Porta USB su Habike-Yamaha

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Personalmente non l'ho mai provata perchè non mi serve; se mi confermate che non serve nè a caricare, nè a mantenere in carica (così mi è stato detto) posso protestare ufficialmente presso Haibike la settimana prossima......:smile::smile:
 

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
Personalmente non l'ho mai provata perchè non mi serve; se mi confermate che non serve nè a caricare, nè a mantenere in carica (così mi è stato detto) posso protestare ufficialmente presso Haibike la settimana prossima......:smile::smile:
non carica... non mantiene... ma mi sa che si dovrebbe protestare con yamaha... non so nemmeno cosa dica il manuale in merito a questa porta
 

apriliaetv

Biker urlandum
17/6/14
544
20
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
alcune
Il mio concessionario dice che quella porta USB serve solo per la diagnostica e che un po' di corrente la da fuori ma non sufficiente per caricare un cell, quindi questa è la prova che chi vende il cavo come accessorio
per il sistema Yamaha non sa cosa vende.
 

runza70

Biker popularis
6/5/11
58
0
0
sidanturn
Visita sito
Sul sito Yamaha c'è scritto
USB connector is added:
5V electric power can be supplied to connected device.
Parameter writing tool can be connected........
 

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
5V electric power can be supplied to connected device.... NON ME PARE.....
Parameter writing tool can be connected........ MAHHH SPERIAMO ALMENO QUELLO....
 

apriliaetv

Biker urlandum
17/6/14
544
20
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
alcune
Diagnostica?:nunsacci:

quando mai:omertà:

che ne sò ?!?!?... così mi è stato detto, ma ho già capito che diversi rivenditori non hanno le giuste competenze, ...fatto sta che non funziona anche se sul manuale c'è scritto che la porta usb serve a erogare energia a un dispositivo esterno e dice pure (es. various smart phones ect.). Quindi la presa dovrebbe servire a quello scopo, si dice anche che serve un "commercial usb cable " pertanto se capisco bene è sufficiente un normalissimo cavo mini usb commerciale e non specifico.

mahh... va a saveer... cmq tu Nico sei piuttosto esperto e competente qual'è la tua esperienza ?
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
che ne sò ?!?!?... così mi è stato detto, ma ho già capito che diversi rivenditori non hanno le giuste competenze, ...fatto sta che non funziona anche se sul manuale c'è scritto che la porta usb serve a erogare energia a un dispositivo esterno e dice pure (es. various smart phones ect.). Quindi la presa dovrebbe servire a quello scopo, si dice anche che serve un "commercial usb cable " pertanto se capisco bene è sufficiente un normalissimo cavo mini usb commerciale e non specifico.

mahh... va a saveer... cmq tu Nico sei piuttosto esperto e competente qual'è la tua esperienza ?

devo proprio dirlo? :smile:

Io quei cavetti non li vendo proprio......... :omertà:
 

apriliaetv

Biker urlandum
17/6/14
544
20
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
alcune
ok.. :nunsacci: quindi non sai se il sistema funziona.. mi sa che la prendo persa.. però è come avere comprato una macchina e non gli funziona l'accendisigari che probabilmente molti come me non usano mai ma potrebbe sempre venire utile .. :roll:
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Visto la grande richiesta......:smile:, ho fatto una prova e......

la mia funziona

27571669183_1f8d4aa8f4_z.jpg


oddio, ricarica abbastanza lentamente, ma ricarica.

Controllate i cavetti........ solo roba di qualità, cinese ovviamente.....:smile::smile::smile:
 

ChesoLari

Biker popularis
4/5/09
55
1
0
Trento
Visita sito
Io sto aspettando il cavetto ordinato su mintinthebox.com (é un cavo micro usb male/male - micro usb maschio maschio) da almeno 20 gg e non ancora arrivato.

Spero funzioni, bene comunque il test di Nico che conferma, che seppur lentamente, ricarica un cell.

Avrei una domanda sulla mia Haibike Allmtn Sl, che larghezza di ruote al massimo posso montare per avere più grip in montagna? Con le ruote di serie su molti sentieri mi sono trovato in difficoltà in quanto, pur avendo gambe e motore a sufficienza, non riuscivo a salire in sella per mancanza di trazione
 

apriliaetv

Biker urlandum
17/6/14
544
20
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
alcune
Visto la grande richiesta......:smile:, ho fatto una prova e......

la mia funziona

27571669183_1f8d4aa8f4_z.jpg


oddio, ricarica abbastanza lentamente, ma ricarica.

Controllate i cavetti........ solo roba di qualità, cinese ovviamente.....:smile::smile::smile:

PORCA MUCCA NIKO... allora funzia ! .... miseriaccia il mio non va... cmq il mio cavo l'ho comprato da un rivenditore specializzato in e-bike famosissimo di cui non faccio il nome e di sicuro non l'ho pagato poco... 13 euro per 30 cm di cavetto del piffero mi sembrano una enormità ....
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Io sto aspettando il cavetto ordinato su mintinthebox.com (é un cavo micro usb male/male - micro usb maschio maschio) da almeno 20 gg e non ancora arrivato.

Spero funzioni, bene comunque il test di Nico che conferma, che seppur lentamente, ricarica un cell.

Avrei una domanda sulla mia Haibike Allmtn Sl, che larghezza di ruote al massimo posso montare per avere più grip in montagna? Con le ruote di serie su molti sentieri mi sono trovato in difficoltà in quanto, pur avendo gambe e motore a sufficienza, non riuscivo a salire in sella per mancanza di trazione

fino a 2.6 con i cerchi originali; se metti dei cerchi con canale più largo ci stanno anche da 2.8.
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
PORCA MUCCA NIKO... allora funzia ! .... miseriaccia il mio non va... cmq il mio cavo l'ho comprato da un rivenditore specializzato in e-bike famosissimo di cui non faccio il nome e di sicuro non l'ho pagato poco... 13 euro per 30 cm di cavetto del piffero mi sembrano una enormità ....

forse non era cinese......:hahaha:
 

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
Io sto aspettando il cavetto ordinato su mintinthebox.com (é un cavo micro usb male/male - micro usb maschio maschio) da almeno 20 gg e non ancora arrivato.

Spero funzioni, bene comunque il test di Nico che conferma, che seppur lentamente, ricarica un cell.

Avrei una domanda sulla mia Haibike Allmtn Sl, che larghezza di ruote al massimo posso montare per avere più grip in montagna? Con le ruote di serie su molti sentieri mi sono trovato in difficoltà in quanto, pur avendo gambe e motore a sufficienza, non riuscivo a salire in sella per mancanza di trazione

a me quello non va... di (minkinthekul)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo