Pompa o CO2? Zainetto?

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
- Pompa e Zaino - la bomboletta è un terno all'otto...a volte funziona a volte no....e se buchi anche tre volte come succede a volte che fai????? La bomboletta è solo per gare....niente più, a meno che non ti porti una cartucciera da cacciatore e ti consiglio di infilare una bomboletta e una bottiglietta di grappa.....una si una no......non si sa mai!!!! :)))::))):

Io ho sempre con me lo zaino che riempio a inizio stagione e lo modifico a seconda del tempo. Comunque borsettina sottosella con 2 camere d'aria, levacopertoni e attrezzino multiuso, pezzetto di catena, guanti in lattice, lucchetto. Nello zaino pompa e scatoletta con il Kit di riparazione camere d'aria. Qualcuno dirà....ma che si porta stò quà......però dopo 22 anni che giro in mtb ho avuto tutte le esperienze possibili per cui preferisco portarmi dietro "tutto"!!!!
o-o

jonniten

Biker tremendus
- Pompa e Zaino - la bomboletta è un terno all'otto...a volte funziona a volte no....e se buchi anche tre volte come succede a volte che fai????? La bomboletta è solo per gare....niente più, a meno che non ti porti una cartucciera da cacciatore e ti consiglio di infilare una bomboletta e una bottiglietta di grappa.....una si una no......non si sa mai!!!! :)))::))):

Io ho sempre con me lo zaino che riempio a inizio stagione e lo modifico a seconda del tempo. Comunque borsettina sottosella con 2 camere d'aria, levacopertoni e attrezzino multiuso, pezzetto di catena, guanti in lattice, lucchetto. Nello zaino pompa e scatoletta con il Kit di riparazione camere d'aria. Qualcuno dirà....ma che si porta stò quà......però dopo 22 anni che giro in mtb ho avuto tutte le esperienze possibili per cui preferisco portarmi dietro "tutto"!!!!
o-o
Guanti in lattice???
Lucchetto????
Io dopo 20 anni pensavo che mi fosse capitato di tutto ma, una visita ginecologica........... no.
Lucchetto,così ti puoi fermare al CARREFOUR o alla DECATHLON?

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Guanti in lattice???
Lucchetto????
Io dopo 20 anni pensavo che mi fosse capitato di tutto ma, una visita ginecologica........... no.
Lucchetto,così ti puoi fermare al CARREFOUR o alla DECATHLON?

A me quando buco o devo sistemare qualche guasto non mi viene la squadra della ferrari.....devo fare io da solo e non ho voglia a metà giro di ritrovarmi le mani sporche di grasso......tutto qui!! Sembra una stupidata ma ho imparato a mie spese!!
Per il lucchetto, quando sono in alta quota in qualche Rifugio a mangiare....non voglio avere la preoccupazione di essere sempre li con l'occhio sulla bici.....sai uscire e non trovare più 3000 euro di bici.....vale portarsi dietro 2-300 grammi di lucchetto!!!!!

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Non prenderle come critiche offensive,ma per non sporcarti le mani ti porti poi i guanti sporchi a casa?
Per il lucchetto non riesco proprio a capire.

Perchè tu li butteresti nel prato o lungo il sentiero?????????

...è brutto trovarsi a 2500 metri nel bel mezzo delle Dolomiti....a piedi imprecando quello che ti ha fregato la bici mentre tu eri dentro a mangiare nel rifugio perchè fuori non c'era posto!!!!! Vedi tu hai fatto solo 20 anni di esperienza...io 22!!! :-)) Ricordati c'è sempre da imparare.......

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
ho vent'anni, e corro "seriamente" da3...
ma la mia esperienza e il mi babbo m'hanno insegnato di portarsi sempre nello zainetto idrico:
-2camere d'aria di riserva e pezze varie o se ce ne stanno 3
-2 bombolette di co2 con l'erogatore specifico
-1 pompetta abbastanza grande...non enorme ma nemmeno microbica
-smagliacatena
-attrezzo multifunzione o almeno le 3 brugole usate...
-guanti in lattice(almeno 3 paia)
-lucchetto...non sai mai...magari ti fermi a mangiare o a prendere una bibita o non so cosa ma ti fermi...
-almeno un documento
- cellulare
e nello zaino mi sta anche la sacca idrica:saccio:
insomma...sarò paranoico, ma giro sempre o quasi solo, tranne che nei weekend...così almeno sto tranquillo...

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
ho vent'anni, e corro "seriamente" da3...
ma la mia esperienza e il mi babbo m'hanno insegnato di portarsi sempre nello zainetto idrico:
-2camere d'aria di riserva e pezze varie o se ce ne stanno 3
-2 bombolette di co2 con l'erogatore specifico
-1 pompetta abbastanza grande...non enorme ma nemmeno microbica
-smagliacatena
-attrezzo multifunzione o almeno le 3 brugole usate...
-guanti in lattice(almeno 3 paia)
-lucchetto...non sai mai...magari ti fermi a mangiare o a prendere una bibita o non so cosa ma ti fermi...
-almeno un documento
- cellulare
e nello zaino mi sta anche la sacca idrica:saccio:
insomma...sarò paranoico, ma giro sempre o quasi solo, tranne che nei weekend...così almeno sto tranquillo...

Quoto...

Ecco uno che parla la mia stessa lingua o-o

.....e pensa che ha solo 3 anni di esperienza!!!! :-?

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Visto che ci siamo vi faccio l'elenco del mio zaino che preparo all'inizio della stagione e lo disfo a fine stagione per le uscite di un giorno intero:

dentro lo zaino da 30+5 Lt Vaude:
- pompa - no bombolette
- lucchetto - meglio 2-300 gr. in + nello zaino che 3000 € volati via
- scatola set riparazione - finite le 2 o 3 camere d'aria subentra la scatoletta
- giacca antipioggia - sulle Dolomiti il tempo cambia nel giro di 5 mn e la temperatura anche...
- pantaloni antipioggia - come sopra
- copricasco antipioggia - come sopra
- sottocasco windstopper - come sopra
- guanti lunghi pile/windstopper - come sopra
- gambali lunghi - come sopra
- copriorecchie pile - come sopra
- set minipronto soccorso - sempre utile e già usato parecchie volte
- pila frontale - non è la prima volta che arriviamo a finire il giro con il buio,
- 2-3 sacchetti neri naylon - sempre utili per qualsiasi cosa, io li uso anche per metterci la roba bagnata o sudata
- 1 paio calza ricambio - sempre un paio più grossi
- 2 canottiere leggere ricambio - ricambio per la discesa
- 1 maglia tecnica a maniche lunghe - come sopra ma se fa più freddo
- 1 pile senza maniche oppure a maniche lunghe - il senza maniche se tira aria da nord, con le maniche quando arrivo in cima mentre mangio
- giacca pile windstopper - questa c'è sempre per ogni evenienza e ho visto che la uso quasi sempre
- portadocumenti + cellulare (2)
- coprizaino impermeabile

nella borsetta sottosella:
- 2 camere d'aria - a volte 3
- set toglicopertoni
- 2 paia di guanti in lattice - mani pulite
- attrezzo multiuso con smagliacatena
- un pezzo di catena (3-4 maglie) - non si sa mai

...questo è quanto, il peso dello zaino si aggira dai 4 ai 7 kg. - non ho la sacca idrica perchè tengo 2 borracce

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Visto che ci siamo vi faccio l'elenco del mio zaino che preparo all'inizio della stagione e lo disfo a fine stagione per le uscite di un giorno intero:

dentro lo zaino da 30+5 Lt Vaude:
- pompa - no bombolette
- lucchetto - meglio 2-300 gr. in + nello zaino che 3000 € volati via
- scatola set riparazione - finite le 2 o 3 camere d'aria subentra la scatoletta
- giacca antipioggia - sulle Dolomiti il tempo cambia nel giro di 5 mn e la temperatura anche...
- pantaloni antipioggia - come sopra
- copricasco antipioggia - come sopra
- sottocasco windstopper - come sopra
- guanti lunghi pile/windstopper - come sopra
- gambali lunghi - come sopra
- copriorecchie pile - come sopra
- set minipronto soccorso - sempre utile e già usato parecchie volte
- pila frontale - non è la prima volta che arriviamo a finire il giro con il buio,
- 2-3 sacchetti neri naylon - sempre utili per qualsiasi cosa, io li uso anche per metterci la roba bagnata o sudata
- 1 paio calza ricambio - sempre un paio più grossi
- 2 canottiere leggere ricambio - ricambio per la discesa
- 1 maglia tecnica a maniche lunghe - come sopra ma se fa più freddo
- 1 pile senza maniche oppure a maniche lunghe - il senza maniche se tira aria da nord, con le maniche quando arrivo in cima mentre mangio
- giacca pile windstopper - questa c'è sempre per ogni evenienza e ho visto che la uso quasi sempre
- portadocumenti + cellulare (2)
- coprizaino impermeabile

nella borsetta sottosella:
- 2 camere d'aria - a volte 3
- set toglicopertoni
- 2 paia di guanti in lattice - mani pulite
- attrezzo multiuso con smagliacatena
- un pezzo di catena (3-4 maglie) - non si sa mai

...questo è quanto, il peso dello zaino si aggira dai 4 ai 7 kg. - non ho la sacca idrica perchè tengo 2 borracce

Hai dimenticato il cric:))):

silgot

Biker superis
2/8/06
477
4
0
Treviso
Visita sito
Bike
np
Quoto...

Ecco uno che parla la mia stessa lingua o-o

.....e pensa che ha solo 3 anni di esperienza!!!! :-?

Eccomi, anch'io parlo la vostra lingua!! o-o
Scherzi a parte, i guanti in lattice sono utilissimi, e poi occupano pochissimo spazio. Qualche uscita fa mi si è aperta la catena (falsamaglia sram) in una discesa parecchio accidentata (per fortuna che mi sono accorto subito della cosa...), ho messo su una nuova falsamaglia senza sporcarmi le mani.

_EnZo_

Biker ultra
26/9/07
659
0
0
Bari
Visita sito
Nel mio zaino oltre alla sacca idrica(oltre alla borraccia) c'è un panino e delle barrette energetiche in più un'integratore...
poi una maglia tecnica
lucchetto
pompa
gunati in lattice
protezioni ( se non le ho gia indossate)
camere d'aria
cellulare
attrezzatura varia
documento
giubbotto specifico anti pioggia
maglie x la catena
salviette

e altre cose che nn vi sto ad elencare

pholcus

Biker superis
13/4/04
386
0
0
49
Monza
Visita sito
Assolutamente pompetta, non mi fido della CO2! Nei miei giri standard, ho sempre portato con me: attrezzino con brugole, smagliacatena, pompa Zefal, camera d'aria, un paio di maglie di ricambio, pin XTR spezzabile per la catena, 2 levagomme in ferro (ne ho rotti diversi in plastica!).

Totale circa 500 g, messi in una borsetta Sci-Con, che sta nel secondo portaborraccia.

Da quando ho bucato 2 camere in 5 km (in punti diversi, sfighissima!), giù dal Fedaia, porto con me anche delle toppe autoadesive, 20 g di peso, ma in casi estremi ti fanno tornare a casa.

Da settimana scorsa ho preso un attrezzino Topeak multi 18 (185 g) e ho pensionato brugole, smagliacatena e levagomme, tutti compresi in questo attrezzino.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo