Pneumatico bucato.... senza buco

dax76

Biker urlandum
26/6/18
544
215
0
48
Budapest
Visita sito
Bike
Cube Reaction C62 SL
Vorrei sapere se a qualcuno è mai capitata questa cosa ed eventualmente come risolvere.
Ho un pneumatico posteriore Racing Ralph Snakeskin TLE, montato su ruota tubeless, con lattice ecc ecc, notavo che perdeva sempre un po di pressione, non tanto, ma ogni settimana perdeva una mezza atmosfera, alla fine lo insaponata tutte ed ho trovato come se trasuda aria da un punto specifico, a meta del pneumatico, dove ci sono i resti della gomma quando esce dallo stampo, (allego immagine anche se non è il mio pneumatico ma per far capire di cosa parlo).

Ho controllato sia fuori che dentro il pneumatico e non c'è nessun foro, ed il lattice sembra non fermare questa uscita d'aria.

Può essere un difetto del pneumatico?

grabilla.g28096.png
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Ho lo stesso identico trasudamento sulla Magic Mary ma non perde pressione. L'hai latticizzata da molto?
 

dax76

Biker urlandum
26/6/18
544
215
0
48
Budapest
Visita sito
Bike
Cube Reaction C62 SL
Una perdita di pressione c’è sempre con il tubeless
ma non è il mio primo pneumatico tubeless ne il mio primo cerchione (questo poi non serve neppure nastrarlo, è tubeless di suo), ma non ha mai fatto così tanto, che se metto il sapone vedo le bollicine apparire su quel punto.
 

lthgpes

Biker urlandum
27/4/20
579
378
0
30
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Olympia F1 team 2s
ma non è il mio primo pneumatico tubeless ne il mio primo cerchione (questo poi non serve neppure nastrarlo, è tubeless di suo), ma non ha mai fatto così tanto, che se metto il sapone vedo le bollicine apparire su quel punto.
Ogni combinazione di copertone, ruota, liquido sono casi a loro stanti. Ti sarà capitata la gomma sfigata
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
se è dichiarato come pneumatico tubeless , allora è chiaramente difettoso. purtroppo ormai pur di tirar via qualche grammo di gomma, son arrivati a trasudare di più che i copertoni da camera d'aria!! :maremmac: :smile: io x questioni di money negli ultimi tempi uso dei michelin da 26" ma purtroppo non c'è pezza , tutti dopo qualche tempo diventano pezzati come dei BEI dalmata.... trasudano dappertutto.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
ma non è il mio primo pneumatico tubeless ne il mio primo cerchione (questo poi non serve neppure nastrarlo, è tubeless di suo), ma non ha mai fatto così tanto, che se metto il sapone vedo le bollicine apparire su quel punto.
Temo che come ti hanno scritto è fallato. Io proverei a farmelo sostituire
 

dax76

Biker urlandum
26/6/18
544
215
0
48
Budapest
Visita sito
Bike
Cube Reaction C62 SL
se è dichiarato come pneumatico tubeless , allora è chiaramente difettoso. purtroppo ormai pur di tirar via qualche grammo di gomma, son arrivati a trasudare di più che i copertoni da camera d'aria!! :maremmac: :smile: io x questioni di money negli ultimi tempi uso dei michelin da 26" ma purtroppo non c'è pezza , tutti dopo qualche tempo diventano pezzati come dei BEI dalmata.... trasudano dappertutto.
Avevo preso anche le snakeskin, per una protezione maggiore anche se pesano un bel po più del lite skin. Non sono proprio ei pesi piuma, comunque l'importante era capire che sono cose che purtroppo succedono, non è una mosca bianca.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.019
14.633
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Aggiungi del lattice poco diluito nel copertone, prendi un pezzo di cartone e poggialo a terra...gira la ruota fino a che il punto incriminato del copertone vi appoggi...lascialo una notte e aspetta che il lattice tappi in qualche modo il punto...poi vedi...se si sgonfia ancora per quel punto, come già detto è fallato.
 
  • Mi piace
Reactions: dax76

dax76

Biker urlandum
26/6/18
544
215
0
48
Budapest
Visita sito
Bike
Cube Reaction C62 SL
Aggiungi del lattice poco diluito nel copertone, prendi un pezzo di cartone e poggialo a terra...gira la ruota fino a che il punto incriminato del copertone vi appoggi...lascialo una notte e aspetta che il lattice tappi in qualche modo il punto...poi vedi...se si sgonfia ancora per quel punto, come già detto è fallato.
Gia provato, lattice non ne esce (e sono sicuro che c'è ne dentro, lo ho appena messo e si sente il suono scuotendo la ruota), ma esce solo aria, non lattice. Ma grazie lo stesso
O forse intendi nell'esterno del copertone?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.019
14.633
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Gia provato, lattice non ne esce (e sono sicuro che c'è ne dentro, lo ho appena messo e si sente il suono scuotendo la ruota), ma esce solo aria, non lattice. Ma grazie lo stesso
O forse intendi nell'esterno del copertone?
No intendevo all' interno...ma se hai già provato, allora c è poco da fare...prova a sentire dove l'hai acquistato,spiegando bene il come e perchè, magari ti vengon un pò incontro ;-)
 

dax76

Biker urlandum
26/6/18
544
215
0
48
Budapest
Visita sito
Bike
Cube Reaction C62 SL
scusate, ma come fa ad uscire solo l'aria se c'è il lattice? dovrebbe uscire aria e lattice...
o almeno qualche liquido come succede nelle mie Nobby Nic... soprattutto quella dietro che è da cambiare.
A saperlo perche..... Alcuni mi han suggerito di mettere della super colla all'esterno
 

Classifica mensile dislivello positivo