Posizione delle mani nei salti

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
basta che non atterri coi freni tirati se no son c@zzi.... poi tienile come ti trovi meglio..... io di solito (non sono sicuro, non ricordo come le tengo) ma mi sembra sempre un dito sul freno...


ciauz
 

emix

Biker serius
25/7/07
249
0
0
Milano
Visita sito
2 dita sul freno?????? voi siete pazzi... se per sbaglio cliccate fottete tutto e vi fate moooolto male... cmq mani sulle manopole e stringile che non scappino via...
 

bender

Biker serius
20/1/05
282
0
0
Vicenza
Visita sito
io tengo il manubrio saldo con le mani, poi un secondo dopo riporto le dita sui freni (un dito x leva ovviamente)....però io prima visiono x bene il salto e l'atterraggio prima di saltare!
 

Cerrino

Biker tremendus
3/3/07
1.301
0
0
Pistoia
Visita sito
Io sui drop i freni non li tengo neanche con un dito, perchè quel tipo di salto mi fa paura e tenderei a frenare ed ad impuntare. Sui salti, che non ho problemi salto con un dito sui freni e non freno perchè mi ispirano confidenza come ostacoli.
 

Kernel

Biker tremendus
Io durante il salto tengo tutte le dita sulle manopole per avere miglior controllo e appena atterro, se ce ne è la necessità, mettò subito 1 o 2 dita sulle leve x frenare...
Questo è quello che faccio attualmente ma credo che con il passare del tempo la questione cambierà un po' perchè mi sono accorto che nei salti in discese sconnesse (sassi, radici...), quel tempo (anche se è minimo) che trascorre tra l'atterraggio e la messa delle dita sui freni a volte è troppo e si rischia di pedere stabilità.
Quindi, in futuro, cercherò di tenere il dito indice o medio (non frenante ma solo in posizione) sulle leve dei freni durante il salto.
 

mugnax

Biker grossissimus
io tengo gli indici sulle leve ... ma in effetti "ho appurato" sulla mia pelle che tenere le dita sulle leve per i principianti o gli scaxxoni come me può indurre a bloccare quando ancora si è in volo.... chiaramente sui salti che ti sparano alto ... se non sei abituato alla sensazione di grande vuoto istintivamente può capitare di stringere le leve... e atterrare con la ruota davanti bloccata....
fa male ....mooooolto male:zapalott::zapalott:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo