Portabici posteriore

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
Me lo hanno regalato (usato) Domenica, così ad occhio mi sembra validissimo e comodo; leggendo un altro tread con lo stesso tema ( prova con un CERCA ) ho capito che Il portabici posteriore NON DEVE:

- Coprire targa o luci/frecce/stop
- Con la bici montata non deve sporgere più di 3/10 della lunghezza della bici, lateralmente e meglio che non sporga (al limite togli la ruota anteriore)
- Non necessita omologazione essendo analogo ad un portasci
- Deve essere apposto il pannello bianco-rosso per i carichi sporgenti, sul tipo ( se omologato tutto in metallo e carissimo o se in plastica coi rifrangenti ed economicissimo) mi stò informando
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
la cosa più importante è vedere se la propria biga è compatibile col portabici. io ne ho uno decathlon th900, con targa e luci visibili, che ora non uso più perchè con il nuovo telaio della bike non è compatibile.
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
O che cos'è quell'affare nella foto? roba dell'inquisizione :prega: ? Una sedia da torture medioevali? :maremmac:

Io ho un Fapa, molto più semplice e robusto, non poggia mai sul vetro ed è molto stabile, chi me lo ha regalato (avendo cambiato auto ne ha una non compatibile) una volta è stato tamponato, il portabici non si è mosso ma alla biga è stata piegata una pedivella!
 

pedaletrusco

Biker extra
16/4/03
728
0
0
Roma
Visita sito
Io ho un modello che si monta a sbalzo sul portellone posteriore, con 6 cinghie (2 sopra, 2 sotto e 1 in ciascun lato), in pochi secondi. Regge - se non ricordo male - fino a tre bici e 45 kg. Ce l'ho da tre anni e non mi ha dato nessun problema, con tre bici attaccate ci ho fatto 3.000 km. Il modello non me lo ricordo, comunque l'ho visto uguale uguale da Decathlon, costo circa 50 €. Ciao o-o
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
questo l'ho venduto poco tempo fa perchè sono passato al pick-up
:}}}:
è universale e va sia sulle due che tre volumi
novo.jpg




era ok, stabile, sicuro, si caricano bene le bici, c'è la canalina
sotto le ruote. unico difettuccio, gli appogghi in gomma sulla
carrozzeria a lungo andare con i micro sfregamenti opacizzano
la vernice, ma con un po' di pasta abrasiva tutto torna come prima...

Se hai bici col telaio particolare meglio avere la canalina sotto
gli altri (quelli dove la pbici si appede) hanno l'appoggio sul tubo
orizzontale della bike, oppure devi comprare l'adattatore,
in pratica un'asta che si mette tra manubrio e tubo sella, per
avere un tubo orizzontale su cui attaccarla!! lo vendono anche da
Decathlon

Ultimo pregio, in 5 minuti lo monti o lo smonti e lo metti nel baule.

ciauz
 

FastaBike

Biker superis
1/2/04
345
34
0
52
Gualtieri -RE-
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 9.8 29 2017, Giant Revolt 2019, Cube Reaction 2014, Ridley Ciclocross
Anch'io volevo montarlo ma ho troppa paura di un eventuale tamponamento !! :prega: Cosi ci resta ?? :-? :-? :-? :-?
 

Giacomo

Biker urlandum
5/5/03
546
0
0
44
Marmirolo (Mantova)
Visita sito
XANDER ha scritto:
Me lo hanno regalato (usato) Domenica, così ad occhio mi sembra validissimo e comodo; leggendo un altro tread con lo stesso tema ( prova con un CERCA ) ho capito che Il portabici posteriore NON DEVE:

- Coprire targa o luci/frecce/stop
- Con la bici montata non deve sporgere più di 3/10 della lunghezza della bici, lateralmente e meglio che non sporga (al limite togli la ruota anteriore)
- Non necessita omologazione essendo analogo ad un portasci
- Deve essere apposto il pannello bianco-rosso per i carichi sporgenti, sul tipo ( se omologato tutto in metallo e carissimo o se in plastica coi rifrangeti- ed economicissimo) mi stò informando

marca e modello scusa?
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.208
153
0
49
toscana
Visita sito
mi date una marca e modello di un portabici posteriore che FUNZIONI veramente?!!!! GRAZIE

io ho ordinato un thule clipon high 9107 per la punto. Costa molto ma dicono sia buono. Spero sia meglio del freeway, anche perchè costa più del doppio. :maremmac: :maremmac: :maremmac: Se vuoi appena lo provo ti faccio sapere!!!
Ciao!!!!!!!!!!!
 

Giacomo

Biker urlandum
5/5/03
546
0
0
44
Marmirolo (Mantova)
Visita sito
kiko5 ha scritto:
mi date una marca e modello di un portabici posteriore che FUNZIONI veramente?!!!! GRAZIE

io ho ordinato un thule clipon high 9107 per la punto. Costa molto ma dicono sia buono. Spero sia meglio del freeway, anche perchè costa più del doppio. :maremmac: :maremmac: :maremmac: Se vuoi appena lo provo ti faccio sapere!!!
Ciao!!!!!!!!!!!

...percaso avresti una foto del prodotto...e magari mi dici il prezzo..anche in mp...
Che bici devi trasportare!??
GRAZIE
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
Giacomo ha scritto:
XANDER ha scritto:
Me lo hanno regalato (usato) Domenica, così ad occhio mi sembra validissimo e comodo; leggendo un altro tread con lo stesso tema ( prova con un CERCA ) ho capito che Il portabici posteriore NON DEVE:

- Coprire targa o luci/frecce/stop
- Con la bici montata non deve sporgere più di 3/10 della lunghezza della bici, lateralmente e meglio che non sporga (al limite togli la ruota anteriore)
- Non necessita omologazione essendo analogo ad un portasci
- Deve essere apposto il pannello bianco-rosso per i carichi sporgenti, sul tipo ( se omologato tutto in metallo e carissimo o se in plastica coi rifrangeti- ed economicissimo) mi stò informando

marca e modello scusa?

La marca è Fapa, il modello non lo so, gurado e poi ti faccio sapere, magari con foto :8):
 

fabry

Biker popularis
19/4/04
98
0
0
torino
Visita sito
Io ho comprato il modello intermedio che si trova nei negozi della catena NORauto, costo 50€ circa, va molto bene ha 6 ganci d'attacco on la gommina sulle clip per non rovinare la vernce, unico neo procurati delle corde elastiche perchè la bici tende a pendolare quand'è montata, sbattendo contro la carrozzeria.
Io ho fatto i 140 km/h in autostrada e non si è mai mosso
 

fabry

Biker popularis
19/4/04
98
0
0
torino
Visita sito
Io ho comprato il modello intermedio che si trova nei negozi della catena NORauto, costo 50€ circa, va molto bene ha 6 ganci d'attacco on la gommina sulle clip per non rovinare la vernce, unico neo procurati delle corde elastiche perchè la bici tende a pendolare quand'è montata, sbattendo contro la carrozzeria.
Io ho fatto i 140 km/h in autostrada e non si è mai mosso
 

fabry

Biker popularis
19/4/04
98
0
0
torino
Visita sito
Io ho comprato il modello intermedio che si trova nei negozi della catena NORauto, costo 50€ circa, va molto bene ha 6 ganci d'attacco on la gommina sulle clip per non rovinare la vernce, unico neo procurati delle corde elastiche perchè la bici tende a pendolare quand'è montata, sbattendo contro la carrozzeria.
Io ho fatto i 140 km/h in autostrada e non si è mai mosso
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo