portabici...consiglio!?!? need help

Kapitanfurioso

Biker novus
19/4/08
4
0
0
Forlinpopoli
Visita sito
Ciao.
Io le porto sopra il tetto della mia golf, per i viaggi lunghi carico dentro.
Dicono siano molto validi quelli sul gancio traino, ma a questo punto tanto
vale il rimorchietto a pianale da 4/bike.

Ciao ragass,
quale portabici..debbo caricare un piao di bici..mi piacerebbe di quelli posteriori...però ne ho avuto uno co 'ste cinghie non è stato una grande riuscita...consigli?!

Grazie e Salutz
 

Fedy71

Biker novus
11/7/08
2
0
0
Arezzo
Visita sito
sono freddie, amico di xlele. devo partire tra due settimane e volevo sapere se qc che ce l'ha sa quanto costa il thule da montare dietro alla macchina. io :nunsacci:
ho una musa
 

elpi03

Biker popularis
15/7/08
77
1
0
motta visconti
Visita sito
ciao a tutti,
oggi ho comprato 3 portabici da tetto della prealpina che dovrebbero portare le mtb per circa 500km. ora ono un po spaventato xhe' ho letto sul forum che con 3 bici sul tetto sei praticamente fermo e consumi un mucchio di benzina . sarebbe forse meglio portarne solo 2 mtb. qualcuno di voi ha provato mettere 3 mtb sul tetto?????
vi ringrazio:nunsacci:
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
ciao a tutti,
oggi ho comprato 3 portabici da tetto della prealpina che dovrebbero portare le mtb per circa 500km. ora ono un po spaventato xhe' ho letto sul forum che con 3 bici sul tetto sei praticamente fermo e consumi un mucchio di benzina . sarebbe forse meglio portarne solo 2 mtb. qualcuno di voi ha provato mettere 3 mtb sul tetto?????
vi ringrazio:nunsacci:
in verità due o tre poco cambia... considera che con le bici sul tetto i consumi aumentano in ragione del 50%.... l'unica cosa è diminuire e anche di parecchio la velocità di crociera per contenere i consumi....
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
69
Firenze
community.livejournal.com
ciao a tutti,
oggi ho comprato 3 portabici da tetto della prealpina che dovrebbero portare le mtb per circa 500km. ora ono un po spaventato xhe' ho letto sul forum che con 3 bici sul tetto sei praticamente fermo e consumi un mucchio di benzina . sarebbe forse meglio portarne solo 2 mtb. qualcuno di voi ha provato mettere 3 mtb sul tetto?????
vi ringrazio:nunsacci:

2 o 3 cambia poco.
consumi comunque di più, ma, se vai piano (120), il maggior consumo risulta più contenuto
 

asilvagni

Biker superis
6/5/05
331
0
0
52
Riccione
Visita sito
in verità due o tre poco cambia... considera che con le bici sul tetto i consumi aumentano in ragione del 50%.... l'unica cosa è diminuire e anche di parecchio la velocità di crociera per contenere i consumi....

Scusate l'ignoranza....ma consumi di più per colpa del maggiore attrito con l'aria ? Perchè direi che il peso non c'entra nulla... 50% di consumo in più c'è da spararsi :pirletto: !!!

o-o
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Puoi rendere più aereodinamico il "pacchetto" girando di 90° il manubrio e togliendo i pedali, io facevo così con 3 bici, le laterali frontemarcia e la centrale rivolta verso il retro: meno fruscii e meno moschini sul reparto comandi.
Fissale mooolto bene!
 

xlele

Biker superis
26/3/08
376
0
0
53
qualche volta a Arezzo
Visita sito
allora il freddie si è poi comprato barre portatutto + portabici thule da tetto..perchè dietro la musa ha il portello in vetroresina e il sivende ha dichiarato che non era possibile montare il thule posteriore..grassie a tutti per l'aiuto.

Ciao
LeLe
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
ciao a tutti,
oggi ho comprato 3 portabici da tetto della prealpina che dovrebbero portare le mtb per circa 500km. ora ono un po spaventato xhe' ho letto sul forum che con 3 bici sul tetto sei praticamente fermo e consumi un mucchio di benzina . sarebbe forse meglio portarne solo 2 mtb. qualcuno di voi ha provato mettere 3 mtb sul tetto?????
vi ringrazio:nunsacci:

Ne avevo anch'io uno della prealpina sopratetto con canalina per mettere la bike con tutte due le ruote, ma l'ho subito modificato perche' mi sento piu' sicuro col vecchio sistema di bloccare la forca anteriormente su uno sgancio rapido senza ruota anteriore, primo perche' e' piu' bassa davanti, secondo perche' e' piu' ferma e sicura,.
per la velocita' di crociera devi stare basso per l'attrito dell'aria, e una sola bike ti garantisco che la senti... ma soprattutto e' meglio non pensare se ti dovesse succedere di perdere una bike in autostrada...:il-saggi:
 

elpi03

Biker popularis
15/7/08
77
1
0
motta visconti
Visita sito
ciao e grazie dei consigli .
ieri, appena ho visto i portabici da tetto della prealpina mi e' venuto il sangue freddo. I fissaggi erano formati solo da cinghiette ( compreso il centrale senza neppure la serratura ) !!!!!!. Gli ho immediatamente cambiati con dei fapp che sembrerebbero un po piu solidi

ora li monto sperando di non perdere le bighe in autostrada
qualche accorgimento????? E' la prima volta che mi sposto con 3 bici sul tetto quindi ogni consiglio è ben accetto

Pier
 

Classifica mensile dislivello positivo