portabici per e-bike

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


apriliaetv

Biker urlandum
17/6/14
544
20
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
alcune
io ho preso un portabici da gancio b'twinn RACK'N RIDE 520 X3 alla decatlon, pagato in offerta 135 euro, credevo fosse una cagata, invece devo dire che è accezzionale, veramente ben fatto, basculante 45kg di portata si adatta a qualsiasi bici.
Se a qualcuno serve un portabici da portello posteriore io ne ho uno per tre bici in alluminio che potrei vendere a poco prezzo, in garage mi tiene solo posto

http://www.decathlon.it/portabici-da-gancio-traino-rackn-ride-520-x3-id_8339284.html
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Urca, serve anche il cartello? Ma sempre o solo se la bici sporge rispetto al portabici?...

Il cartello è obbligatorio perché alteri l'ingombro dell'auto, che ha le proprie misure omologate.
Anche senza bici, solamente il portabici, va segnalato.
 

miscelatore

Biker superis
31/1/16
409
94
0
Como
Visita sito
Bike
Graziella
Io ho chiamato la Polizia Municipale sia per la targa sia per il segnale bianco e rosso per i carichi sporgenti e risposte definitive non ne ho avute. Mi sono quindi fidato dell'installatore che mi ha consigliato la targa ripetitrice rilasciata dalla motorizzazione (80 euri) ed anche di fissare sempre il cartello dei carichi sporgenti.


Esatto non lo sanno nemmeno loro, però nel dubbio targa ripetitrice omologata, cartello dei carichi sporgenti, e anche l'illuminazione della targa ripetitrice deve funzionare.
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
ok metterò anche il cartello, la targa è illuminata le luci di posizione hanno lateralmente una finestrella bianca. Per la targa... dovrei bruciarmi un giorno di lavoro, vedo quanto mi costa in agenzia.

Però il cartello si dovrebbe mettere per le cose sporgenti poco visibili, il portabici ha i suoi fanalini, catarinfrangenti e targa, come se fosse un carrello, e su un carrello non si mette il cartello.
Certo che viviamo in un paese di azzeccagarbugli dove mettere 4 rogole semplici è chiare è una chimera
 

miscelatore

Biker superis
31/1/16
409
94
0
Como
Visita sito
Bike
Graziella
Giusto, ma siccome ho già incontrato agenti che ne sanno meno di noi, oppure tirano ad indovinare, un cartello non costa nulla, e ti eviti inutili discussioni.
 

apriliaetv

Biker urlandum
17/6/14
544
20
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
alcune
I miei vicini di casa e amici, marito e moglie, sono entrambi carabinieri, me lo hanno detto loro non ho chiesto la norma, adesso sono andati al sud a trovare i parenti per le feste di Pasqua, quando tornano glielo chiedo, anche io come voi avendo acquistato il portabici mi sono documentato e onestamente la normativa a mio avviso è abbastanza ambigua pertanto ho chiesto direttamente a chi controlla... ovvio che se uno il cartello lo mette sta nel sicuro!
 

alepeo

Biker extra
27/7/11
725
0
0
Robassomero (TO)
Visita sito
Montato il Peruzzo specifico per e-Bike... Che fatica però tirar su sti macigni [emoji27][emoji27][emoji27]
27c77ae4a8f0079f0b1e927f1a9937a4.jpg
af7a606e0bf0c8da28a101856eedf394.jpg
a048ec63798d0eecaaeb055533dde126.jpg
a64ffb27fcb68e30c137889575d1d430.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

alepeo

Biker extra
27/7/11
725
0
0
Robassomero (TO)
Visita sito
Montato il Peruzzo specifico per e-Bike... Che fatica però tirar su sti macigni

Ciao, l'hai acquistato online? Se si, è già premontato quindi basta solo aprire la confezione e metterlo sull'auto? Hai dovuto acquistare qualche accessorio a parte? Grazie.

Si online e se ti interessa lo vendo perché ho paura che la parte superiore del portellone della mia auto (che è in plastica) si rompa. E' già montato bisogna solo regolare l'inclinazione e montare le cinghie. La bici è molto stabile, ho provato a fare un giro e non si muove.
Non devi comprare nulla a parte... c'è tutto.
Se ti interessa verifica se è compatibile con la tua auto dal sito:
http://www.peruzzosrl.com/it/portabici/trova.php
 

RiccardoRV

Biker serius
Si il mio è lamiera
Comunque sulla tua intanto metti i due "cosetti" neri di plastica che dovresti aver trovato in ditazione ,che si bloccano all interno del portellone, così eviti di forzare sul vetro con le due cinghe laterali .
E poi ne prenderei altri due anche per le cinghie superiori in modo di forzare meno sullo spoiler
 

alepeo

Biker extra
27/7/11
725
0
0
Robassomero (TO)
Visita sito
Si il mio è lamiera

Comunque sulla tua intanto metti i due "cosetti" neri di plastica che dovresti aver trovato in ditazione ,che si bloccano all interno del portellone, così eviti di forzare sul vetro con le due cinghe laterali .

E poi ne prenderei altri due anche per le cinghie superiori in modo di forzare meno sullo spoiler


Non ho capito bene come si bloccano quei 2 cilindri in gomma...li pizzichi nel portellone, poi tiri?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

RiccardoRV

Biker serius
Non ho capito bene come si bloccano quei 2 cilindri in gomma...li pizzichi nel portellone, poi tiri?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io sfilo le due cinghie , appoggio i cilindri all interno con le cinghie che pendono all estreno della
Macchina
Poi chiudo il portellone e tiro le cinghie fino a che i cilindri non si bloccano. Da quel momento non riapro più il portellone .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo