Porta bici da tetto rumorosissimo

giordanov

Modificator
27/11/15
1.483
429
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
ps
ma in caso di danni a terzi l'assicurazione auto li coprirebbe?
Mi sa di no! andrebbe specificato a contratto e naturalmente pagare in più.
In diversi forum ho fatto presente il problema ma nessuno ha mai risposto anche se è molto importante.
A me sulla Clio sono volati due cajak meno male che ero alle foci del Po su strada deserta

twist1990

Biker superis
14/4/09
470
178
0
pianezza TO
Visita sito
Mazza che roba. Si comunque fare gli agganci in plastica delle barre è da criminali…io ho le barre Nissan (avendo una Nissan qashqai) ed hanno dei begli agganci in acciaio commato che fanno bene presa…sopra porta bici con attacco a forcella della Thule. Ci fisso le bici con i perni da 20mm e nulla si muove più.

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.330
14.138
0
Reggio Emilia
Visita sito
Mazza che roba. Si comunque fare gli agganci in plastica delle barre è da criminali…io ho le barre Nissan (avendo una Nissan qashqai) ed hanno dei begli agganci in acciaio commato che fanno bene presa…sopra porta bici con attacco a forcella della Thule. Ci fisso le bici con i perni da 20mm e nulla si muove più.
L'aggancio delle barre non è in plastica, è di acciaio ma ha un rivestimento in gomma altrimenti segnerebbe i rails.
La plastica che c'è è di copertura, come poi anche su molto materiale della thule che non è sempre così irreprensibile...

• Mi piace
Reactions: ant

Pasko

Biker ultra
14/5/18
645
497
0
Cosenza
Visita sito
Bike
EpicBrain '21 / F-Si '19
L'aggancio delle barre non è in plastica, è di acciaio ma ha un rivestimento in gomma altrimenti segnerebbe i rails.
La plastica che c'è è di copertura, come poi anche su molto materiale della thule che non è sempre così irreprensibile...
Credo si riferisse alle barre di Ant che sono volate via....in quel caso gli agganci sono di plastica (vedi foto poco sopra)

• Mi piace

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.330
14.138
0
Reggio Emilia
Visita sito
Credo si riferisse alle barre di Ant che sono volate via....in quel caso gli agganci sono di plastica (vedi foto poco sopra)
I miei bmw sono simili ma non sono di plastica e dubito lo siano anche quelli di Ant, l'anima interna mi aspetto sia acciaio, dalla foto si fa fatica a capire.
Siccome si stringono a vite la plastica si sfonderebbe. Cmq sentiamo da @AntCh3 li ha in mano.
In ogni caso non hanno ceduto gli attachi in se, ha ceduto la gomma sotto.

• Mi piace

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.376
5.369
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Confermo @Boro, almeno credo.
Le originali Mercedes e le Thule hanno un morsetto in acciaio rivestito in gomma, queste un morsetto di plastica dura rivestito in gomma a sua volta.
Le Mercedes, a discapito del costo da gioielleria, si è spanata una filettatura interna del morsetto dopo un anno di uso... ed è annegata in un blocco di plastica non la puoi cambiare.
Nel caso delle barre "incriminate" il morsetto ha una ferramenta interna in acciaio zincato, diciamo che ci sono più parti in plastica dura rispetto alle altre più costose.
La forma stessa del morsetto, soprattutto per le Thule, sembra mordere meglio.
Non voglio dire "non usate le barre" perché io stesso le ho usate per migliaia di km fino a due giorni fa, anche a velocità oltre codice e non si è MAI mosso nulla.
Però mi è successo e volevo riportare l'esperienza. Sicuramente le Thule terranno meglio, ma io da oggi su railings chiusi non le monterò più, non mi fido più.

Secondo me, ha ceduto il gommino dal lato interno (quello piatto) forse a causa del calore chissà e con la conformazione di quei rails è bastato.

Forse, e dico forse, con un morsetto interamente in acciaio avrebbe tenuto, ma non sono sicuro, essendo che ha ceduto il gommino.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Boro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.330
14.138
0
Reggio Emilia
Visita sito
Avete mai provato ad appoggiare una mano su un rail nero in una giornata di sole estivo?
Vi bruciate come su un testo per cuocere la piadina. Quella gomma viene stressata per bene.

• Mi piace

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.330
14.138
0
Reggio Emilia
Visita sito
In ogni caso ieri ho esaminato i miei rails e ho notato che sono diversi, hanno il bordo dentato da ambo i lati, quello interno non è piatto come quello di @ant ma ha una scalanatura simmetrica a quella esterna.
Sperem.

Ultima modifica:
  • Mi piace

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.330
14.138
0
Reggio Emilia
Visita sito
Confermo @Boro, almeno credo.
Le originali Mercedes e le Thule hanno un morsetto in acciaio rivestito in gomma, queste un morsetto di plastica dura rivestito in gomma a sua volta.
Le Mercedes, a discapito del costo da gioielleria, si è spanata una filettatura interna del morsetto dopo un anno di uso... ed è annegata in un blocco di plastica non la puoi cambiare.
Nel caso delle barre "incriminate" il morsetto ha una ferramenta interna in acciaio zincato, diciamo che ci sono più parti in plastica dura rispetto alle altre più costose.
La forma stessa del morsetto, soprattutto per le Thule, sembra mordere meglio.
Non voglio dire "non usate le barre" perché io stesso le ho usate per migliaia di km fino a due giorni fa, anche a velocità oltre codice e non si è MAI mosso nulla.
Però mi è successo e volevo riportare l'esperienza. Sicuramente le Thule terranno meglio, ma io da oggi su railings chiusi non le monterò più, non mi fido più.

Secondo me, ha ceduto il gommino dal lato interno (quello piatto) forse a causa del calore chissà e con la conformazione di quei rails è bastato.

Forse, e dico forse, con un morsetto interamente in acciaio avrebbe tenuto, ma non sono sicuro, essendo che ha ceduto il gommino.
Beccati cosa si vede in giro. Auto in un parcheggio del Trentino. Uno va con roba Mercedes e perde per strada, altri alla sperandio e pare regga da un pò vedendo la ruggine...
Fissaggio iso 9000:)
20240823_090839.jpg

Ultima modifica:
  • Mi piace

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo