ciao a tutti
io mi sono sempre trovato bene con minion dfh e highroller single ply wired (2.35 quelli con la scritta freeride sulla spalla), latticizzati su cerchio tubeless (
fulcrum red zone).
Nonostante i miei 92kg (anche qualcosa piu') i single ply non mi hanno mai tradito.
Sono sempre stato attento che la pressione del posteriore non scendesse sotto le 2.5 atm.
Nelle stagioni asciutte monto i minion dhf (davanti e dietro) e in quelle bagnate gli highroller (sempre davanti e dietro).
Su siti come hibike si trovano a 20-22 euro l'una quindi ci si puo' permettere di cambiarli anche spesso.
Guardando le bici dei pro mi sono incuriosito e volevo provare dual ply (latticizzato) all'anteriore e una gomma UST 2.1 al posteriore.
Con questa configurazione potrei tentare pressioni inferiori sull'anteriore (di cui non sento il bisogno) e sono molto scettico sul posteriore (ho paura di piegare il cerchio, i red zone sono molto delicati).
Guardando i pesi delle single ply del settore mountain (parlo sempre di maxxis, ho sempre e solo usato maxxis) mi viene da pensare che siano gia gomme semi-tubeless che pero' costano la meta'.
Altra cosa che non mi piace e' il fatto che maxxis produce lust e ust solo supertacky (120 tpi) i tasselli durano troppo poco...
Questo e' quello che esigo dalle mie gomme:
http://www.facebook.com/photo.php?v=10200791487939140
Anche se e' su facebook dovrebbe essere possibile vederlo senza account (almeno credo)
Giaco