Poco diffusa

EPT

Biker serius
2/7/13
235
154
0
Borgomanero
Visita sito
Bike
Norco Sight 29 2018
Dopo circa 250km posso trarre le prime conclusioni.
Globalmente soddisfatto.
Una volta latticizzate le ruote si alleggerisce di un bel po' e sicuramente ne guadagna in accelerazione. Le gomme sono ottime gonfiate alle giuste pressioni, però appunto sono pesantelle.
Ho cambiato sella Reggisella e ovviamente pedali. La sella non era così male ma il mio fondoschiena richiede altro. Il Reggisella in dotazione pesava 400gr quindi col telescopico ci ho perso alla fine 200gr, quelli guadagnati latticizzando.
Per quanto riguarda il comportamento in salita mi aspettavo di peggio. La trazione complici anche le gomme c'è sempre anche sullo sconnesso. Di rado l'anteriore dà la sensazione di alzarsi, ma a differenza delle bici che ho avuto in passato, quando ciò accade è molto facile riprendere il controllo della bici ed evitare di mettere il piede a terra.
In discesa si sente tantissimo il baricentro basso.. Sulle discese con fondo compatto è una vera goduria e si piega benissimo in curva davvero bella da guidare. Sullo sconnesso è vero, è una hardtail quindi bisogna andarci piano, ma la stabilità di cui parlavo anche nel precedente post da un aiuto.
È quello che cercavo, in questo senso.
La trasmissione non ha dato problemi, una volta opportunamente regolata è un orologio (ovviamente è nuova).
Capitolo freni.. Potenza ce n'è ma non hanno un gran mordente. In compenso sono molto modulabili. Fanno il loro dovere diciamo.
Per il resto tutto ok.
Una nota finale: consiglio di ingrassare la vite che si usa per estrarre la guarnitura, per perizia l'ho smontata a circa 100km e ho dovuto usare una leva, non c'era un filo di grasso sul filetto.
La guarnitura con le corone pesa 1030gr circa. Se ne avessero messa una decente (deore) e anche delle gomme più fragiline potevano venderla come bici da 12,5kg.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo