Pompa o CO2? Zainetto?

jonniten

Biker tremendus
Perchè tu li butteresti nel prato o lungo il sentiero?????????

...è brutto trovarsi a 2500 metri nel bel mezzo delle Dolomiti....a piedi imprecando quello che ti ha fregato la bici mentre tu eri dentro a mangiare nel rifugio perchè fuori non c'era posto!!!!! Vedi tu hai fatto solo 20 anni di esperienza...io 22!!! :-)) Ricordati c'è sempre da imparare.......

1)Dalla domanda iniziale del TOPIC si poteva capire,io l ho fatto ,poichè fatta da un neofita che l'attrezzatura "necessaria" era quella base non era per un periodo e per giri da pseudo-IRONMAN,quindi io mi sono attenuto a quello!!!
Solo dopo la discussione si è trasformata in un elenco infinito di cose "UTILI" proposte.
2)I guanti ,li prendessi, è fuori discussione che non li butterei via ,ma sporchi dovrei ritirarli dentro alla sacca in un sacchetto ma , a quel punto visto che non sto' cambiando l'olio motore di un PERLINI se mi sporco e dovrei tanto,nella peggiore delle ipotesi la catena,portarmi i guanti mi parrebbe eccessivo.
Non ho la bicicletta di 22 anni fa col grasso ed il gasolio che cola dappertutto!
3)Il lucchetto non lo porto,io nei miei effettivamente non numerosi giri IRONMAN, 7/8 l'anno la bici da 4500 e piu' euro con altre anche da 6000 euro la appoggio al muro o la "butto" nel prato BEN IN VISTA!
Forse per fortuna o per altro frequento luoghi che quando si arriva anche a ferragosto (non è il mio periodo preferito) di gente ce n è poca e malintenzionata penso nessuno e tantomeno capace di tornare a valle con il mio mezzo senza farsi riprendere !!!
Vedi a leggere tutto c è sempre da imparare!

jonniten

Biker tremendus
Anch'io sono pigro, quando rientro do una bella sciacquata alla sacca del camelback e la schiaffo in congelatore fino all'uscita successiva: niente muffa, mai!
D'estate puoi metterla in congelatore mezzo piena, prima di uscire riempi del tutto d'acqua che rimarrà fresca per molte ore.....
Ciao ADEXU,informazione,la sacca non si rovina ghiacciandosi nel congelatore?
Te lo chiedo perche' lo vorrei fare anchio.

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
1)Dalla domanda iniziale del TOPIC si poteva capire,io l ho fatto ,poichè fatta da un neofita che l'attrezzatura "necessaria" era quella base non era per un periodo e per giri da pseudo-IRONMAN,quindi io mi sono attenuto a quello!!!
Solo dopo la discussione si è trasformata in un elenco infinito di cose "UTILI" proposte.
2)I guanti ,li prendessi, è fuori discussione che non li butterei via ,ma sporchi dovrei ritirarli dentro alla sacca in un sacchetto ma , a quel punto visto che non sto' cambiando l'olio motore di un PERLINI se mi sporco e dovrei tanto,nella peggiore delle ipotesi la catena,portarmi i guanti mi parrebbe eccessivo.
Non ho la bicicletta di 22 anni fa col grasso ed il gasolio che cola dappertutto!
3)Il lucchetto non lo porto,io nei miei effettivamente non numerosi giri IRONMAN, 7/8 l'anno la bici da 4500 e piu' euro con altre anche da 6000 euro la appoggio al muro o la "butto" nel prato BEN IN VISTA!
Forse per fortuna o per altro frequento luoghi che quando si arriva anche a ferragosto (non è il mio periodo preferito) di gente ce n è poca e malintenzionata penso nessuno e tantomeno capace di tornare a valle con il mio mezzo senza farsi riprendere !!!
Vedi a leggere tutto c è sempre da imparare!

Puntualizzo che le mie risposte erano solo a carattere di battute, non volevano essere ne critiche ne brutte battute, lungi da ma criticare qualcuno se non dare dei semplici consigli basati sulla mia esperienza. o-o

...già che ci sono ti rispondo.

Hai ragione sul fatto che siamo partiti da una semplice richiesta di informazioni e siamo arrivati alla lista completa....della spesa. Ma per quanto poco che sono in questo bellissimo Forum, devo ancora trovare un topic che inizia e muore con lo stesso argomento!! Quando l'argomento specifico si esaurisce è automatico che saltano fuori altri rami inerenti all'argomento trattato, se no che forum sarebbe?? :mrgreen:

1) - I giri che tu chiami pseudo IRONMEN, sono semplici giri di un giorno intero, che si trovano semplicemente su normali libri dediti agli itinerari in MTB che danno tempi di durata dalle semplici 3 ore alle 4 - 5 ore che poi si trasformano in giornate intere, sia per il viaggio che devi affrontare che i tempi morti per fotografare, mangiare e ammirare il paesaggio che ti ritrovi ad attraversare. Per cui un giro di 3 ore fatto fuori casa è pur paragonabile ad un giro di 3-4 ore fatto in alta montagna. Se ti succede un imprevisto.....sempre devi avere quello che ti serve per tornare a casa in un caso e alla macchina nel secondo caso. Che dici???
Io la stessa attrezzatura che porto nello zaino, ce l'ho sia nei giri attorno a casa sia in quelli da "pseudo IRONMAN" come dici tu. :mrgreen:
2) - i guanti non pesano nulla e sono molto utili, per cui qui non ci sono discussioni da fare....meglio un guanto sporco che una mano zozza di unto.
3) - Per il lucchetto, qui è tutto personale. Io visto l'esiguo peso che devo portarmi dietro, preferisco mangiare in santa pace o dormire sogni tranquilli al Rif., piuttosto che avere sempre l'occhio sulla bici con la paura che qualcuno non "voglia provarla" in discesa. E ti assicuro che negli ultimi anni, visto l'alzarsi dei prezzi delle bici di medio-alto livello, c'è un aumento di commercio non legale di mtb rubate.

...Stefano

o-o

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo