Non vedo l'ora che ci racconti. Io per ora con le Terreno mi sto trovando bene sia su strada asfaltata che sulle strade bianche. Certo se le terreno zero andassero almeno "benino" sulle strade bianche le prenderei subito visto che su asfalto vanno sicuramente meglio. Come mai non hai preso le 40 mm? Una scelta o c'erano quelle da 37 disponibili?
Allora...provate oggi su asfalto per 60 km. percorso vallonato con qualche salita tostarella. Complice il gran caldo e l'uscita dopo le 9,00, la performance si è ridotta...ero disidratato nonostante lo
zaino idrico da 1 litro coibentato... Comunque ovviamente rispetto alle
Maxxis 2,25 la scorrevolezza è un altra cosa, ero sui 30 km/h senza fatica all'andata. AL ritorno, vento contrario e stanchezza da caldo, ho preso uno sterrato sul parco di Villa Pamphili per trovare un po d'ombra, se la sono cavata bene senza incertezze ne slittamenti su strada bianca erba e sassi, frenata ottima su asfalto e un po meno su sterrato. Secondo me, almeno sulla mia
Scott, anche le 28/35 potrebbero andar bene senza problemi, a parte una maggiore reattività ed un minore controllo sulle buche. Se utilizzate a tutto campo ( asfalto, strade bianche, non percorsi tecnici specie in discesa) le 37 sono un buon compromesso. Se si vuole correre solo su asfalto, proverei anche una misura più piccola.
P.s ho preso le 37 perchè ho trovato un buon prezzo su Deporvillage, inoltre per i cerchi da 20 mm. interni, sono perfette., ne pancia ne troppo piatte.