Posizionare il ciclocomputer

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.262
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
mi unisco al coro per portare la mia esperienza. ho un sigma ROX 12 cartografico, che tengo "stile bici da corsa sulla staffa che sporge davanti allo stem. Devo dire che la posizione è molto comoda, in particolare quando seguo le tracce mi permette di non distogliere l'occhio dal sentiero. ho provato a metterlo sullo stem ma complice le dimensioni è un pugno nell'occhio. Certo sono caduto una volta e non se per fortuna o per progettazione me la sono cavata con la rottura dell'attacco sul supporto. in pratica SIGMA ha realizzato il supporto in due pezzi: la base che è quella che si attacca anche al manubrio ed una piastrina dove c'è la baionetta di incastro che è di plastica morbida. nella caduta (quasi fermo) son andato avanti con il corpo e con la gamba ho urtato il gps. Me la sono cavata con 13 euro della base. da vedere con un urto diverso. Certo che davanti è proprio esposto
 

wrappa

Biker novus
16/7/20
12
0
0
42
venezia
Visita sito
Bike
Scale 940
Ho preso lo stesso supporto, ma l'ho montato rivolto verso l'interno del manubrio.
Il gps non è proprio orientato nella migliore delle inclinazioni, però è almeno un pò più protetto.
Ahimè sulla pipa Syncros FL i supporti classici stanno tutti alti...

edit: qualcuno che monta il supporto mtb originale Garmin e mette una foto?
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo