Dipende cosa vuoi... Le gomme non sono universali e poichè il fondo varia da gara a gara la stessa gomma può essere perfetta per una località e completamente indatta per un altra.
Ad ogni modo se vuoi più scorrevolezza rispetto alla configurazione attuale (che secondo me non è per niente male), potresti provare:
- posteriore: Larsen TT,
Ardent 2 ply, Advantage 2.25 (è abbastanza grosso, ma non c'è 2 ply), Nevegal 2.1 DTC UST (grosso come un High Roller 2.35. Lascia stare le versioni single ply per camera: troppo delicate al posteriore), High Roller 2.35 Lust (delicato, ma più robusto dei single ply), Crossmark Lust (solo per terreni molto battuti, tipo salice per intenderci, Pogno o Priero).
- Anteriore: Nevegal 2.35 Stick-e single Ply (da montare con camera da DH per la spalla molto cedevole) oppure DTC Tubeless (che si può anche latticizzare); High Roller 2.35 Single Ply o Lust (mescola 42a per il 1 ply e 60a per il Lust). Per più scorrevolezza puoi anche pensare ad un Ardent...
Imho per Superenduro lascia stare il single ply di Maxxis per il posteriore (troppo delicato per il 90% delle gare, va bene solo su fondi molto compatti e privi di sassi, tipo salice), dietro almeno Lust se non 2 ply. Davanti anche un single ply può andare con una guida un po pulita.
Come mescola dietro vai su qualcosa di duro (60a) mentre davanti puoi scegliere se sei disposto a sacrificare un po di scorrevolezza per più grip, allora 42a altrimenti mescola dura anche davanti (se è asciutto è ok).