Ponte 25 Aprile....!!!M.AMIATA!!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
!!!!!!!!!!!!!!..............RAGAZZUOLI.............!!!!!!!!!!!!!!!
Domenica parlando con MarcoC mentre si pedalava tra la folta vegetazione del parco del Circeo..........si discuteva sul ponte del [size=+2]25 APRILE........[/size]
e si pensava di organizzare un weekend sul [size=+2]Monte Amiata.[/size]
Marco ci è già stato durante la stagione "CALDA" e ha detto che ci sono ottime possibilità di fare [size=+2]FR/AM[/size] e anche [size=+2]XC.[/size]
La cucina è ottima......il posto è molto bello e ci sono anche parecchie cose da vedere.
I prezzi sembrano buoni circa 40€ al giorno....ma è da definire.....


Quindi se vi interessa organizzare qualcosa e vi volete unire a noi .....se ne può parlare..
 

Elborga

Biker ultra
11/2/03
634
0
0
Arezzo
www.pbase.com
Ma la funuvia Funzia per le Bike oppure bisogna pedalare????

Stì bischeri è da mo' che gli rompiamo le balle.....ma niente da fare!!!!!!

Non gli è mai fregato niente delle bici FR-DH......., infatti me ne sono sempre andato a Sestola.

ci sono novità a riguardo..???
 

marco c

Biker popularis
27/5/05
85
0
0
roma
Visita sito
ciao ragazzi
questo è quello che noi abbiamo in mente e che ci piacerebbe condividere per il ponte del 25 aprile.
Il monte Amiata è una splendida montagna completamente coperta da boschi alta circa 1800 m. per 1/2 nella prov. di siena e per 1/2 nella prov. di gr.
Non l'abbiamo mai fatto ma penso che salire in vetta con le auto/furgone (ma anche pedalando) e scendere fino a fondovalle (+ di 1000 m. di dislivello) permetta di passare un paio di splendide giornate immersi nel bosco (senza andarci a cercare pendenze tossiche , oppure si'?).
La mia speranza è anche quella di coinvolgere i ragazzi di trekingbike che conoscono benissimo la montagna e che credo siano disponibili.
Il 25 c'è anche una passeggiata organizzata da bike Montalcino (www.bikemontalcino.it/escursionidatafissa.htm) che sembra molto carina.
Per dormire conosciamo un alberghetto ad Abbadia San Salvatore (niente di chè ma decente e pulito) da 30/40 euro per stanza e per mangiare (e bere!!) quella zona offre cose splendide a prezzi giusti.
Per mogli/ragazze/accompagnatrici che non vogliono pedalare (peggio per loro)
nella zona ci sono un paio di terme (Bagni San Filippo e Bagno Vignoni) ed un'infinità di splendidi paesini da visitare.
CHE NE PENSATE ?
 
io è 3 mesi che nn vado in bici a causa di un problema fisico e nn ci monterò ancora x un po.... x il 25 aprile spero di aver risolto tutto, ma sarò fuori allenamento. se ci sono mezzi x le risalite bene, se devo pedalare mi sarà dura, avendo anche la biga pesante... . comunque mi interessa, vorrò recuperare i mesi persi in bici...:prost:
 
marco c ha scritto:
grande Eddy , penso che alla peggio ci possiamo organizzare con la auto ;
ma tu l'amiata ce l'hai di fronte te lo sei mai disceso ?
Ciao
be difronte proprio no, ma vicino,in mezzo ho il cetona.
quando praticavo xc, 5 anni fa, ci feci un giro ma nn arrivai nemmeno a metà monte, feci un piccolo pezzo di discesa in un castagneto tutto pulito e basta...

se mi riesce, cerco di portare su da roma un ducato con la quale ci lavoro...ma nn mi sarà facile (tentar nn nuoce):-?
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
fighissima 'st'idea! speriamo che le concomitanze astrali permettano di unirsi!

Su MBW degli anni passati ci sono numerosi percorsi in quelle zone ...

ciaoooooo
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
Ei Marco....fammi Sapere Se Hai Novita' A Riguardo..

Cosi Casomai Verso Meta' Marzo Cominciamo A Tirare Le Somme Dei Partecipanti.
E Magari Riusciamo A Dare I Prezzi E I Numeri Per Prenotare.

Ciao
 

marco c

Biker popularis
27/5/05
85
0
0
roma
Visita sito
grande Mirko
scusa l'assenza ma sono iper incasinato tra lavoro e quant'altro.
Ho mandato adesso un' e-mail a trekking bike sperando di coinvolgerli , stiamo a vedere cosa ci dicono.
X la passeggiata del 25 con il club di Montacino (secondo me molto bella) chiedono € 20 cad. con omaggio uno zainetto da bike della Vaude , che ne pensate ?.
Sono d'accordo a fare il punto della situazione a 1/2 marzo e poi concretizzare la cosa.
Un abbraccio.
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
marco c ha scritto:
grande Mirko
scusa l'assenza ma sono iper incasinato tra lavoro e quant'altro.
Ho mandato adesso un' e-mail a trekking bike sperando di coinvolgerli , stiamo a vedere cosa ci dicono.
X la passeggiata del 25 con il club di Montacino (secondo me molto bella) chiedono € 20 cad. con omaggio uno zainetto da bike della Vaude , che ne pensate ?.
Sono d'accordo a fare il punto della situazione a 1/2 marzo e poi concretizzare la cosa.
Un abbraccio.

Per me va benone ogni tipo di escursione....basta che si faccia in compagnia....
Non vedo l'ora che arrivi aprile.....ho proprio volgia di fare un week-end rilassante tra le montagne.
 

marco c

Biker popularis
27/5/05
85
0
0
roma
Visita sito
ciao , mi hanno risposto i ragazzi di trekking bike di Abbadia San Salvatore che hanno dato la disponibilità ad accompagnarci ed a farci conoscere i sentieri dell' Amiata.
Fico !!!!!
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
marco c ha scritto:
ciao , mi hanno risposto i ragazzi di trekking bike di Abbadia San Salvatore che hanno dato la disponibilità ad accompagnarci ed a farci conoscere i sentieri dell' Amiata.
Fico !!!!!


!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!EVVAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

OK adesso bisogna vedere se ci sono i posti in quella penzioncina/albrghetto che dicevi tu....magari sapere anche i prezzi sarebbe ottimo...


Non vedo l'ora........

PS: glie l'hai comprata la bike a tua figlia??
 

marco c

Biker popularis
27/5/05
85
0
0
roma
Visita sito
nei prossimi giorni chiamo il tipo dell'albergo e mi faccio dare il prezzo (quante stanze gli posso dire ipoteticamente ?) .
Ancora non ho comprato la bike x Emilie , pensavo ad una NSR ghepard 24 ,è fichissima : giunto horst a 4 punti , forcella rst da quasi 80mm di corsa ma devo prendere la rincorsa (economicamente parlando ).
P.S. ma domenica andate a m.te cavo ?se coinvolgessimo anche mogli (e figlie) pensi sia fattibile ?
Ciao
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
Per montecavo.....credo che sia un pò troppo.....spinta..come cosa.

mia moglie non credo sia pronta per queste pendenze.....

Poi visto che la scorsa settimana non abbiamo pedalato....credo proprio che ci faremo un pò di km....
Comunque se vi và si può pedalare insieme...

Per le stanze.....non saprei.
IO e mia moglie una la occupiamo....
Nel topic ho visto gente interessata.....forse anche Madcat....

BOOO
 

marco c

Biker popularis
27/5/05
85
0
0
roma
Visita sito
ciao , ho chiamato l'albergo ad Abbadia San Salvatore (http://www.salacongressi-hotelroma.it/index.htm ) e gli ho opzionato alcune camere. Il prezzo è di € 12/15 a persona per notte colazione compresa .
Noi volevamo fare da sabato a martedì (tre notti).
Vorrei entro una decina di giorni riuscire a confermare.
Se riusciamo a formare un gruppetto sono certo che ci divertiremo parecchio anche considerando che avremo i ragazzi di trekkingBike come guide e che sono luoghi adatti sia per chi vuole pedalare che per chi vuole freeraidare.
Spero che l'idea vi intrighi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo