Portabici e full

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


piersantelli

Biker velocissimus
mi è stato regalato il portabici Norauto Nor3. è ben fatto e stabile, ma una volta montato mi sono reso conto che va bene per una front ma non per una full, che ho dovuto trasportare per diversi km con un fissaggio un po' fantasioso visto che l'ammo posteriore non lascia spazio per inserire i due bracci predisposti (così ho fissato la bici da un lato al tubo orizzontale e dall'altro al carro posteriore).
che sto sbagliando?
consigli? devo comprare quel tubo orizzontale che si usa per le "holland"?
grazie


Zi8gL.jpg
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Ciao, conosci il prezzo? Ci sono problemi per targa, fanali e carichi sporgenti?
Purtroppo non so come aiutarti, devo prenderlo anche io il portabici. Quello da tetto mi ha rotto i C.

Boda
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Se ti consola anche io con un amico abbiamo le full e abbiamo il tuo stesso problema.

Ps: credo ti serve il cartello a bande bianche e rosse....
Ps2: sapevo qualcosa riguardo il fatto di dover stare nella larghezza degli specchietti, informati perchè mi sempri un pò al pelo
 

piersantelli

Biker velocissimus
Se ti consola anche io con un amico abbiamo le full e abbiamo il tuo stesso problema.

Ps: credo ti serve il cartello a bande bianche e rosse....
Ps2: sapevo qualcosa riguardo il fatto di dover stare nella larghezza degli specchietti, informati perchè mi sempri un pò al pelo

e voi come fate? le fissate in un altro modo?

hai perfettamente ragione. la stinky sporge dalla sagoma sia posteriore che laterale della panda. devo comprare il cartello per carico sporgente oppure togliere almeno la ruota anteriore. ieri è andata bene (no multe) ma diciamo che la panda non è il mezzo più consono per trasportare quel cancello :-)
grazie
 

piersantelli

Biker velocissimus
Ciao, conosci il prezzo? Ci sono problemi per targa, fanali e carichi sporgenti?
Purtroppo non so come aiutarti, devo prenderlo anche io il portabici. Quello da tetto mi ha rotto i C.

Boda

se ti riferisci al prezzo del portabici, da norauto costa 59 euro ed è fatto piuttosto bene, decisamente migliore del primo prezzo da 49 euro che non ha nemmeno i tappi di gomma alle estremità dei tubi. non ho provato thule quindi mi astengo da confronti ecc.

targa e fanali non sono coperti ma circa le sporgenze.... secondo me non sono in regola. almeno il cartello bianco e rosso (ah, omologato costa 40 euro...!)
il portabici da tetto l'ho scartato perché avrei dovuto comprare anche le barre portatutto e la scala. e poi chi ce lo alza quell'affare sul tetto?

grazie
 

Rebba748

Biker extra
30/11/08
722
0
0
Stella Gameragna
Visita sito
La cosa che deve sporgere di più lateralmente sono gli specchietti retrovisori e nulla li può oltrepassare!
In più occhio, mi pare che lateralmente non possa uscire nulla. Invece dal retro dell'auto può sporgere un carico pari fino a un terzo della lunghezza dalla macchina stessa, ma con appeso il pannello a catadiotro bianco e rosso che contraddistingue i carichi sporgenti...
 

piersantelli

Biker velocissimus
La cosa che deve sporgere di più lateralmente sono gli specchietti retrovisori e nulla li può oltrepassare!
In più occhio, mi pare che lateralmente non possa uscire nulla. Invece dal retro dell'auto può sporgere un carico pari fino a un terzo della lunghezza dalla macchina stessa, ma con appeso il pannello a catadiotro bianco e rosso che contraddistingue i carichi sporgenti...

eh ma se lateralmente non può sporgere nulla, o la trasporto senza ruote (e allora sta anche dentro l'auto) o non posso usare il portabici. che palle oh...
grazie per le info.
g
 

justyilnibbio

Biker serius
10/8/10
289
0
0
Veroli (FR)
Visita sito
Bike
Wilier 501XN 29er/Cannondale SuperSix
ho comprato lo stesso portabici questa settimana, vabbè che ho la macchina piu grande quindi meno problemi di sporgenza ma fin'ora mi è bastato togliere la ruota anteriore ed infilarla nei due bracci per rimanere nei limiti della normativa
 

burdenbike

Biker immensus
una cosa posso dire:
la bici non deve occultare i fanali, come invece accade con la tua...
se proprio devi portarla così, inclinala nell'altro lato, che almeno rimane scoperto il fanale sinistro e quando devi svoltare o superare qualcuno, la freccia si vede...
 

piersantelli

Biker velocissimus
una cosa posso dire:
la bici non deve occultare i fanali, come invece accade con la tua...
se proprio devi portarla così, inclinala nell'altro lato, che almeno rimane scoperto il fanale sinistro e quando devi svoltare o superare qualcuno, la freccia si vede...

già, la posizione è tutt'altro che regolare.
devo fare un po' di prove.
grazie
 

justyilnibbio

Biker serius
10/8/10
289
0
0
Veroli (FR)
Visita sito
Bike
Wilier 501XN 29er/Cannondale SuperSix
la mia è una sloping quindi aldilà della presenza dell'ammortizzatore centrale assomiglia tanto per geometria a una full, infatti sul portabici mi sta storta come alla tua
 

Classifica mensile dislivello positivo