Pompa o CO2? Zainetto?

cucca1959

Biker novus
13/9/07
43
0
0
Firenze
Visita sito
Da novellino quale sono domando: per portarsela dietro è meglio la pompa normale o le bombolette di CO2? Ed è meglio avere la borsetta portattrezzi e la borraccia o lo zainetto idrico in cui entra più roba? Voi come vi comportate? Immagino che siano domande già fatte a suo tempo ma magari ci sono altri curiosi come me. Saluti

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Da novellino quale sono domando: per portarsela dietro è meglio la pompa normale o le bombolette di CO2? Ed è meglio avere la borsetta portattrezzi e la borraccia o lo zainetto idrico in cui entra più roba? Voi come vi comportate? Immagino che siano domande già fatte a suo tempo ma magari ci sono altri curiosi come me. Saluti

Per le escursioni una buona pompa normale secondo me è meglio, perchè se buchi più volte e resti senza bombolette non torni più a casa. Il CO2 è più indicato per le gare.
Zaino idrico o borraccia è una scelta un po' personale. Io preferisco portare due borracce e gli attrezzi nella borsetta sottosella. Se faccio escursioni particolarmente lunghe in montagna dove devo portarmi più roba per eventuale pioggia o differenza di temperatura uso uno zaino normale e le borracce, anche perchè c'è a chi lo zaino dà fastidio.

Plutonio

Biker superis
3/9/07
334
0
0
Modena
Visita sito
Per le escursioni una buona pompa normale secondo me è meglio, perchè se buchi più volte e resti senza bombolette non torni più a casa. Il CO2 è più indicato per le gare.
Zaino idrico o borraccia è una scelta un po' personale. Io preferisco portare due borracce e gli attrezzi nella borsetta sottosella. Se faccio escursioni particolarmente lunghe in montagna dove devo portarmi più roba per eventuale pioggia o differenza di temperatura uso uno zaino normale e le borracce, anche perchè c'è a chi lo zaino dà fastidio.

quoto in pieno! infatti anche a mè lo zaino o il camelback dopo un po' mi danno l'impressione di macigno! i mie colleghi di bici che avevano tutti la bomboletta di CO2 adesso hanno tutti la pompetta! :mrgreen:

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito

Dipende che cosa fai con la bici. se hai una front da 9Kg e vai come un lampo, vai di CO2, e tutto tirato al grammo.
Se ti piace fare escursioni ogni tanto fermarti e non sei maniaco del peso, vai di pompa e zaino. La capienza dello zaino la decidi tu in base a quello che fai (uscite di 1 ora uscite di 1 giorno) del clima (giacca) o di altro (macchina fotografica, cellulare portafoglio, minitool)
Io per le uscite brevi metto una borsa da sella e ci ficco dentro il necessario per uscite più lunghe vado di zaino

Bye

Buso

Biker superis
1/6/06
432
0
0
Pordenone
Visita sito
Dipende moltissimo all'escursione. Io di solito non bado molto al peso e mi porto in un piccolo zaino tutto quello che POTREBBE servirmi. Spesse volte esco da solo e quindi devo contare solo su di me. Pensa che l'ultima volta non pago del peso dello zaino mi sono anche fermato a comprare 3 Kg tra mele e pere in un' azienda biologica trovata a fine percorso...

Logan72

Biker tremendus
19/5/06
1.341
1
0
52
Pavia
www.bloggers.it
Pompa, borraccia ed attrezzi nella borsa sottosella per me.
La mia nuova bici non ha i fori per il portaborraccia sul piantone sella, ergo mi porterò una borraccia sola, ma, dato che bevo come un cammello nei climi caldi, non so come mi attrezzerò per la prossima estate: probabilmente finirò anch' io con uno zaino idrico sulle spalle, cosa che non incontra il mio gusto per la manutenzione (lavaggio, asciugatura della sacca): sono pigro!
Occhio alle bombolette di CO2: alcune sono difettose talvolta!
Inoltre se hai le camere e fori più volte, come giustissimamente faceva notare Effe (Tubular Bells: non lo ascolto da una vita...) con la pompa sei tutelato, con le bombolette devi essere molto ottimista.

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
...Pompa, bombolette e altro in un MARSUPIO (preferisco, non sudo come con lo zaino, che quando lo togli ti si ghiaccia la schiena...), borraccia (1 o 2, a seconda del tempo di percorrenza prevista), qualche euro per il bar sul percorso (eventuale...)o-o

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
uno zaino idrico sulle spalle, cosa che non incontra il mio gusto per la manutenzione (lavaggio, asciugatura della sacca): sono pigro!

Anch'io sono pigro, quando rientro do una bella sciacquata alla sacca del camelback e la schiaffo in congelatore fino all'uscita successiva: niente muffa, mai!
D'estate puoi metterla in congelatore mezzo piena, prima di uscire riempi del tutto d'acqua che rimarrà fresca per molte ore.....

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.262
1.869
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Io faccio: Borraccia, pompa, camera d'aria di scorta e kit riparazioni per gli allenamenti. Per le gare borraccia camera d'aria pompa e bomboletta, per l'escursioni tutto questo più zaino e digitale.

Logan72

Biker tremendus
19/5/06
1.341
1
0
52
Pavia
www.bloggers.it
Grazie dei consigli ADexu!
In riferimento alla tua firma (che mi ha fatto spanciare come un mulo), ma allora l' occasione fa anche la donna vedova nera?
Mal comune pippo baudo?

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
40
Prato
www.bikepacking.it
Se devo fare dei giri di max un paio di ore allora mi porto pompa, la CO2 mi sa di esaltati... senza offesa, a meno che tu non faccia gare, 2 borracce e mi metto nella tasca sulla schiena una camera d'aria e il cell.
Se devo fare delle uscite più lunghe allora mi porto lo zaino che mi entra nella sacca fino a 3 litri d'acqua (d'estate bevo che è un piacere) e mi metto dentro quello che voglio... c'è da dire che a me non da nessun fastidio viaggiare in MTB con lo zaino

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo