• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Portabici

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ragazzi, tutti, mi dispiace di aver insistito, mi dispiace di aver interpretato male il mio vecchio manuale e la stampigliatura impressa sul mio portabici e mi dispiace che non ho ascoltato @Hot sin dall'inizio credendo che fosse più un attacco alla mia persona per, come descritto da lui, il "modo fantasioso" di legare la bici in "barba al cds"... non avendo in mano e mostrando questi dettagli tecnici delucidatori.
Il post #53 l'ho scritto mentre @Burìk scriveva il #51 e il #52.
Fortunatamente fino qualche mese fa che lo usavo in questo modo errato (1x oltre 22kg) non è accaduto l'irreparabile e per questo ringrazio Dio e voi che mi avete aperto gli occhi.

Avevo pensato di eliminare i post, invece li lascio così che tutti quelli come me, credendo che il peso non sia indispensabile distribuirlo, si ravvedano per non incorrere nel mio errore.

Chiedo scusa a tutti e vi ringrazio ancora.

Sent from my [Big Note Eight-One] using MTB-Forum mobile app
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
Dopo aver letto tutto, mi ero quasi convinto di aver sbagliato ad accettare invece del Peruzzo Pure Instinct rear 2 bike ( 2 x 22,5 kg.) che avevo ordinato il Pure Instinct rear 3 bike (3x15 kg) che invece mi hanno spedito.
Premetto che l’ho acquistato da un rivenditore , oggi ho mandato una mail a Peruzzo che gentilmente mi hanno così risposto :

Buongiorno,
si, i binari della versione 2 o 3 bici è uguale, cambia soltanto l'interasse tra i binari, che è maggiorato nella versione 2 bici, e quindi si possono applicare bici elettriche più comodamente. L'importante è non superare il peso massimo consentito totale per la sua auto (eventuali limitazioni le trova al seguente link:
http://www.peruzzosrl.com/it/portabici/trova.php )

cordiali saluti,
Elena

Senza fare polemiche che non mi interessano questa è la risposta alla mia domanda che ero anche pronto a sostituirlo con il 2 nel caso non fosse adatto al trasporto di una ebike in sicurezza.

Ciao!!!
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Mi fa piacere che hai trovato il portabici che fa per te ma a questo punto, io per fare polemica, mi rimetto, scusandomi di nuovo con tutti, alle istruzioni del Thule (non è il mio modello) di @Burìk e al Montblanc (non è il mio modello) di @Railspike che indicano 3x15 e non come credevo io che bastasse non arrivare al carico max di 45 anche con solo due bici da 22kg.

Questo cosa sta a significare, il voler fare polemica...che forse se chiamassi la Montblanc e specificassi il mio modello di 6/7 anni fa dove è descritto solo Max 45kg e non 3x15 (sono stato addirittura deriso in un altro 3d per aver scritto 3x15...vabbè, non era normale scrivere così finchè non è uscito un manuale), può essere che forse, probabilmente, chissà, può darsi, per caso, all'incirca, più o meno, quasi, avevo ragione io.

Che io sia un testardo è forse, probabilmente, chissà, può darsi, per caso, all'incirca, più o meno, così...ma anche no. Perchè quando sgarro e me ne rendo conto, accetto la sentenza, torno sui miei passi e chiedo anche scusa cospargendomi la testa di cenere...ma non ci posso fare niente e mai lo farò, se non riesco a soffermarmi, ad essere superficiale, a voler capire e insistere se una cosa non mi è chiara o mi interessa. Adesso non riesco a dare una spiegazione chiara...qui le chiamano Pippe Mentali, ecco faccio prima.

Ciò per dire che non finisce qui...domani chiamo la Montblanc!
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo