pneumatici super enduro(più leggeri)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Leggevo questo thread perchè volevo sostituire le mie Hutch Cougar 2.2 di primo equipaggiamento con qualcosa che tenessero un pelo di più e che mi consentissero un'utilizzo più strong....

Pensavo ad un Minion DHF anteriore 2,50 e High Roller al posteriore 2.35.

Visto che vorrei lcomunque latticizzare dite che possono andare?

Considerate che tendo a pedalare asfalto il meno possibile ed arrivare alla partenza in furgone!!

grazie!

:cucù:
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Leggevo questo thread perchè volevo sostituire le mie Hutch Cougar 2.2 di primo equipaggiamento con qualcosa che tenessero un pelo di più e che mi consentissero un'utilizzo più strong....

Pensavo ad un Minion DHF anteriore 2,50 e High Roller al posteriore 2.35.

Visto che vorrei lcomunque latticizzare dite che possono andare?

Considerate che tendo a pedalare asfalto il meno possibile ed arrivare alla partenza in furgone!!

grazie!

:cucù:

Ma quindi fai solo discesa più che altro! :cucù:

Se così fosse, compra le versioni 2ply e latticizzale. Vedrai che non avrai problemi. Come gomme: ottima scelta!
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Non faccio solo discesa... nel senso che per arrivare alla discesa normalmente pedalo in salita, ma comunque arrivo alla partenza della salita in furgone evitando per quanto possibile i trasferimenti su asfalto.

Pensavo a questa accoppiata perchè ho letto buoni pareri dagli utilizzatori e le high roller 2.35 al posteriore assicurano, per quanto possibile una sufficiente scorrevolezza.

Quindi 2ply, latticizzate...mescola?
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
mha...io monto un HR 2.35 LUST al posteriore...tenendo conto che non sono affatto un mago di traettorie e guida pulita ma anzi vado giù così a caso.....nessun problema di tagli, squarci eccecc, e come pressioni io tengo 2bar.....


nevegal??

devo ricredermi un pò sull lust....ultimamente ho avuto un pò di magaghe sulla spalla....del tipo che una volta si è tagliata all'altezza del cerchio e per fare richiudere il taglietto ci ho un bel pò....e oggi ho ancora "tagliato" ma non ho capito bene se sulla spalla dove c'è un'abrasione o se è successa la stessa cosa dell'altra volta....

Parlavo dei problemi del HR 2,35 Lust per esprienza diretta.

Con quelle gomme ho bozzato il cerchio posteriore in almeno 5 punti.

Tieni conto che non sono quella che si definirebbe una "gazzella" anzi tutto il contrario.

Se ti piace scendere ad una pressione ottimale senza rimbalzare su ogni singola pietra le uniche gomme sono le 2 ply che perlomeno evitano danni ai cerchi e squarci alle gomme riuscendo a tenere la pressione intorno ai 2 bar, chiaramente sull'altro piatto della bilancia ci devi metter il peso maggiore, ma purtroppo non si può ottenere tutto.
 

gigioperini

Biker serius
23/8/10
131
0
0
Piacenza
Visita sito
Ciao! Ho letto tutto, ma al momento dell'acquisto mi sono trovato con mille modelli...e provo a chiedervi una mano.
Mi sono convinto a prendere le maxxis e per certo le voglio latticizzare.
Attualmente all'anteriore monto una ardent 2.4 (60)e dopo qualche discesa conoscitiva devo dire che mi trovo bene (anche se è difficile che mi trovi veramente male con delle gomme). al posteriore ho una rubber queen (2.2). in discesa è ottima ma in salita grippa un sacco e faccio molta fatica a pedalare.

La mia bici è una commencal sx e la uso la 90% per fare enduro e al 10% per fare park.
le mie domande sono queste:

- se tenessi la ardent 2.4 davanti quale dovrei mettere dietro (esiste una ardent bella dura e scorrevole 2.2?)
- se facessi minion 2.4 davanti e high roller 2.35 dietro quali modelli in particolare?

non ci capisco nulla!!!!
metto il link a CRC così magari riuscite ad indicarmi il nome preciso...grazie mille!!!! :-)

http://www.chainreactioncycles.com/SearchResults.aspx?Search=maxxis+
 
ciao a tutti

io mi sono sempre trovato bene con minion dfh e highroller single ply wired (2.35 quelli con la scritta freeride sulla spalla), latticizzati su cerchio tubeless (fulcrum red zone).
Nonostante i miei 92kg (anche qualcosa piu') i single ply non mi hanno mai tradito.
Sono sempre stato attento che la pressione del posteriore non scendesse sotto le 2.5 atm.
Nelle stagioni asciutte monto i minion dhf (davanti e dietro) e in quelle bagnate gli highroller (sempre davanti e dietro).
Su siti come hibike si trovano a 20-22 euro l'una quindi ci si puo' permettere di cambiarli anche spesso.

Guardando le bici dei pro mi sono incuriosito e volevo provare dual ply (latticizzato) all'anteriore e una gomma UST 2.1 al posteriore.
Con questa configurazione potrei tentare pressioni inferiori sull'anteriore (di cui non sento il bisogno) e sono molto scettico sul posteriore (ho paura di piegare il cerchio, i red zone sono molto delicati).
Guardando i pesi delle single ply del settore mountain (parlo sempre di maxxis, ho sempre e solo usato maxxis) mi viene da pensare che siano gia gomme semi-tubeless che pero' costano la meta'.
Altra cosa che non mi piace e' il fatto che maxxis produce lust e ust solo supertacky (120 tpi) i tasselli durano troppo poco...

Questo e' quello che esigo dalle mie gomme:

http://www.facebook.com/photo.php?v=10200791487939140

Anche se e' su facebook dovrebbe essere possibile vederlo senza account (almeno credo)

Giaco
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo