Porta cellulare

PochoBiker

Biker ciceronis
Ciao a tutti,

A parità di prezzo quale scegliereste voi, quello con attacco a telaio o manubrio?

Porta Cellulare da Manubrio: http://pro-store.it/it/borse-portab.../50/porta-cellulare-da-manubrio-prostore.html
Vantaggi: più visibilità del display
Svantaggi: più piccolo e più esposto in caso di cadute

Porta Cellulare da Telaio: http://pro-store.it/it/borse-portab...e-da-telaio2013-01-16-09-40-23_-prostore.html
Vantaggi: più grande
Svantaggi: meno visibilità del display
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Personalmente ho un porta cellulare da manubrio, s anche se non del tipo da te postato. Il rischio della caduta fa parte del gioco ma quello che ho io protegge molto bene il telefono. Sul telaio non lo vedrei sarebbe molto scomodo e tanto varrebbe allora tenerlo nello zaino
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
io lo tengo in tasca,però prenderei il secondo,in quanto sullo stem ho gia il conta km,e visto che uso sport trakers e l app del forum per hli allenamenti li l avrei sotto occhio,mi sono segnato il link,,
 

Ondavagabonda

Biker extra
3/7/12
707
6
0
Palermo
Visita sito
Io opterei per quello da telaio, più spazio, maggiore protezione del contenuto ed un impatto minore esteticamente; temo che quello sul manubrio posso essere troppo ingombrante visivamente.
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Allora personalmente utilizzo questi
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=181058108006
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=251160822754

Vi riporto la mia esperienza:
Mio fratello ha il primo modello che ho linkato, decisamente poco ingombrante e con un minore impatto visivo, l'attacco è solido e lo trovo molto comodo.
Alchè io ne prendo uno come il secondo tipo...pensavo fosse come l'altro...invece il secondo tipo è decisamente più grande, alla fine poco male, però sicuramente l'impatto visivo è maggiore, mi dà però anche una buona senzazione di resistenza credo che il telefono sia al sicuro lì dentro, in un certo senso dentro ci puoi mettere anche qualc'saltro, qualche soldo, chiavi...però devo dire che forse io l'ho trovato grosso perchè ho un telefono piccolo..se qualcuno ha quei mega cellulari che vedo girare ultimamente forse il secondo va meglio.

Il brutto del mio rispetto al primo è l'attacco al manubrio, a cui non avevo fatto caso...aveva un attacco come questo http://img.alibaba.com/photo/371922524/Motorcycle_Bike_Handlebar_Holder_For_GPS_260w_265t_GPS.jpg
si spacca subito perchè non segue bene la bombatura del manubrio (essendo il mio più grosso al centro e via via cala di spessore indirezione delle manopole) in quanto fa forza più sul lato destro che sinistro e cone stringi per tenerlo fisso sul manubrio praticamente si è spaccato l'uncino che aggancia sulla parte superiore....alla fine con un po' di ingegno l'ho recuperato facendo un foro su e giù e riunendo le due parti con una fascetta e adesso funziona meglio di prima perchè si allarga bene accogliendo perfettamente la forma del manubrio e quindi rimane ben saldo.
L'attacco del primo tipo invece è molto più robusto e avendo varie tacche e quindi varie altezze segue molto bene l'eventuale linea del manubrio.


Io lo trovo comodo perchè mi piace avere il telefono direttamente sott'occhio visto che ultimemente giro con endomondo e mi diverto a dare uno sguardo lì e la mappa...avevo anche io pensato di prenderne uno da mettere sull'orizzontale del telaio alla fine ho desistito perchè per me sarebbe stato troppo "lontano" e a guardarlo in quella posizione mi distrae molto di più dalla guida rispetto che averlo lì sul manubrio e quindi dicevo tantovale che tenendolo lì me lo metto nello zaino...e poi man mano alla fine dell'estetica me ne son fregato preferendo la praticità...

Ciao
 

_fr

Biker popularis
15/2/13
81
0
0
Cagliari
Visita sito
Io ho il supporto BioLogic per iPhone (questo).

Costa un pò, ma credo sia il top sul mercato - lo puoi montare sia sul manubrio che sul telaio. E' impermeabile e resistente; ti consente persino di usare il touch durante la pedalata.
 

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
Se vai nella categoria cellulari e smartphone mi pare ci sono mille topic al riguardo..in uno degli ultimi ho postato foto del mio da telaio.. veramente bello comodo e sicuro
 

PochoBiker

Biker ciceronis
Io ho il supporto BioLogic per iPhone (questo).

Costa un pò, ma credo sia il top sul mercato - lo puoi montare sia sul manubrio che sul telaio. E' impermeabile e resistente; ti consente persino di usare il touch durante la pedalata.

Anche quelli da me postati permettono di usare il touchscreen... in più hanno dello spazio per piccoli oggetti come chiavi, barrette o altro...
 

PochoBiker

Biker ciceronis
Se vai nella categoria cellulari e smartphone mi pare ci sono mille topic al riguardo..in uno degli ultimi ho postato foto del mio da telaio.. veramente bello comodo e sicuro

Ho letto, grazie... sono simili a quelli da me postati, ho visto...

però la chicca del proteggi pioggia giallo mi farà propendere per quelli di pro-store.it

oltretutto se vi iscrivete alla newsletter della rivista MTB, fanno uno sconto del 30% sul prezzo!
 

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
Ho letto, grazie... sono simili a quelli da me postati, ho visto...

però la chicca del proteggi pioggia giallo mi farà propendere per quelli di pro-store.it

oltretutto se vi iscrivete alla newsletter della rivista MTB, fanno uno sconto del 30% sul prezzo!

si bè.. è una cosa in più.. ma considerando che in giro in mtb quando piove non ci vado, o se ci vado, mi metto il cellulare nello zaino, ho preferito risparmiare 20 euro! :spetteguless:
 

Jaco MtB

Biker forumensus
Io quasi quasi mi faccio quello da telaio.... senonchè sul mio (RR 8.1) ci passano i cavi/tubi impianto idraulico,dubito perciò che ci stia... peccato perché mi sembra una soluzione molto più sicura come protezione del telefono che sul manubrio,sul quale lo Smartphone mi pare decisamente troppo esposto: la custodia da manubrio così a occhio proteggerà da rami (ini),graffi,strusciate... ma in caso di caduta il connubio esposizione+morbidezza custodia penso sarà fatale al cell... :spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo