Pompetta da viaggio o bombolettine di gas!? X gonfiare......

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


TheBus

Biker tremendus
io pensavo di prendermi questa

sapo_amica.jpg



costa 13 €
 

Fil

Biker velocissimus
31/10/03
2.492
1
0
Modena
Visita sito
Ho fatto la prova, ci vogliono circa tre minuti (o più) per portare un 2" classico ad una pressione accettabile. Non mi sembra male, considerando il fatto che l'eventualità di esaurire due bombolette mi sembra remota...
 

lfgiant

Biker serius
15/4/04
130
0
0
Ostia
Visita sito
le bombolette sono sempre meglio e vengono saldamente fissate alla bike, mentre la pompetta te la perdi per strada e nella peggiore delle ipotesi ti si caccia in mezzo agli ingranaggi
 

V@mpiro

Biker superioris
12/9/03
972
1
0
Chieri(TO)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 5.0 EX
lfgiant ha scritto:
le bombolette sono sempre meglio e vengono saldamente fissate alla bike, mentre la pompetta te la perdi per strada e nella peggiore delle ipotesi ti si caccia in mezzo agli ingranaggi
Beh dipende dalla pompetta, io ne ho presa una da Decha che è fissata seriamente al supporto per la borraccia e non vedo come potrebbe staccarsi.
Ma solo il solo che quando sono particolarmente scazzato uso la bomboletta di schiuma?
 

TheBus

Biker tremendus
erik-drummer ha scritto:
TheBus ha scritto:
io pensavo di prendermi questa

costa 13 €

questa ha la funzione doppia?!!!!!!??





:-o

Pompa e dosatore di co2 in un unico prodotto!

Peso: 90 gr.
Lunghezza: 20 cm.
Pressione gonfiaggio: 8 bar.

Corpo in alluminio e raccordo in ottone

A corredo una bomboletta Co2

Attualmente ho Fast + Bomboletta Co2 senza dosatore e una pompetta da 4 soldi...
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
mi son preso una pompettina piccola e leggera a 5 euro..! :-?
x quello che mi serve va + che bene..
poi a casa ho il compressore.. tatatatatatatatata! :sbavon:
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
...comunque la suddetta pompa della barbieri è una vera bomba!!!infatti il mese scorso mi è esplosa in mano sparando il manometro circa 2 merti + in la.........e comunque x farla funzionare mi è toccato riempirla di teflon nelle varie filettature visto che usciva aria da ogni parte tranne da dove doveva uscire.........poi sarò io che sono sfigato ma.......... :wink:



Pompa a mano o.... bomba a mano????
 

Amenic

Biker serius
14/6/04
194
0
0
Prato
amenic.altervista.org
Io ho preso questa....

Doppia funzione, pompa manuale + co2... leggera e con minimanometro....

Per ora (grattatina...) non l'ho ancora usata... però.... me la porto dietro con una camera d'aria di scorta e basta...

P.S.
In questa pompa, la bomboletta sta dentro tranquillamente in modo da salvare spazio....

Dalle caratteristiche tecniche si legge: 3,5 Bar per una 26 x 1.95....sarà vero????????!!!!!!!!!!???????

Ai posteri l'ardua sentenza... :smile:
vision.jpg
 

lythus

Biker serius
22/3/04
211
1
0
Cogoleto (GE)
Visita sito
Ma la bomboletta non è necessaria nel caso in cui si debba gonfiare una ruota tubeless?
Per quanto ne so le semplici pompette a mano non riescono a dare la "botta" d'aria iniziale che eviti di far fuoriuscire aria dai punti di contatto tra gomma e cerchio.
Di coseguenza chi gira con tubeless o con cerchi normali trasformati con i vari liquidi e flap in tubeless, dovrebbe sempre portare con se una bomboletta, oltre chiaramente una camera per emergenza.
Queste sono le mie considerazioni, cosa ne pensate?
P.S. Domani mi tolgono il gesso alla gamba VVAAAAAIIIII
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
lythus ha scritto:
Ma la bomboletta non è necessaria nel caso in cui si debba gonfiare una ruota tubeless?
Per quanto ne so le semplici pompette a mano non riescono a dare la "botta" d'aria iniziale che eviti di far fuoriuscire aria dai punti di contatto tra gomma e cerchio.
Di coseguenza chi gira con tubeless o con cerchi normali trasformati con i vari liquidi e flap in tubeless, dovrebbe sempre portare con se una bomboletta, oltre chiaramente una camera per emergenza.
Queste sono le mie considerazioni, cosa ne pensate?
P.S. Domani mi tolgono il gesso alla gamba VVAAAAAIIIII
Dicono che qualcuno ci sia riuscito a gonfiare una tubeless con la pompetta, ma mi sà che è una leggenda metropolitana come l'uomo lupo o i coccodrilli nelle fogne! :smile:
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.769
307
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Amenic ha scritto:
Io ho preso questa....

Doppia funzione, pompa manuale + co2... leggera e con minimanometro....

Per ora (grattatina...) non l'ho ancora usata... però.... me la porto dietro con una camera d'aria di scorta e basta...

P.S.
In questa pompa, la bomboletta sta dentro tranquillamente in modo da salvare spazio....

Dalle caratteristiche tecniche si legge: 3,5 Bar per una 26 x 1.95....sarà vero????????!!!!!!!!!!???????

Ai posteri l'ardua sentenza... :smile:
vision.jpg

Anch'io ho preso la stessa tua bomboletta, ma non l'ho ancora usata, per ora....
Quello di cui sono sicuro è l'aggravio di peso!!
 

Classifica mensile dislivello positivo