ha davvero importanza?
fondamentalmente si tratta di un grande show e come tale, ciò che accade dietro al sipario non conta, l'importante è che riesca ad emozionare... il dominio delle grandi squadre, fatte da un leader che a volte non è meglio di alcuni gregari, portato in carrozza sino al traguardo, che domina gli eventi con la supremazia tecnica e tattica, ma senza emozionare realmente nessuno, uccide questo sport....
noi appassionati abbiamo bisogno di un campione che faccia sognare, che sia generoso, che sappia entusiasmare e Pogacar ha tutto quello che serve, quindi ben venga!!
si dopa? tendo a pensare che a quei livelli lo facciano molti, se non tutti, ma poi c'è chi ha il medico più bravo? Chi ha il prodotto migliore? mah.... non credo, penso invece che una Panda col nos vada un po' più, ma resti una Panda...per fare certi numeri, di base devi avere il motore di una Ferrari!
per sintetizzare, non farei il moralista per quello che fanno della propria vita un pugno di professionisti, per i quali rimane un rischio "professionale" calcolato, guarderei piuttosto alle categorie giovanili ed amatoriali, dove davvero ci dovrebbe essere tolleranza zero!