Porta bici per gancio traino-> NO targa ripetitrice

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


StefPD

Biker serius
3/8/17
191
51
0
59
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Spectral fc 9.0 ex
Anche sulla mia avrei potuto spendere molto meno con un gancio diverso.
Un gancio fisso costava molto meno e un gancio di altra marca per auto molto diffuse ancora meno.
Purtroppo, avendo un auto non molto diffusa, non avevo molte alternative.
Altra storia col vecchio monovolume. Ci stavano tre bici senza nemmeno togliere le ruote
 

StefPD

Biker serius
3/8/17
191
51
0
59
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Spectral fc 9.0 ex
Avvertenza per chi ha il gancio removibile: Ricordatevi di toglierlo quando non lo adoperate perché di suo costa un terzo di tutto l'impianto e si può adoperare su un altra macchina. Basta comprare ed installare la parte imbullonata allo chassis
 

StefPD

Biker serius
3/8/17
191
51
0
59
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Spectral fc 9.0 ex
Qualcuno ha letto l’articolo a pag 28 della più nota rivista automobilistica italiana mese di luglio?

Da quel che capisco non si può usare la targa ripetitrice sul porta bici da gancio traino ma bisogna “spostare” la targa dell’auto !

Vi risulta ?

Mai visto nessuno fare una cosa del genere, e di porta bici Di questo genere ne ho visti una marea !
Pare strano... sono i tedeschi che fanno così. Però hanno anche il portatarga che agevola la manovra.
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.044
823
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Anche sulla mia avrei potuto spendere molto meno con un gancio diverso.
Un gancio fisso costava molto meno e un gancio di altra marca per auto molto diffuse ancora meno.
Purtroppo, avendo un auto non molto diffusa, non avevo molte alternative.
Altra storia col vecchio monovolume. Ci stavano tre bici senza nemmeno togliere le ruote
Esatto, ho preso un gancio fisso di un'auto molto comune (il Doblò, appunto) risparmiando qualcosa.
Per il montaggio,:è stato fatto da un'officina autorizzata, se no la motorizzazione non avrebbe mai rilasciato l'omologazione. Non vedo dove sia il problema.

Lo uso solo per il portabici, comunque, non per carrelli, roulotte o altro
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.022
8.965
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Esatto, ho preso un gancio fisso di un'auto molto comune (il Doblò, appunto) risparmiando qualcosa.
Per il montaggio,:è stato fatto da un'officina autorizzata, se no la motorizzazione non avrebbe mai rilasciato l'omologazione. Non vedo dove sia il problema.

Lo uso solo per il portabici, comunque, non per carrelli, roulotte o altro
No no nessun problema...se lo hanno omologato va benissimo.
Forse per quel particolare e per non sbattermi in caso di problemi, avrei fatto cmq tutto in officina, approvvigionamento del pezzo, lavoro e omologazione.
Il mio è "costoso" per via del particolare modello auto e per il fatto che sia smontabile e tutto a scomparsa.
:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: capocchione

StefPD

Biker serius
3/8/17
191
51
0
59
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Spectral fc 9.0 ex
No no nessun problema...se lo hanno omologato va benissimo.
Forse per quel particolare e per non sbattermi in caso di problemi, avrei fatto cmq tutto in officina, approvvigionamento del pezzo, lavoro e omologazione.
Il mio è "costoso" per via del particolare modello auto e per il fatto che sia smontabile e tutto a scomparsa.
:prost:
stesso caso mio, purtroppo. Avessi potuto risparmiare l'avrei fatto
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

cessna

Biker ultra
1/2/09
604
562
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
L'anno scorso, ho acquistato il Thule da gancio e per la targa ne ho presa una su Amazon con tanato di R rossa, corredata delle relative lettere adesive. Speriamo bene
Anche io fatto così. comunicato il numero di targa nell'apposito form e me l'hanno fornita già con le lettere incollate dritte e distanziate giuste, Mai avuto problemi con le fdo.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
rilevo che ora nonè più necessario fare il collaudo

Con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale numero 37 del relativo decreto del Ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, avvenuta sabato scorso, dal 14 febbraio è non è più necessario far collaudare dalla Motorizzazione Civile i ganci di traino, i serbatoi Gpl e altre modifiche, tra cui quelle per i doppi comandi delle auto destinate alle Scuola Guida e gli adattamenti per disabili.

Sì è così, solo che dai vari preventivi che ho fatto, il costo dell'installazione è rimasto uguale a quando era obbligatorio fare (a pagamento) il collaudo.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.022
8.965
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Sì è così, solo che dai vari preventivi che ho fatto, il costo dell'installazione è rimasto uguale a quando era obbligatorio fare (a pagamento) il collaudo.
Qualcuno se ne approfitta...ho trovato discrepanze importanti...uno mi ha chiesto 300euro in più per lo stesso lavoro.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.022
8.965
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Anche io fatto così. comunicato il numero di targa nell'apposito form e me l'hanno fornita già con le lettere incollate dritte e distanziate giuste, Mai avuto problemi con le fdo.
Anche io su Amazon ho ho speso qualcosa in più, mi pare 30euro...per averne una identica con "R" ma pressata e a rilievo sul metallo, come una targa vera.
:prost:
 

Allegati

  • Screenshot_20210823-212852_Amazon Shopping.jpg
    Screenshot_20210823-212852_Amazon Shopping.jpg
    197,3 KB · Visite: 26
Ultima modifica:

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Anche io fatto così. comunicato il numero di targa nell'apposito form e me l'hanno fornita già con le lettere incollate dritte e distanziate giuste, Mai avuto problemi con le fdo.
Lo stesso per me.. finora nessun problema, però trovo ottima la soluzione adottata da gargasecca e penso che per trenta neuri, ci farò un pensierino.
 

Avril

Biker novus
25/1/21
31
19
0
49
Roma
Visita sito
Bike
Epic Comp Carbon 29
Anche io su Amazon ho ho speso qualcosa in più, mi pare 30euro...per averne una identica con "R" ma pressata e a rilievo sul metallo, come una targa vera.
:prost:
ciao scusami un'informazione, come hai fissato la targa sul portabici?

Ho un portabici Thule e i fermi in dotazione non mi sembra fissino la targa in modo stabile.
 
Ultima modifica:

BlastStiff

Biker urlandum
18/6/16
587
242
0
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF 9.0
ciao scusami un'informazione, come hai fissato la targa sul portabici?

Ho un portabici Thule e i fermi in dotazione non mi sembra fissino la targa in modo stabile.

io ho lasciato i suoi fermi ma ho fatto anche due forellini e messo due vitine a testa bombata con dado autobloccante e rondella sul lato posteriore
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
ciao scusami un'informazione, come hai fissato la targa sul portabici?

Ho un portabici Thule e i fermi in dotazione non mi sembra fissino la targa in modo stabile.
Trapano e punta del 5,5 per fare passare le viti M5 a testa tonda ribassata con impronta esagonale(inox) e dado autobloccante dall'altra parte.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo