Ho visto ora il video. In effetti ho creduto che fosse un altro sistema. È un virtual tra biella e slider lontano parente di yeti.
No ci mancherebbe, non l'ho presa come una critica. Ho voluto precisare il motivo per cui purtroppo non ho potuto inserire un'adeguata quantità di dati e di dettagli.Non era una critica, conoscendo i tuoi articoli mi pareva appunto strano che non l'avessi menzionato!Sinceramente il comunicato che ci hanno inviato era a dir poco privo di informazioni. BikeRumor ha evidentemente avuto modo di approfondire i dettagli tecnici dato che a quanto scrivi l'hanno testata, ma per quanto mi riguarda ho inserito tutte le info in mio possesso giunte con il comunicato di Polygon... e chi mi legge abitualmente sa bene che normalmente mi dilungo volentieri nei dettagli tecnici. :)@Francesco non fai menzione però dello slider inglobato ne forcellone che fa da ancoraggio inferiore allo stesso.
Da quanto ho capito leggendo stamattina un test su BikeRumor, dovrebbe essere quella la novità che permette di pedalare una bici da 180mm come se ne avesse molti meno.
Addirittura dicono che per evidenziare la cosa gliele hanno fatte provare senza la minima regolazione e con le gomme gonfiate oltremisura su una salita abbastanza bastarda come pendenze.
Non ho idea se possa essere un qualcosa paragonabile all'Inifinity Switch di Yeti.
È fatto apposta, stesso motivo per cui non hanno dato tanti dettagli penso ioUna piccola critica sulle foto : telaio scuro con sottofondo scuro , non proprio il massimo per mettere in risalto i dettagli !
Concordo non si vede una mazza!!!! (non Francesco!!!)È fatto apposta, stesso motivo per cui non hanno dato tanti dettagli penso ioUna piccola critica sulle foto : telaio scuro con sottofondo scuro , non proprio il massimo per mettere in risalto i dettagli !
Da quanto si legge, quel "pistone" (lo chiamano slider) in realtà ha solo il compito di aumentare la rigidità del carro. Lo schema della sospensione potrebbe tranquillamente farne a meno, ma in molte situazioni la biella sarebbe sottoposta a maggiore forza torsionale e da qui l'esigenza di aggiungere quell'ulteriore elemento. In esso c'é anche un po' di olio per garantire la lubrificazione, ma nessuna funzione ammortizzante. Insomma, niente a che vedere con l'Infinity di Yeti.Non capisco come funziona il carro... al posto della seconda biella c'è un pistone o qualcosa del genere ... sarebbe carino approfondire...
no non direi, lo slider è uno dei punti di vincolo della cinematica del carro, si vede bene nei video... direi proprio che è lontano parente del sistema Yeti.Da quanto si legge, quel "pistone" (lo chiamano slider) in realtà ha solo il compito di aumentare la rigidità del carro. Lo schema della sospensione potrebbe tranquillamente farne a meno, ma in molte situazioni la biella sarebbe sottoposta a maggiore forza torsionale e da qui l'esigenza di aggiungere quell'ulteriore elemento. In esso c'é anche un po' di olio per garantire la lubrificazione, ma nessuna funzione ammortizzante. Insomma, niente a che vedere con l'Infinity di Yeti.
Da quanto si legge, quel "pistone" (lo chiamano slider) in realtà ha solo il compito di aumentare la rigidità del carro. Lo schema della sospensione potrebbe tranquillamente farne a meno, ma in molte situazioni la biella sarebbe sottoposta a maggiore forza torsionale e da qui l'esigenza di aggiungere quell'ulteriore elemento. In esso c'é anche un po' di olio per garantire la lubrificazione, ma nessuna funzione ammortizzante. Insomma, niente a che vedere con l'Infinity di Yeti.
Boh..... l'avevo dedotto da qui: "the main purpose of the slider was for stiffness of the frame. Darrell says that the frame could have worked without it, but it wouldn’t provide the proper balance of stiffness, and the slider is a fairly light weight way to go about it. In spite of how long the tapered slider is, it has only a 35mm stroke with a unique pressure relief valve built into the pivot point."no non direi, lo slider è uno dei punti di vincolo della cinematica del carro, si vede bene nei video... direi proprio che è lontano parente del sistema Yeti.Da quanto si legge, quel "pistone" (lo chiamano slider) in realtà ha solo il compito di aumentare la rigidità del carro. Lo schema della sospensione potrebbe tranquillamente farne a meno, ma in molte situazioni la biella sarebbe sottoposta a maggiore forza torsionale e da qui l'esigenza di aggiungere quell'ulteriore elemento. In esso c'é anche un po' di olio per garantire la lubrificazione, ma nessuna funzione ammortizzante. Insomma, niente a che vedere con l'Infinity di Yeti.
è la biella superiore che non ha alcuna funzione nella cinematica del carro ma serve semplicemente a collegare l'ammortizzatore.
guarda il video su bikerumor senza ammortizzatore e relativo link.
non so cosa intendesse dire ma se vedi il video che citavo prima è evidente che se togli lo slider non funziona più nulla... il carro resta disarticolato.Boh..... l'avevo dedotto da qui: "the main purpose of the slider was for stiffness of the frame. Darrell says that the frame could have worked without it, but it wouldn’t provide the proper balance of stiffness, and the slider is a fairly light weight way to go about it. In spite of how long the tapered slider is, it has only a 35mm stroke with a unique pressure relief valve built into the pivot point."