topic è utile!Complimenti. Davvero.....molto molto utile. E sopratutto grazie del consiglio sul serraggio del collarino per evitare rotture in caso di cadute...
a rigore dovresti tenere la sella un attimino più alta... ma questo "attimino" potrebbe essere dell'ordine del decimo di millimetro. Era solo per dire che la matematica non è il modo migliore per trovare l'altezza della sella.
Pensate che io sto per comprare una sella nuova. L'altro giorno sono stato al negozio e il mio meccanico mi ha detto di passare li con la bici, così mi avrebbe montato la sella e fatto tutte le regolazioni.
grazie mille!!
La superficie su cui ti siedi.una curiosita'
per misurare l'altezza sella parto dal movimento centrale fino alla sella, ma che punto della sella????
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?