Posizione delle mani nei salti

M

Marco il Pazzo

Ospite
Io tengo sempre un dito su ogni freno..mi sono abituato così... ;-)
 
T

teoDH

Ospite
Dipende... mentre scendo su un tracciato vario, il ditino sul fgreno c'è sempre....

Se sono in park, o affronto un drop, allora magari il dito sul freno non ce l'ho...
però è secondo me una questione molto personale, credo he ognuno abbia il suo proprio stile di affrontare salti e drop...

Come in BMX, c'è chi gira in rampa senza freni e chi con... è questione di gusti.
 

Mitzkal

Biker augustus
Dipende, nei drop mani ben salde, nei salti con kicker invece almeno un dito per leva lo tengo, per più motivi:

- Frenare entrambe le ruote in aria rende piu neutra la bici e tende a drizzarla.
- Frenare con il solo posteriore fa' alzare la ruota stessa, certe volte serve anche a non farsi male.
- Alle volte tendo ad allungare salti che danno verso una curva, quindi mi piace bloccare il posteriore poco prima di toccare terra (magari già un po' girato verso la curva) per poi fiondarmici dentro in derapata.
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Medio sul freno posteriore e basta (l'altra mano in aria eh eh).
A parte gli scherzi tengo sempre il dito medio nei salti sulla leva del freno posteriore, sarebbe l'indice, se non avessi al posteriore un hayes con la leva comoda come u manico di una scopa....
Sul lato dell'anteriore preferisco tenere il manubrio e non ne sento il bisogno, e non si sa mai che vado a bloccare la ruota davanti nell'atterragio....
 

RodEnry

Biker superis
3/10/07
492
8
0
31
Brescia
Visita sito
Bike
Specialized Demo
sui salti mi viene spontaneo di tolgiere le dita dai freni e rimmetterle nella fase in cui atterro, mentre ci sono salti con atterraggio in discesa o con una curva stretta subito dopo e allora tengo gli inidici su entrambi i freni......

cmq per me è una cosa ti devi sentire te (dipende anche dal tipo di salto e di atterraggio)......alla fine deve venirti spontaneo.....
ciauz!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo