pompa portatile

lucjekyll

Biker serius
26/6/19
118
46
0
44
Cuneo
Visita sito
Bike
Jekyll
non posso che parlare mooooolto bene della syncros 2.0.
non è doppio stadio, ma ha il tubo (comodissimo e non perde mai aria) e comunque mi pare (senza dati ma solo a sensazione) che il gonfiaggio, a parità di pompate, sia più rapido.

tra l'altro, l'ho comprata a 19 euro in un negozio fisico, buttato in uno scatolone.
per ora ottimo acquisto

my 2 cents

cricchetto24

Biker popularis
4/3/24
86
9
0
16
Salerno
Visita sito
Bike
Scott aspect 930
non posso che parlare mooooolto bene della syncros 2.0.
non è doppio stadio, ma ha il tubo (comodissimo e non perde mai aria) e comunque mi pare (senza dati ma solo a sensazione) che il gonfiaggio, a parità di pompate, sia più rapido.

tra l'altro, l'ho comprata a 19 euro in un negozio fisico, buttato in uno scatolone.
per ora ottimo acquisto

my 2 cents
La syncros in questione l'ho vista dal vivo mentre gonfiava una gomma da enduro, non era del tutto a zero ma ci ha messo forse 3 minuti. L'unica cosa che mi frena è la lunghezza e sopratutto la reperibilità perchè su amazon non c'è.

lucjekyll

Biker serius
26/6/19
118
46
0
44
Cuneo
Visita sito
Bike
Jekyll
per la lunghezza non è molto più lunga di altre, io la metto sia nello zaino sia nel marsupio. ha anche il supporto per attaccarla al portaborraccia.

c'è su bikediscount, e anche su evolutionbikes

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.368
2.908
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940

cricchetto24

Biker popularis
4/3/24
86
9
0
16
Salerno
Visita sito
Bike
Scott aspect 930

Vedi l'allegato 670247

pesa qualche grammo in più della mia , ma questa a doppio stadio funziona meglio, spinge di più e non ha mai fatto cilecca.
ha sempre il tubo.
ce l'ha il mio amico
la mini pompa se hai una gomma da 2,2 nemmeno la prenderei in considerazione, stai a gonfiare 5 minuti
In realtà ho gomme da 2,4...però non ci sono altre scelte al di fuori delle mini pompe, a meno che non si utilizza un compressore portatile che però è molto pesante e scomodo sopratutto per i giri corti.

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.368
2.908
0
roma lido
Visita sito
Bike
In realtà ho gomme da 2,4...però non ci sono altre scelte al di fuori delle mini pompe, a meno che non si utilizza un compressore portatile che però è molto pesante e scomodo sopratutto per i giri corti.
le scelte ci sono eccome, ma se tu che non vuoi considerarle.
una mini pompa per gonfiare un 2,4 non mi sembra una scelta saggia
io ho questa caratterizzata dal diametro grande per un maggior volume.
una pompa piccola se la usi 5 minuti fila bolle.
molto importante è il tubo perchè se dai 300 pompate per quanto tu possa fare attenzione finisci che sbrindelli la valvola
1732815945955.png

cricchetto24

Biker popularis
4/3/24
86
9
0
16
Salerno
Visita sito
Bike
Scott aspect 930
le scelte ci sono eccome, ma se tu che non vuoi considerarle.
una mini pompa per gonfiare un 2,4 non mi sembra una scelta saggia
io ho questa caratterizzata dal diametro grande per un maggior volume.
una pompa piccola se la usi 5 minuti fila bolle.
molto importante è il tubo perchè se dai 300 pompate per quanto tu possa fare attenzione finisci che sbrindelli la valvola
Vedi l'allegato 670248
Quali sarebbero le altre scelte?
Ps. Ho scritto qui sul forum proprio per sapere il parere ed i consigli di altre persone, se non ho citato o preso in considerazione altre scelte è perchè non ne conosco...

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.368
2.908
0
roma lido
Visita sito
Bike
Topeak mt o anche meglio ma piú pesante quella di Decathlon postata, poi sei libero di prenderti una mini pompa e smadonnare alla prima foratura

• Mi piace
Reactions: cricchetto24

lucjekyll

Biker serius
26/6/19
118
46
0
44
Cuneo
Visita sito
Bike
Jekyll

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.368
2.908
0
roma lido
Visita sito
Bike
La mia Topeak dopo piu di un anno gonfiava bene da fredda , poi a caldo quasi si grippava.
Ho risolto limando la sede in plastica dell'Oring.
La pompa di Decathlon prestata dall'amico gonfiava pure meglio della mia.
Sará perché é a due stadi e pesa pure di più, ma per il prezzo è l'efficienza va tenuta in considerazione.
Sicuramente pure le Lezyn sono ottime pompe

cricchetto24

Biker popularis
4/3/24
86
9
0
16
Salerno
Visita sito
Bike
Scott aspect 930
Buona sera ragazzi, alla fine ho scelto la lezyne pocket drive. Sembra valida però non capisco se sia normale il "gioco" (passatemi il termine) del "pistone" nel momento in cui è tutto esteso (allego foto) si muove un pò non rimanendo fermo nella sua sede. Nella peggiore la rimando ad amazon.

Allegati

• 20241202_194932.jpg
    20241202_194932.jpg
    3,2 MB · Visite: 12

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo