Pompa per pneumatici da zaino: quale?

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
So che il test è scritto in tedesco, ma guardate i risultati nella seconda pagina:

[url]http://www.2wheel-distribution.com/downloads/tests/Lezyne_Test_Roadbike_06-08.pdf[/URL]

secondo me Lezyne è imbattibile

sono pompe da bdc...
secondo me quelle a doppia azione sono imbattibili e sarà il mio prossimo acquisto anche se dell'attuale minipompa non mi sono mai lamentato in quanto ha fatto il suo dovere ogni volta che è stata chiamata in causa.
 

mooger

Biker superis
3/6/10
428
0
0
torino
Visita sito
Pesa di meno perchè ha meno volume.

Se HP sta per High Pressure la sconsiglio decisamente. Trattasi di pompa per forcelle. Raggiunge le pressioni che servono per le forcelle ma a livello di quantità d'aria pompabile in un tempo ragionevole è inaccettabile. Penso sia esattamente quello che non gli serve.

Comunque se davvero ti soddisfa (ma ne dubito) hai preso due piccioni con una fava nel senso che in giro hai sia la pompa forcella che quella per le ruote.

No, non è per forcelle, ma semmai può gonfiare sia i copertoni da XC come quelli da strada con più volume d'aria, ossia gonfia sino ad 8 bar e pesa 79 grammi e non è nemmeno cosi lenta come asserisci.
http://www.pianetabike.it/index.php...&pop=0&option=com_virtuemart&Itemid=3&lang=it
Penso di sapere ancora riconoscere una pompa ad alta pressione per forcelle da una pompa per camere d'aria....
saluti
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.816
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
No, non è per forcelle, ma semmai può gonfiare sia i copertoni da XC come quelli da strada con più volume d'aria, ossia gonfia sino ad 8 bar e pesa 79 grammi e non è nemmeno cosi lenta come asserisci.
http://www.pianetabike.it/index.php...&pop=0&option=com_virtuemart&Itemid=3&lang=it
Penso di sapere ancora riconoscere una pompa ad alta pressione per forcelle da una pompa per camere d'aria....
saluti
Grazie per la precisazione (OK, sai riconoscere una pompa), mi era già stato fatto notare prima.
:celopiùg:

Poichè giro anche con gomme da corsa (che vanno a 7 bar o più) sapendolo avrei preso un altro tipo di pompa Lezyne. Appunto una HP o meglio ancora una doppia funzione.

L'ho già detto non si finisce mai di imparare!
 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
portati dietro un paio di bombolette quando esci con le ruote stradali.
Usi la pompa a mano tanto per montare bene la camera e poi gonfi alla pressione voluta con le bombolette ;-)
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.816
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
portati dietro un paio di bombolette quando esci con le ruote stradali.
Usi la pompa a mano tanto per montare bene la camera e poi gonfi alla pressione voluta con le bombolette ;-)
grazie Dane. Mi porto sempre una bomboletta per bdc di gonfia e ripara. Tu intendi bombolette di CO2 ? Non mi è chiaro...
(mi scuso per l'OT ma qualche dritta in più per non rimanere a piedi è SEMPRE ben accetta...). La pompa non la ricompro comunque...:))):
 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
Intendevo CO2 (quelle che si usano con il rubinetto), da usare esclusivamente per arrivare a 7-8atm (quello che usi), senza fare bodybuilding. Non le ho mai usate, ma penso che per i copertoncini siano (praticamente) fondamentali.
In mtb sono un po' scettico: quando usi il lattice non so che effetto faccia, dato che congela tutto. Poi per arrivare alle 2,5atm non è che si sta tanto con una pompa normale.

Per le gonfia e ripara....... sia maledetto chi le ha inventate....
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.816
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Intendevo CO2 (quelle che si usano con il rubinetto), da usare esclusivamente per arrivare a 7-8atm (quello che usi), senza fare bodybuilding. Non le ho mai usate, ma penso che per i copertoncini siano (praticamente) fondamentali.
In mtb sono un po' scettico: quando usi il lattice non so che effetto faccia, dato che congela tutto. Poi per arrivare alle 2,5atm non è che si sta tanto con una pompa normale.

Per le gonfia e ripara....... sia maledetto chi le ha inventate....
Immaginavo... non amo molto Le cartucce a CO2 per varie ragioni. Però piuttosto che ricomprare una pompa buona anche per le ruotine, faccio un pensiero sulle CO2. Sempre una Lezyne Alloy Drive CO2 (penso buona come il resto) oppure una Topeak OneTimer (vista all'opera, ottima, ben fatta...)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo