Porta cellulare

mikyspa

Biker superioris

PochoBiker

Biker ciceronis
Io quasi quasi mi faccio quello da telaio.... senonchè sul mio (RR 8.1) ci passano i cavi/tubi impianto idraulico,dubito perciò che ci stia... peccato perché mi sembra una soluzione molto più sicura come protezione del telefono che sul manubrio,sul quale lo Smartphone mi pare decisamente troppo esposto: la custodia da manubrio così a occhio proteggerà da rami (ini),graffi,strusciate... ma in caso di caduta il connubio esposizione+morbidezza custodia penso sarà fatale al cell... :spetteguless:

99.99% mi sono convinto pure io per quello da telaio... Ho i cavi pure io che passano li sotto ma in qualche modo lo fisso...
 

PochoBiker

Biker ciceronis

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
oggi ho fatto una uscita in sterrato con quello da telaio!
lo avevo provato solo su asfalto prima, e non aveva dato alcun tipo di problema!

oggi su sterrato invece si muoveva un po lateralmente, ma nulla di fastidioso.. solo se volevo guardare la cartina dovevo rallenatare un attimo, tenerlo fermo con una mano e via!

sto pensando di comprare due "ferma tubi" .. tipo questi ma in plastisca http://www.google.it/search?q=ferma...rodotto%26IdLingua%3D1%26idCat%3D2937;450;450
e poi avvitarli sotto il supporto in modo che non si muova più!
 

PochoBiker

Biker ciceronis
oggi ho fatto una uscita in sterrato con quello da telaio!
lo avevo provato solo su asfalto prima, e non aveva dato alcun tipo di problema!

oggi su sterrato invece si muoveva un po lateralmente, ma nulla di fastidioso.. solo se volevo guardare la cartina dovevo rallenatare un attimo, tenerlo fermo con una mano e via!

sto pensando di comprare due "ferma tubi" .. tipo questi ma in plastisca http://www.google.it/search?q=ferma...rodotto%26IdLingua%3D1%26idCat%3D2937;450;450
e poi avvitarli sotto il supporto in modo che non si muova più!

Un minimo di movimento laterale su sterrato credo sia normale, qualsiasi cosa si muove, su sterrato :-)
 

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
Un minimo di movimento laterale su sterrato credo sia normale, qualsiasi cosa si muove, su sterrato :-)

sicuramente! infatti ho precisato che non era nulla di fastidioso.. solamente nel voler leggere le mappe, dovevo tenere fermo il supporto! per cui voglio provare a fargli due fori sul fondo e avvitargli due ferma tubi ( magari anche solo uno.. poi vedrò) per far si che non si muova lateralmente!! :)
 

PochoBiker

Biker ciceronis
sicuramente! infatti ho precisato che non era nulla di fastidioso.. solamente nel voler leggere le mappe, dovevo tenere fermo il supporto! per cui voglio provare a fargli due fori sul fondo e avvitargli due ferma tubi ( magari anche solo uno.. poi vedrò) per far si che non si muova lateralmente!! :)

Potrebbe essere una soluzione valida, quella di bloccarlo in quel modo!
 

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
Potrebbe essere una soluzione valida, quella di bloccarlo in quel modo!

l'unico inconveniente potrebbe essere quello di "segnare" il telaio! per cui ne voglio trovare uno in plastica morbida! entro settimana vado in ferramenta a cercare qualcosa che possa andare! poi se riesco a realizzare qualcosa vi posto foto! :i-want-t:
 

PochoBiker

Biker ciceronis
l'unico inconveniente potrebbe essere quello di "segnare" il telaio! per cui ne voglio trovare uno in plastica morbida! entro settimana vado in ferramenta a cercare qualcosa che possa andare! poi se riesco a realizzare qualcosa vi posto foto! :i-want-t:

Se ne trovi uno di gomma non dovrebbe rigare il telaio... cmq si, che sia di gomma morbida, al massimo in plastica...
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ce l'ho a manubrio.

Se dovessi metterlo a telaio, lo terrei in tasca.

Preoccuparsi di rovinarlo cadendo è una cosa che mi ha sempre fatto ridere, sulla bici prima del telefono ci sta la vostra testa, che fate, smettete di andarci perché potreste sbatterla? E' protetta dal casco. E il cellulare dal portacellulare. Potrebbe non bastare? Nemmeno il casco.
 
  • Mi piace
Reactions: Fast34

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
Monto da piu di 2 mesi quello sul telaio,ci metto il telefono e sotto ci va la fotocamera e altre cose,in piu a anche la protezione x la pioggia che sta alloggiata sotto,prodotto super consigliato.;-)
 

PochoBiker

Biker ciceronis
Monto da piu di 2 mesi quello sul telaio,ci metto il telefono e sotto ci va la fotocamera e altre cose,in piu a anche la protezione x la pioggia che sta alloggiata sotto,prodotto super consigliato.;-)

Proprio quello da me postato? Grazie del consiglio, allora!

Domanda 1: sta ben fermo, o si muove?

Domanda 2: dici che sulla mia bike (qui sotto una foto, purtroppo enorme, ma almeno si vede bene :-) ) riesco a fissarlo con entrambi i velcri al telaio? Ho paura che dovrò fissarlo solo con uno.......

Anthem_X_29er_2.jpg
 

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
Proprio quello da me postato? Grazie del consiglio, allora!

Domanda 1: sta ben fermo, o si muove?

Domanda 2: dici che sulla mia bike (qui sotto una foto, purtroppo enorme, ma almeno si vede bene :-) ) riesco a fissarlo con entrambi i velcri al telaio? Ho paura che dovrò fissarlo solo con uno.......

Si;-)
Domanda 1:sta fermissimo e nn si muove,sotto dove c'è il velcro c'è anche una gommina che serve a nn rovinare il telaio e a nn fa muovere il bag.

Domanda 2:forse il primo velcro potresti nn poterlo mettere in effetti la saldatura in prossimita dello sterzo è bella lunga,io lo monto sul nomad c e anche io devo mettere il primo velcro un po orizzontale ma nessun problema di movimento.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo