Pneumatico Shwalbe Racing ralph 2.25

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
E uno studio fatto da schwalbe infatti l'ho copiato dal loro sito ed è quello che mi ha spiegato il mio sivende.
Nelle Bdc mi ha fatto vedere sempre il sivende, che da quest'anno la gamma trek monta copertoni 700x25 fino ad oggi lo standard era 700x23, e in passato fino agli anni 90 era 700x20.
Quindi anche le Bdc hanno iniziato a montare copertoni più larghi e ne ha parlato anche cassani alla vuelta di alcuni professionisti che hanno già iniziato a montare 700x25.
Tengono più pulito il carro posteriore dal fango ma galleggiano meno.

Mi informo, mi interessa l'argomento, devo appunto cambiare i copertoni per la stagione invernale. o-o
 

[email protected]

Biker popularis
5/3/13
47
0
0
Cesena
Visita sito
Tendenzialmente e sempre in visione del fattore fango in inverno si scelgono pneumatici più fini in quanto la ruota deve tagliare il fango e pulirsi il più velocemente possibile, quindi sezioni basse e tasselli pronunciati e poco fitti. :il-saggi:

Per quanto riguarda traZione in salita su fango? Se ho tasselli poco profondi non ho trazione.
I RaRa Non è proprio il suo terreno il fango, ma se non si hanno grosse pretese li utilizzi tutto l'anno. :nunsacci:
 

[email protected]

Biker popularis
5/3/13
47
0
0
Cesena
Visita sito
Ciao Ragazzi,
vi chiedo parere su questa coppia di pneumatici trovata in offerta.
Vorrei montarla sotto una stumpjumper ht 29 su cerchi roval naturalmente latticizzando.
Pensate possa essere una gomma adatta all'inverno ?

Attendo consigli

Io li comprerei se c'è una buona offerta, se il prezzo e molto basso verifica che non siano pneumatici vecchi.
Io li avevo al posteriore e non ricordo di avere avuto particolari problemi di trazione.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.628
2.509
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
26x6.jpg


i0zg.jpg


44o3.jpg



come puoi vedere è la gomma perfetta da fango!!! per rimanere incollato
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Mi associo a yayayaya, non so dove pedalate voi di solito ma io quel fango li lo trovo, con NoNi facevo fatica ma alla fine se la cavavano bene, con i RaRa non credo sarei riuscito a tornare a casa...cmq domani provo, qui ha piovuto tutta la settimana, ho i RaRa montati sotto la mia F29, se riesco faccio due foto e le posto domani pomeriggio.
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
come puoi vedere è la gomma perfetta da fango!!! per rimanere incollato


quando il fango è in questo modo, argilloso, melmoso, nn c'è copertura che tenga. Il fast track magari ne accumula meno ma è un tipo di copertura che nn è certamente indicata per terreni fangosi.

Non sono daccordo su chi diceva che le coperture di sezione più larga siano più scorrevoli rispetto ad una di dimensione più stretta. I vantaggi, su una mtb, di montare coperture più larghe, nn sono certo quelli della maggiore scorrevolezza ma di un'impronta maggiore a terra, maggiore grip e più confort.
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
quando il fango è in questo modo, argilloso, melmoso, nn c'è copertura che tenga. Il fast track magari ne accumula meno ma è un tipo di copertura che nn è certamente indicata per terreni fangosi.
Se metti un renegade o ancora meglio uno slick ne accumula ancora meno:smile:
Non sono daccordo su chi diceva che le coperture di sezione più larga siano più scorrevoli rispetto ad una di dimensione più stretta. I vantaggi, su una mtb, di montare coperture più larghe, nn sono certo quelli della maggiore scorrevolezza ma di un'impronta maggiore a terra, maggiore grip e più confort.

Probabilmente è vero che sono più scorrevoli nel caso di fondo molto dissestato,sul liscio direi proprio di no. Stesso discorso per la bdc,con le strade distrutte che ci ritroviamo può essere una buona scelta usare il 25mm,perchè assorbono meglio le asperità e rimangono quindi più scorrevoli.
 

gianni1879

Biker tremendus
21/5/09
1.107
14
0
Sicilia
Visita sito
quando il fango è in questo modo, argilloso, melmoso, nn c'è copertura che tenga. Il fast track magari ne accumula meno ma è un tipo di copertura che nn è certamente indicata per terreni fangosi.

Non sono daccordo su chi diceva che le coperture di sezione più larga siano più scorrevoli rispetto ad una di dimensione più stretta. I vantaggi, su una mtb, di montare coperture più larghe, nn sono certo quelli della maggiore scorrevolezza ma di un'impronta maggiore a terra, maggiore grip e più confort.
infatti questa cosa è decisamente strana, ma sullo sterrato una gomma più larga che è più scorrevole questo è vero.

Una gomma più larga su sfalto ha più impronta a terra rispetto ad una più piccola, anche a parità di pressione. Almeno che non sia legato al volume d'aria che in quello più largo fanno in modo che ha un miglior rotolamento. Ma se fosse così monteremo tutti gomme da 2.50"
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.628
2.509
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
avendo provato i tubolari prima 45, poi 47 e infine 50mm e alternando gomme da 2,1" e 2,25" anche di diversa tassellatura, posso dire che la gomma più larga scorre meno su asfalto e sentieri molto pedalabili, mentre nei percorsi molto sconnessi guadagna un pelo di scorrevolezza.
in generale , gomma più larga=meno scorrevole
 
  • Mi piace
Reactions: kirk76

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.628
2.509
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
aggiungo che preferisco gomme "ciccione" e visto che il post era sull RR aggiungo che tra un wtb nano 2,1" e un racing ralph 2,25" c'è quasi un 10% di velocità a favore della più snella e con tassellatura più scorrevole wtb, a parita di cerchi " muletti" da oltre 2kg, anche se la wtb è montata su una full più pesante di oltre un kg.
in definitiva la RR è una buona gomma polivalente che fa del grip sullo smosso, asciutto e poco umido il suo punto di forza, confort molto buono ma non all'altezza di altre gomme "ciccione" , però...........non è scorrevole e nel fango vero complice il fatto che scarica poca e la grossa sezione va totalmente in crisi, in salita non grippa più e in piano sembra di spingere un camion.
non sarà un caso che in casa schwalbe il tubolare RR ha una sezione 48mm, molto meno del 2,25".
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Aggiornamento comportamento RaRa con fango.

Oggi, uscita con fango, non era come nelle foto di yayayaya ma ce ne era e a tratti le pozzanghere erano così grosse da sembrare di guadare un fiume.
Bè, devo ammetterlo, credevo peggio, la sicurezza che avevo con NoNi sulla 26 in appoggio sui curvoni non ce l'ho più, ma nemmeno sull'asciutto, però devo dire che non si sono comportate male, rocce umide e radici bagnate meglio evitarle però nel complesso si possono portare con questo tempo, sicuramente c'è di meglio per la stagione fredda, ma non mi sento di bocciarle appieno, con un po' di manico si possono montare.
Avevo fatto una valutazione affrettata e non comprovata.
 

nevis1975

Biker novus
10/9/12
4
0
0
Bologna
Visita sito
AIUTO !!!
Ciao mi hanno regalato da poco un paio di tubolari Schwalbe Racing Ralph HT Tubular Bike Tyre pensando che fossero dei tubeless.
Premettendo che non ho mai usato dei tubolari, posso montarli sui miei cerchi per tubeless ?
Grazie
 

Longjnes

Biker infernalis
AIUTO !!!
Ciao mi hanno regalato da poco un paio di tubolari Schwalbe Racing Ralph HT Tubular Bike Tyre pensando che fossero dei tubeless.
Premettendo che non ho mai usato dei tubolari, posso montarli sui miei cerchi per tubeless ?
Grazie
no impossibile dovresti tirar via con la fresa la spalla del cerchio per metterli su. e comunque l'ERD credo sarebbe diverso. poi dovresti sperare che la superficie sia idonea a incollare il tubolare, e sperare che il tutto regga le sollecitazioni.
praticamente le stesse probabilità di una quaterna secca :-)
 

Iakopo

Biker ultra
AIUTO !!!
Ciao mi hanno regalato da poco un paio di tubolari Schwalbe Racing Ralph HT Tubular Bike Tyre pensando che fossero dei tubeless.
Premettendo che non ho mai usato dei tubolari, posso montarli sui miei cerchi per tubeless ?
Grazie

devi avere i cerchi tubolari..quindi sui tuoi non vanno bene
dovresti prendere la versione tubeless ready di quelle gomme
 

personalweb

Biker serius
8/8/13
170
0
0
Treviso
Visita sito
La bici mi arriva con le gomme in oggetto,
misura 27.5 x 2.1

Le tengo e le faccio latticizzare e fine,
oppure le cambio ancora prima di ritirarla?

Faccio normalmente ciclabile con asfalto o sterrato,
niente fango o cose impegantive,
quindi al momento mi interessa la gomma scorrevole.

Guardavo le rocket ron ma penso ci sia poca differenza con le sorelle,
nel casso passare a Continental Race king?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo