Ponte 25 Aprile....!!!M.AMIATA!!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

OrsoMars

Biker popularis
7/6/04
71
0
0
Visita sito
TheBiker ha scritto:
Nessun'altro è interessato???

Il posto è fantastico il cibo pure.....!!!!

Ciao TheBiker.
Sono stato sull'Amiata una decina di giorni fa (con la bici da strada però).
Bel posto, in cima c'era ancora tantissima neve.
Io mi sono fermato per la notte a Castel del Piano.
Se hai voglia e tempo qui c'è il racconto del viaggio e qualche foto.

http://groups.google.com/group/it.h...87/1a3e8fa1224336d0?lnk=raot#1a3e8fa1224336d0

Rolando

P.S. Domenica scorsa ero a Campo Rotondo. Anche lì ancora neve, bisogna aspettare almeno inizio maggio per poter pedalare, poi si può organizzare qualcosa.
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
OrsoMars ha scritto:
Ciao TheBiker.
Sono stato sull'Amiata una decina di giorni fa (con la bici da strada però).
Bel posto, in cima c'era ancora tantissima neve.
Io mi sono fermato per la notte a Castel del Piano.
Se hai voglia e tempo qui c'è il racconto del viaggio e qualche foto.

http://groups.google.com/group/it.h...87/1a3e8fa1224336d0?lnk=raot#1a3e8fa1224336d0

Rolando

P.S. Domenica scorsa ero a Campo Rotondo. Anche lì ancora neve, bisogna aspettare almeno inizio maggio per poter pedalare, poi si può organizzare qualcosa.

Ci faccio subito una capatina ... a presto
CIAO
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.457
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ragazzi...x problemi logistici mi tocca rinunciare...vi spiego...mia moglie farà ''doppio'' turno (17 ore di lavoro)...e staccherà alle ore 7.00 del 24 mattina....e poi ho una bimba di 2 anni.....e tocca starle dietro....:i-want-t:
Lei mi ha detto di andare da solo...ma sinceramente non vorrei....non si sa mai...se succede qualcosa poi sono casini...anche se mi slogo una mano e simile...poi come faccio a ritornare a casa???
Sarà x la prossima volta...e divertitevi anche x me.....:mrgreen:
 

marco c

Biker popularis
27/5/05
85
0
0
roma
Visita sito
peccato , sarà per la prossima volta.
Splendida la Cinelli , io ne una del '90 (la sentiero ,evoluzione del rampichino) ed una Lucille (che causa schiena ho sostituito con la full) , un mito.
Ciao
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Per aprile nn riusciamo a liberarci ma
forse mia moglie puo' prendere qualche giorno di ferie a fine maggio ed avremmo intenzione di fare una capatina sul monte amiata anche noi.
ci fate sapere poi come vi siete trovati? so che c'e' una funivia ma nn so se a maggio funziona e se fa trasporto bici...ciao grazie:prost:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.457
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
marco c ha scritto:
peccato , sarà per la prossima volta.
Splendida la Cinelli , io ne una del '90 (la sentiero ,evoluzione del rampichino) ed una Lucille (che causa schiena ho sostituito con la full) , un mito.
Ciao

grazie....vedo che sei di Roma anche tu...potremmo incontrarci e andare insieme qualche volta a fare un giretto.....:prost:
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
Eccomi di ritorno da un posto veramente incantevole.

Che dire......le guide che ci hanno accompagnato in lungo e in largo per la montagna sono state insuperabili...
Simpatici ma soprattutto professionali....degli ottimi biker sia in salita che in discesa....
L'organizzazione che hanno tirato sù è veramente DOC, ci hanno lasciato dopo la gita tutte le cartine con i percorsi (dettagliatissime) e gli eventi che si terranno quest'anno.

Comunque.....il primo DAY ci hanno fatto fare 3 ore di discesa.... su single track e ripidoni mai visti....
Veramente molto tecnica ed impegnativa....
Una guida è scesa con me e Marco ed un'altra è rimasta con le signore....
In questo modo abbiamo potuto assaporare il brivido....e l'adrenalina....della velocità...
Gabbriello (la nostra guida) è stato un'asso e soltanto seguendo tutti i suoi movimenti sono riuscito a scamparla..,.....mi sono imbattuto in qualche salto improviso..."che strizza"...devo dire che montecavo fà veramente ridere a confronto......

Il secondo giorno invece abbiamo pedalato....circa 12 km di salita con 1000 mt di dislivello.....
e anche qui tanta discesa..tecnica su single track...con strettata finale tra il borgo e le scalinate di Abbadia S.Salvatore.....
Il Monte Amiata è veramente pieno di sentieri........una cosa incredibile.....

Comunque VOTO 8 per il posto
Voto 9 per l'organizzazione
Voto 9 per il cibo e il vino
Voto 9 per i prezzi


CIAO A TUTTI
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
TheBiker ha scritto:
Eccomi di ritorno da un posto veramente incantevole.

Che dire......le guide che ci hanno accompagnato in lungo e in largo per la montagna sono state insuperabili...
Simpatici ma soprattutto professionali....degli ottimi biker sia in salita che in discesa....
L'organizzazione che hanno tirato sù è veramente DOC, ci hanno lasciato dopo la gita tutte le cartine con i percorsi (dettagliatissime) e gli eventi che si terranno quest'anno.

Comunque.....il primo DAY ci hanno fatto fare 3 ore di discesa.... su single track e ripidoni mai visti....
Veramente molto tecnica ed impegnativa....
Una guida è scesa con me e Marco ed un'altra è rimasta con le signore....
In questo modo abbiamo potuto assaporare il brivido....e l'adrenalina....della velocità...
Gabbriello (la nostra guida) è stato un'asso e soltanto seguendo tutti i suoi movimenti sono riuscito a scamparla..,.....mi sono imbattuto in qualche salto improviso..."che strizza"...devo dire che montecavo fà veramente ridere a confronto......

Il secondo giorno invece abbiamo pedalato....circa 12 km di salita con 1000 mt di dislivello.....
e anche qui tanta discesa..tecnica su single track...con strettata finale tra il borgo e le scalinate di Abbadia S.Salvatore.....
Il Monte Amiata è veramente pieno di sentieri........una cosa incredibile.....

Comunque VOTO 8 per il posto
Voto 9 per l'organizzazione
Voto 9 per il cibo e il vino
Voto 9 per i prezzi


CIAO A TUTTI

Bravo Mirko vedo che ti hanno fatto + che altro scendere...e la cosa mi gusta xche' vorrei andare all'amiata fra 1 mesetto con la mia signora a fare un breve periodo di ferie.Ma le risalite come erano,tutte a pedali?
Tienimi da parte le cartine.. ti vorrei chiedere 1000 cose,fra l'altro l'albergo in cui eravate alloggiati mi e' stato consigliato anche da altri, poi magari ne parliamo al pub:prost:
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
madcat ha scritto:
Bravo Mirko vedo che ti hanno fatto + che altro scendere...e la cosa mi gusta xche' vorrei andare all'amiata fra 1 mesetto con la mia signora a fare un breve periodo di ferie.Ma le risalite come erano,tutte a pedali?
Tienimi da parte le cartine.. ti vorrei chiedere 1000 cose,fra l'altro l'albergo in cui eravate alloggiati mi e' stato consigliato anche da altri, poi magari ne parliamo al pub:prost:

CIao ciccio....se aspetti il 30 giugno io ritorno su....che c'è una gara di freeride....e una granfondo....
il 30 sera fanno una notturna con braciolata finale nel bosco....il primo fanno la gara di freeride a cui possono partecipare tutti.... e il 2 la granfondo...

IO se riesco ad andare vado sicuramente.....la spesa è esigua....con 2 ore e 30 si arriva.....cosa volere di più?

PS: io giovedi e venerdi sono libero...se ti va di fare una discesina...fammi un fischio...CIAO
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
TheBiker ha scritto:
CIao ciccio....se aspetti il 30 giugno io ritorno su....che c'è una gara di freeride....e una granfondo....
il 30 sera fanno una notturna con braciolata finale nel bosco....il primo fanno la gara di freeride a cui possono partecipare tutti.... e il 2 la granfondo...

IO se riesco ad andare vado sicuramente.....la spesa è esigua....con 2 ore e 30 si arriva.....cosa volere di più?

PS: io giovedi e venerdi sono libero...se ti va di fare una discesina...fammi un fischio...CIAO

Purtroppo le ferie di mia moglie sono obbligate a fine maggio.
se ti va di fare 1 discesa mattutina a montecavo ok,che il pomeriggio lavoro;
se decidiamo venerdi' mattina forse viene anche andreadrz
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
TheBiker ha scritto:
Eccomi di ritorno da un posto veramente incantevole.

Che dire......le guide che ci hanno accompagnato in lungo e in largo per la montagna sono state insuperabili...
Simpatici ma soprattutto professionali....degli ottimi biker sia in salita che in discesa....
L'organizzazione che hanno tirato sù è veramente DOC, ci hanno lasciato dopo la gita tutte le cartine con i percorsi (dettagliatissime) e gli eventi che si terranno quest'anno.

Comunque.....il primo DAY ci hanno fatto fare 3 ore di discesa.... su single track e ripidoni mai visti....
Veramente molto tecnica ed impegnativa....
Una guida è scesa con me e Marco ed un'altra è rimasta con le signore....
In questo modo abbiamo potuto assaporare il brivido....e l'adrenalina....della velocità...
Gabbriello (la nostra guida) è stato un'asso e soltanto seguendo tutti i suoi movimenti sono riuscito a scamparla..,.....mi sono imbattuto in qualche salto improviso..."che strizza"...devo dire che montecavo fà veramente ridere a confronto......

Il secondo giorno invece abbiamo pedalato....circa 12 km di salita con 1000 mt di dislivello.....
e anche qui tanta discesa..tecnica su single track...con strettata finale tra il borgo e le scalinate di Abbadia S.Salvatore.....
Il Monte Amiata è veramente pieno di sentieri........una cosa incredibile.....

Comunque VOTO 8 per il posto
Voto 9 per l'organizzazione
Voto 9 per il cibo e il vino
Voto 9 per i prezzi


CIAO A TUTTI

E bravo Mirko! Adesso ti tocca solo venire a Guarcino:free:
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
62
Roma
Visita sito
TheBiker ha scritto:
Eccomi di ritorno da un posto veramente incantevole.

Che dire......le guide che ci hanno accompagnato in lungo e in largo per la montagna sono state insuperabili...
Simpatici ma soprattutto professionali....degli ottimi biker sia in salita che in discesa....
L'organizzazione che hanno tirato sù è veramente DOC, ci hanno lasciato dopo la gita tutte le cartine con i percorsi (dettagliatissime) e gli eventi che si terranno quest'anno.

Comunque.....il primo DAY ci hanno fatto fare 3 ore di discesa.... su single track e ripidoni mai visti....
Veramente molto tecnica ed impegnativa....
Una guida è scesa con me e Marco ed un'altra è rimasta con le signore....
In questo modo abbiamo potuto assaporare il brivido....e l'adrenalina....della velocità...
Gabbriello (la nostra guida) è stato un'asso e soltanto seguendo tutti i suoi movimenti sono riuscito a scamparla..,.....mi sono imbattuto in qualche salto improviso..."che strizza"...devo dire che montecavo fà veramente ridere a confronto......

Il secondo giorno invece abbiamo pedalato....circa 12 km di salita con 1000 mt di dislivello.....
e anche qui tanta discesa..tecnica su single track...con strettata finale tra il borgo e le scalinate di Abbadia S.Salvatore.....
Il Monte Amiata è veramente pieno di sentieri........una cosa incredibile.....

Comunque VOTO 8 per il posto
Voto 9 per l'organizzazione
Voto 9 per il cibo e il vino
Voto 9 per i prezzi


CIAO A TUTTI
Sei riuscito poi a tracciare qualche percorso con il gps ?
Io dovrei andare sù i primi di giugno.
:-)
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
62
Roma
Visita sito
TheBiker ha scritto:
Si...ho preso la traccia della prima giornata.....
presto la metterò on line sul mio sito...

www.thebiker.it
ogni tanto dai uno sguardo sui percorsi...magari la trovi..

CIAO
Grazie! :-o
Ho scaricato la traccia, è un point to point, ovvero siete partiti da un punto e siete arrivati in un'altro diverso ? Da dove siete partiti, dalla vetta (croce), con arrivo ad Abbadia ? :prost:
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
gianky62 ha scritto:
Grazie! :-o
Ho scaricato la traccia, è un point to point, ovvero siete partiti da un punto e siete arrivati in un'altro diverso ? Da dove siete partiti, dalla vetta (croce), con arrivo ad Abbadia ? :prost:

si....esatto.
Dalla vetta ad Abbadia...
dei punti sono interrotti causa cattiva ricezione....avevo il gps acceso nello zaino per sicurezza....

Comunque....se capiti li, vai da trekkingbike che si trova in piazza ad Abb.San.Salvatore...e ti fai dare le cartine.....
O vai sul loro sito e fatti mandare le tracce...credo ne abbiano...
www.trekkingbike.it

CIAO
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo